La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Dischetti struccanti lavabiliMer Dic 04, 2019 10:21 pmFefita84
Ciao a tutte, mi presento!Lun Dic 02, 2019 2:49 pmel(i)sa
Mi presento!Sab Nov 23, 2019 7:25 amFefita84
Mi presentoMer Nov 20, 2019 4:52 pmGalatea50
Primo giorno un disastro Dom Nov 17, 2019 11:13 pmSebanna
Vendo Luv Ur Body L VerdeSab Nov 16, 2019 12:09 pmbjouxx
Mi presentoMar Nov 12, 2019 9:09 pmcarla campagnoli
Buonasera!Ven Nov 08, 2019 9:38 pmOspite
A volte ritornano! :DSab Nov 02, 2019 5:20 pmvalepicci
Primo giorno andato✔️Gio Ott 03, 2019 9:32 amSebanna

Condividi
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Tempo tra un cambio e l'altro+curiosità sul flusso :)  Empty Tempo tra un cambio e l'altro+curiosità sul flusso :)

il Mar Feb 10, 2015 2:29 pm
Ciao ragazze :hello: volevo sapere ogni quanto avete necessità di cambiare la coppetta nei vari giorni del flusso e se (posto che NON andrebbe fatto) qualche volta vi siete trovate nella condizione di non poterla cambiare entro le 12 ore.
Io la cambio ogni 11 ore e 45 minuti circa nei giorni di flusso leggero, quando non indosso nulla oltre alla coppetta, mentre nei giorni "cascatona"+ freddo polare (quando, nel mio caso, il flusso scende letteralmente a secchiate) con un salvaslip e la Luv Ur Body, mi cambio ogni 6 ore circa.
Se mi trovo nel/nei giorni di flusso più abbondante ma non fa troppo freddo, il flusso scende più lentamente e con la Luv+salvaslip riesco ad arrivare alle suddette 11 ore e 45 minuti; credo sia perché quando fa veramente freddo mi viene qualche piccolo brivido (soprattutto se esco da un posto caldo, per quanto possa essere coperta) e mi irrigidisco, così la coppetta si sposta; aggiungiamoci poi che, credo, il sangue circola più velocemente per riscaldarmi ed ecco che le 12 ore di autonomia me le sogno (anche se 6 non sono così poche Wink ).
So che ad altre ragazze il flusso scende a secchiate quando fa caldo; avete notato qualche cambiamento durante le varie stagioni?
Qualche volta non ho potuto cambiare la coppetta entro le 12 ore perché non avevo un bagno a disposizione, o perché quello che c'era era davvero troppo sporco; per fortuna non è capitato spesso, e cerco di fare in modo che non capiti più (o almeno il più raramente possibile).
Se vi va, raccontatemi di voi Wink
.Lya*
.Lya*
Membro
Membro
Stars Stars : 60

Tempo tra un cambio e l'altro+curiosità sul flusso :)  Empty Re: Tempo tra un cambio e l'altro+curiosità sul flusso :)

il Mer Feb 11, 2015 3:14 pm
Anche io cambio ogni 11/12 ore circa tranne il secondo giorno, che è abbondante e soprattutto con molti grumi (bleah XD). Vero che ho una Lady S, perciò non proprio il massimo della capienza (ora ho preso una Fleur L, vediamo appena mi viene il ciclo se regge un po' di più), nel giorno più abbondante regge due ore scarse. Nelle varie stagioni non mi pare di aver mai notato differenze nella quantità, a me cambia proprio da ciclo a ciclo...certi mesi mi finiscono praticamente a metà del terzo giorno, altri mesi invece è meno abbondante ma dura di più. Dal punto di vista di sensazione, d'estate mi sembra di sanguinare di più, ma nel mio caso è appunto solo una percezione data dal caldo+sudore, dal fastidio degli assorbenti e dal fatto che comunque mi cambiavo più spesso perchè mi dava senso di umidità dopo 30 minuti XD Vedremo quest'estate con la coppetta se ci sono differenze (anche se sarò talmente contenta di non avere un petrolchimico puzzoso nelle mutande che non ci penserò nemmeno troppo XD)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Tempo tra un cambio e l'altro+curiosità sul flusso :)  Empty Re: Tempo tra un cambio e l'altro+curiosità sul flusso :)

il Mer Feb 11, 2015 3:28 pm
Vedrai che con la Fleur andrà molto meglio; la differenza di capienza tra essa e la Lady è davvero notevole Smile
Se ti va aggiornaci Smile
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: