La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Psicologia e dintorni....

+33
stelladineve89
tripsina
Valery92
verotiz87
MarlaSinger
cris81
ZeroFantasia
eveline86
Calzina
Cecilia92
Biscuit
closerina
*deborah*
Mairian
kikibk
Lahinis
Daba
whisky1971
Axsadia
Jlenia
simi
Holly G
Chiara1978
ktt87
ladyangel
susina
Manu&La
Lyra Belacqua
Foll3ttocanoro
Perenelle
LadyVale
reset
moonriver
37 partecipanti
Andare in basso
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Ago 26, 2013 8:10 am
Io avevo capito il senso del tuo discorso,tranquilla! Ed è la stessa cosa che mi ha detto mia zia ex psicologa ieri, la forza va trovata in se stessi di reagire, mai nessuno potrà dirmi cosa fare e come agire. Questo nel mio caso si intende! Si "incavolò" parecchio quando le dissi che andai dalla psi tempo fa, diceva che ero l'ultima persona ad averne bisogno, ma a me è servita, quindi va bene così!

Si devo "solo" ritrovare me stessa, completamente persa, e agire piano piano di conseguenza..poi il resto spero venga da se in futuro!
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Ago 26, 2013 8:20 am
Simi, sono contenta che non ci siano malintesi :asd: come ti dicevo quello di non avere un lavoro è un problema anche mio e siccome adesso per motivi famigliari non posso andare all'estero mi sto inventando un sacco di cose da fare, mi sono pure iscritta ad un corso di cucito :cu: vado in montagna a camminare ogni volta che posso, a correre, in piscina, cucino un sacco (OTe l'unica cosa che non mi esce é la ceretta araba!!!Suspect ) e leggo più libri di quando andavo all'università!insomma, l'importante é non restare a rimuginare o ad annoiarsi, se no si entra davvero in una brutta spirale! Mi raccomando, tieni duro, io ci credo che sei molto più forte di quanto non ti senti adesso!!! :sumo:
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Ago 26, 2013 11:35 am
Ma no tranquilla! Penso che siano tutti periodi da attraversare e vivere purtroppo! Io sono convintissima della scelta fatta, ma contemporaneamente ho forse "paura" di reinventarmi, affrontare tutto da zero, da sola, ma forse tutto sta iniziare da qualche parte! Oggi pomeriggio intanto vado ad informarmi su qualche corso interessante nella mia città...dovrei iniziare anche fitboxe..L'ansia purtroppo persiste..
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Ago 26, 2013 12:32 pm
MarlaSinger ha scritto:Ciao ragazze!scusatemi, sapevo che la parola "moda" era infelice Embarassed . Quello che intendevo è che forse al giorno d'oggi si tende troppo a cercare aiuto da esterni e io credo che bisognerebbe anche lavorare molto da soli su sé stessi.
Diciamo che forse era una volta che si tendeva a non cercare l'aiuto di un professionista. Per tutta una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che ci si vergognava. Wink 
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Ago 26, 2013 12:45 pm
simi ha scritto:Io avevo capito il senso del tuo discorso,tranquilla! Ed è la stessa cosa che mi ha detto mia zia ex psicologa ieri, la forza va trovata in se stessi di reagire, mai nessuno potrà dirmi cosa fare e come agire. Questo nel mio caso si intende! Si "incavolò" parecchio quando le dissi che andai dalla psi tempo fa, diceva che ero l'ultima persona ad averne bisogno, ma a me è servita, quindi va bene così!
Non sono d'accordo. E' ovvio che nessuno puo' dirti cosa fare e come agire ma appunto questo non e' il lavoro dello psicologo. Una terapia si basa proprio su altri presupposti. Mi sorprende che un'affermazione del genere sia uscita dalla bocca di un addetto ai lavoro...in che senso ex psicologa poi? scratch 
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Ago 27, 2013 8:02 am
moonriver ha scritto:
MarlaSinger ha scritto:Ciao ragazze!scusatemi, sapevo che la parola "moda" era infelice Embarassed . Quello che intendevo è che forse al giorno d'oggi si tende troppo a cercare aiuto da esterni e io credo che bisognerebbe anche lavorare molto da soli su sé stessi.
Diciamo che forse era una volta che si tendeva a non cercare l'aiuto di un professionista. Per tutta una serie di motivi, primo fra tutti il fatto che ci si vergognava. Wink 
Ex psicologa perchè ha smesso di esercitare! Boh forse perchè mi conosce bene da piccola e sa (per esempio) come ero prima di stare con questo ragazzo e come sono diventata adesso..
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Ago 27, 2013 7:54 pm
vorrei farvi una domanda che mi balena per la testa da un bel po: voi sapete il periodo che sto attraversando, e non è dei migliori, sapete cosa è capitato con "l'amante" e quest'ultimo che anche lui è scomparso.
Ma secondo voi è normale trovarmi sul punto di farlo per poi tirarmi indietro quando in realtà lo volevo? Perchè me ne rendo conto sempre dopo, quando ho perso quelle persone?

