La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Psicologia e dintorni....

+33
stelladineve89
tripsina
Valery92
verotiz87
MarlaSinger
cris81
ZeroFantasia
eveline86
Calzina
Cecilia92
Biscuit
closerina
*deborah*
Mairian
kikibk
Lahinis
Daba
whisky1971
Axsadia
Jlenia
simi
Holly G
Chiara1978
ktt87
ladyangel
susina
Manu&La
Lyra Belacqua
Foll3ttocanoro
Perenelle
LadyVale
reset
moonriver
37 partecipanti
Andare in basso
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Sab Nov 16, 2013 2:56 pm
Sono così strana in altre cose mediche che quando mi capita di essere normale in una cosa esulto XD
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Nov 18, 2013 4:37 pm
Moon non mi fucilare ma vi voglio tenere aggiornate nella ia ricerca di uno psicologo. oggi ho chiamato il consultorio di messina e ho parlato con la psicologa la quale mi ha detto "Siccome io ho gli ultimi tre turni non la posso aiutare, provi a chiamare tra qualche settimana e le sapranno dire. se è urgente vada al centro di igiene mentale" MA vi pare modo???? ma che dovrebbe fare una che non ha i soldi per permettersi un professionista privato? Uffa!!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Nov 18, 2013 5:17 pm
Veramente assurdo.