Non capisco se me ne pento perchè dentro di me speravo che facendolo mi sarebbero rimasti accanto, anche se magari è palese che erano persone strane e poco interessate a me..

Questo è capitato con l'amante, e ci rimasi malissimo dopo se ricordate, era diventato una specie di "sogno erotico", un'ossessione! Anche se solo col tempo ho capito a cosa mi è servito quel ragazzo..Ma è capitata la stessa cosa con quest'ultimo, la prima sera non l'ho fatto semplicemente perchè stavo bene così, non lo so non volevo rovinare quell'atmosfera. La seconda l'ho smorzata con quella frase idiota, e poi l'ultima uscita..Boh in realtà li per li non c'ho pensato..ci siamo solo coccolati e abbiamo chiacchierato,anzi, ho inizato a tremare al bacio (si mi ha fatto un effetto strano..)...ed è poi scomparso!

Non capisco perchè! Non so se è "normale" o meno...!
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Ago 28, 2013 10:42 am
Simi, secondo me hai semplicemente bisogno di tornare ad essere forte e determinata tu, poi tutto il resto si aggiusta. Non aggrapparti ai pensieri su quello che avrebbe potuto essere, è andata così, adesso guarda solo avanti e pensa a te!
ps: fitboxe non l'ho mai fatta ma credo che scarichi un sacco :app:
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Ago 28, 2013 10:45 am
Eh già!non voltarti ma vai avanti!Ottimo consiglio!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Ago 28, 2013 11:29 am
quoto le altre. Tutte ci guardiamo indietro e ci chiediamo "e se avessimo fatto così invece di cosà..." (non so se esiste cosà :lool: non credo!) Ma il fatto è che è andata così, abbiamo fatto quello che la ragione/istinto ci ha detto in quel momento. Io mi dico sempre che non sarebbe cambiato nulla anche se avessi agito diversamente. Ad ogni modo bisogna sempre guardare avanti, riuscire a voltare pagina. Vedrai che prima o poi ci riuscirai, sei più forte di quanto credi.
Io posso dirti che sono in mezzo a voi sul lato lavorativo... Purtroppo l'Italia è caduta in basso, noi siamo vittime degli errori dei nostri politici,... Vivremo sempre una vita precaria o da disoccupate e non è una bella cosa. Speriamo che prima o poi le cose cambino e ci sia un po' di stabilità.
Il mio consiglio è di fare sempre cose che ti piacciono, ad esempio, io ho aperto questo negozio online di lavabili... Anche tu potresti inventarti un lavoro, ognuna di noi può! So che non è facile, sono io la prima a dirlo, ma mai dire mai. Dobbiamo tenere duro
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Ago 28, 2013 1:53 pm
MarlaSinger ha scritto:Simi, secondo me hai semplicemente bisogno di tornare ad essere forte e determinata tu, poi tutto il resto si aggiusta. Non aggrapparti ai pensieri su quello che avrebbe potuto essere, è andata così, adesso guarda solo avanti e pensa a te!
ps: fitboxe non l'ho mai fatta ma credo che scarichi un sacco :app:
Ho capito ma non è normale continuare a fare gli stessi errori!! Io questo intendo, anche se volevo farlo..poi mi sono tirata indietro, per poi pentirmene!in 2 mesi è la seconda persona con cui "sbaglio". Ok magari, per come si sono rivelate, forse è meglio perderle che trovarle, sicuramente se ci tenevano non mollavano ai primi disguidi, o forse sono fuggiti per qualche mio atteggiamento che non hanno digerito.
Mi sta salendo l'ansia sapendo che stamane gli ho pure inviato un sms per un invito ad una cena da me domani a cui voleva venire, e non ho ricevuto risposta, e dubito lo faccia,cavolo questa è educazione di base però!
Oddio quante insicurezze! E pensare che avevo una determinazione quasi di ferro Shocked 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Set 03, 2013 3:52 pm
Simi ciao :hello:
Mi dispiace di leggere che ti senti ancora giù ma purtroppo i brutti periodi non passano in un attimo; hai detto che "esci" con gli amici, ma ci hai fatto una chiacchierata? Gli hai spiegato come ti senti? Non avere paura di risultare fastidiosa, un vero amico ti sta vicino proprio in periodi come questi.
Anche io vorrei trovare amici sinceri, che tengano a me, e ci rimango male quando capisco che di gente così ce n'è poca, molti vogliono rapporti superficiali o qualcuno con cui uscire, ma non amicizia vera.
E' deprimente, ma devo rendermi conto che è già tanto che abbia trovato un marito praticamente perfetto, trovare anche dei veri amici forse è un po' troppo Laughing
Comunque, vedrai che quando ti sarai sfogata con persone che ti conoscono e ti capiscono, starai meglio.
E, quoto le altre, coltiva un hobby che ti piaccia sul serio: non pensare che entro domani devi trovare lavoro e sistemare tutta la tua vita, comincia con il fare qualcosa che ti piace e da qui verrà il resto Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Set 04, 2013 1:12 pm
simi spero tanto che, ora che riprenderai gli appuntamenti con la psicologa, le cose andranno meglio!! :abbr: 
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Set 05, 2013 11:31 am
Eccomi! dopo quello sfogo di qualche settimana fa sto meglio, sono tranquilla almeno! Ho avuto modo di riflettere anche, e forse le cose sono andate bene così, con tutti e 3 questi ultimi. Tra l'altro è tornato l'amante, mi contatta, chiama..si quello di cui mi ero presa una bella cotta, e di cui mi pentii amaramente di non esserci stata,penso che lo rivedrò, al bar e basta, indietro io non ci torno!

Per ora non penso di ritornare dalla psicologa.Vedremo come evolveranno le cose!

Non voglio sistemare la mia vita all'improvviso ma, un lavoro è necessario!!! perchè anche gli hobby (alcuni) richiedono soldi..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Set 06, 2013 2:00 pm
Sicuramente Smile
Il senso del mio suggerimento era di non farti prendere dal panico se non trovi subito un lavoro Smile
In bocca al lupo per tutto Smile
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Set 09, 2013 2:31 pm
Ragazze ciao! Volevo semplicemente ringraziarvi tantissimo per avermi sopportata e supportata da un anno a questa parte, specie ultimamente.
Io da qualche giorno sto meglio, non mi sveglio col magone, ansia e simili..mando cv, riprenderò la palestra, insomma la vita continua! Spero solo di aver fatto la scelta giusta per me, e di non pentirmene in futuro!
Per quanto sto "quasi bene" ogni tanto mi capita di pensare a come fare nuove conoscenze, se ispirerò mai qualcun altro a volermi conoscere, quando\chi\come sarà, e se qualcun'altro attirerà anche la mia di attenzione ecc ecc...per ora resta una curiosità, vedremo le cose come vanno! Insomma dovrete sopportarmi un altro pò,ogni tanto tornerò a sfogarmi mi sa Very Happy 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Set 09, 2013 8:17 pm
mi tanto piacere che le cose vadano un pò meglio....dalle tue parole trapela dell'ottimismo!!! :appl: 

e semmai ti dovessi sentire un pò giù puoi sempre scrivere nel forum!! :abbr: 


vai simi!!!!!!:sumo: :sumo: 
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Set 10, 2013 9:24 am
Che bello, anche a me fa molto piacere leggerti così sicura e ottimista! Vai, ti auguro che il peggio sia passato, ma ovviamente se avrai voglia di scrivere qui ti ascolteremo tutte Smile
MarlaSinger
MarlaSinger
Membro
Membro
Messaggi : 89
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 21.03.13

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Set 10, 2013 10:23 am
Brava Simi :)certo che gli alti e bassi ci saranno sempre, ma ti immagini che vita pallosa se no?!
p.s. io c'ho messo quasi due anni (!) dopo una storia durata quasi 10, a riuscire a rimettermi in gioco!!datti -e prenditi- tempo!
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Set 10, 2013 8:50 pm
Beh si, devo dare tempo al tempo, è inutile forzare le cose.Spero che le cose vadano migliorando quasi naturalmente! Io sinceramente sono comunque aperta..insomma non sono il tipo che dice "non voglio avere mai piu a che fare coi maschi, single a vita e blablabla"..vedremo Very Happy 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Set 11, 2013 12:44 pm
MarlaSinger ha scritto:
p.s. io c'ho messo quasi due anni (!) dopo una storia durata quasi 10, a riuscire a rimettermi in gioco!!datti -e prenditi- tempo!
Anche io! Ero veramente messa malissimo!!!!
Poi ho conosciuto mio marito e ne sono uscita, ma per conoscerlo mi sono aperta agli altri, ho cercato di conoscere gente nuova... proprio quello che vuoi fare tu simi Smile complimenti per la determinazione :yup: ovviamente ti staremo a sentire quando vuoi!!!
Adesso tocca a me "lagnarmi" (vi avviso che sarà una cosa lunga)... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
Ho avuto una tremenda, orribile, pesantissima delusione da quello che credevo il mio migliore amico, ormai tre mesi fa (sto male ancora adesso solo a pensarci cry ).
All'improvviso ha cominciato a dire che io e mio marito abbiamo un atteggiamento "di superiorità" perchè pensiamo che tutto quello che facciamo noi è perfetto mentre quello che fanno gli altri è pessimo Shocked 
Adesso, vi posso assicurare che come scrivo qui nel forum (in maniera pacata e civile anche quando non mi trovo con qualcuno, almeno credo...), così lo faccio in chat e dal vivo con gli altri; certo, ho le idee molto chiare riguardo a quello che voglio o non voglio e non mi faccio influenzare dagli altri (ed è così anche mio marito), ma da qui a fare come dice lui ce ne passa... non so proprio cosa possa avergli fatto pensare una cosa come questa, ci sono rimasta malissimo, non sapete quanto ho pianto e quanto ancora mi venga da piangere al solo pensiero.
Ho cercato di capire il perchè di tutto questo, ma ero troppo scioccata per ragionare lucidamente, lui poi mi ripeteva più o meno le stesse cose alla mia richiesta di spiegazioni, così, con una tristezza immensa nel cuore, ho detto che se non ci capivamo, era meglio che non ci sentissimo più.
Mio marito poi si è davvero arrabbiato, sia perchè anche lui stimava moltissimo questa persona (anche se lo sentiva meno di me, causa lavoro) che perchè mi vedeva star male, quindi gli ha risposto con meno pacatezza di me.
Aggiungo che tutta questa conversazione si è svolta in chat, perchè io e questo ragazzo, causa suo lavoro e suoi impegni, ci vedevamo poco (pur abitando abbastanza vicini) ma ci sentivamo tutti i giorni o quasi, e ci raccontavamo tutto (gli ho anche parlato della coppetta :cu:) su Whatsapp (e prima dell'avvento di questa chat lo facevamo via sms); ci siamo conosciuti su un forum di telefonia e parlavamo anche dei vari operatori e delle varie tariffe.
Ecco, qui devo aprire una parentesi: era da un po' che non ci trovavamo più d'accordo su questo punto, perchè lui è recentemente passato a Tim (di cui poi io gli ho spiegato qualche trucchetto per risparmiare) da Vodafone, e faceva di tutto per convincermi a passare come lui.
Io non voglio perchè primo sono vincolata, causa telefono comprato a rate,  a Vodafone, e secondo l'ho fatto consapevolmente perchè con questo operatore mi trovo bene, mentre le sue esigenze sono cambiate e per lui non era lo stesso.
Oltretutto, per avere l'opzione da lui sottoscritta, la Tim Young, si devono avere meno di 30 anni, io ne ho di più e capirete che prendere una nuova sim, intestarla a lui o a qualcun altro, ma soprattutto cambiare numero per risparmiare pochi euro non mi conveniva affatto!
Da quando c'è stato questo "cambio di rotta", andavamo avanti lui a cercare di convincermi e io a spiegargli (sempre pacatamente e con tatto, si intende) le mie ragioni.
E all'improvviso se ne viene con le parole che vi ho trascritto.
Davvero non capisco... mio marito ha ipotizzato che potrebbe invidiarci perchè siamo sicuri di noi stessi, se necessario mandiamo a quel paese anche i parenti e non ci facciamo mai influenzare, mentre lui è più insicuro e spesso troppo buono anche con chi non lo meriterebbe (oltretutto lui è gay e alcuni tra quelli che gli stanno vicino gli hanno fatto capire di non gradire :arra:), ma perchè non dirlo?
Non credo proprio che se la sia presa perchè all'improvviso non andavamo più d'accordo sugli operatori, sarebbe troppo assurdo... c'è qualcos'altro sotto, ma se non me lo spiega...
Fatto sta che dopo tre mesi in cui sono stata malissimo, mi sono comunque un po' ripresa, al punto di poter parlare della questione senza scoppiare a piangere come una disperata e/o senza sentirmi un groppo in gola, così gli ho mandato una mail scrivendogli che le nostre chiacchierate mi mancavano immensamente, che mai e poi mai l'avrei fatto star male di proposito e che mi facevo sentire solo allora perchè sul momento ero rimasta troppo scioccata da tutta la faccenda per poter chiarire (ergo ragionare lucidamente).
Mi ha risposto che appena avesse avuto tempo (vi ho spiegato che non ne ha molto) avremmo chiarito, e questo è successo domenica; non l'ho più sentito.
Chiarisco che in genere se qualcuno si comporta male con me chiudo senza tanti complimenti e non ci sto nemmeno male, ma in questo caso sento che è diverso perchè con altre persone il sentore della loro cattiveria c'è sempre stato, con lui no, e poi temo che sentendoci sempre e non parlandoci quasi mai faccia a faccia quello che scrivevo sia stato frainteso, ma soprattutto sono praticamente sicura che ci sia dell'altro sotto, qualcosa che l'abbia fatto star male e che se la sia presa con chiunque invece di confidarsi; non so perchè, ma è una sensazione fortissima, che non ho mai avuto riguardo ad altre persone con cui mi sono scontrata e poi ho chiuso, anzi, con loro ero sicurissima di aver fatto la cosa giusta.
Scusate il papiro ma dovevo sfogarmi: in questo mio marito mi è di poco aiuto perchè non ha sensazioni come le mie, si attiene solo ai fatti e anche se ci è rimasto male anche lui, non come me.
Commentate se vi va! Un abbraccio e grazie ancora per la pazienza! ♥️


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Nov 25, 2013 5:22 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Set 11, 2013 3:43 pm
mi dispiace chiara! Sad 

credo anch'io nn si tratti della questione delle tariffe perchè sarebbe ASSURDO E SCIOCCO
ci deve essere qualcosa sotto
ti dovrebbe dire cosa avete detto o fatto per sembrargli "superiori".....chiaritevi!
e tu hai infatti fatto benissimo a contattarlo, perchè nn è bello buttare all'aria un'amicizia e credo che prima occorra sempre cercare di mettere a posto le cose!
forse ha parlato con qualcuno? si è fatto influenzare? forse è un brutto momento per lui, ha un problema? perchè le persone (di solito) nn dicono queste cose dalla sera alla mattina......

cerca davvero di creare l'occasione per vedervi e parlare faccia a faccia della situazione.....senza polemiche, ma solo con la volontà di capire!

vedi che succede!

ti auguro che si possa risolvere tutto per il meglio!!! se ti va, tienici aggiornate
:abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Set 11, 2013 4:14 pm
Grazie Manuela! Grazie davvero del sostegno! Io pure credo ci sia qualcosa sotto però in genere se passava un brutto momento o cosa me lo diceva... poi boh, magari non voleva parlare... io proprio non capisco. Cmq ora sta a lui... io ci ho provato! Ovviamente vi terrò aggiornate... Grazie ancora ♥♥♥♥♥


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Set 12, 2013 12:26 pm - modificato 2 volte.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Set 11, 2013 8:07 pm
Mammamia Chiara, che tristezza... ti capisco sai, è orribile quando si chiude un'amicizia
:abbr:

Per esperienza mia ho imparato che di solito quando qualcuno sbotta su inezie (perchè questa delle tariffe telefoniche è appunto una scemenza) di solito sta covando da parecchio... è triste dirlo, ma forse a questo tuo amico non vanno giù i vostri atteggiamenti da parecchio tempo, e questo è stato il momento in cui ha buttato tutto fuori.
Con ciò non lo giustifico per nulla!
E concordo con tuo marito: esistono persone per le quali qualcuno che sa bene cosa vuole e non si lascia influenzare da nessuno risulta insopportabile.
Io spero vi chiariate, forse questo tuo amico sta solo vivendo un forte momento di stress e non ha saputo dare il giusto valore alle cose...
Ma mi dispiace tanto Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Set 12, 2013 12:11 pm
Grazie anche a te per la risposta e il sostegno susina!
Proprio perchè la penso come te e come mio marito gli dissi che era meglio non ci sentissimo più; primo, non potevo diventare un'altra persona per lui (a parte che secondo me non farsi influenzare ed essere sicuri di quello che si vuole è un bene) e secondo, non capivo come avessimo passato quasi due anni a parlare tutti i giorni se la pensava così; oltretutto poteva usare un po' più di tatto.
Inoltre, mio marito pensa che a volte, purtroppo, lavorare tira fuori il peggio dalle persone e questo nostro amico non è molto che lavora (quando successe il fattaccio non era nemmeno un anno)... magari ora vede stronzi dappertutto e pensa che lo siamo anche noi. Bah.
In ogni caso non l'ho sentito e penso proprio che non ci sia niente da fare: evidentemente non è più, per chi sa quale motivo, la persona che avevo conosciuto.
Mi auguri solo che questo dolore passi, perchè io accetto con molta difficoltà il fatto che una persona cambi da così a così e, come già ho scritto, ci sto malissimo. Sad
Contenuto sponsorizzato

Psicologia e dintorni.... - Pagina 13 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.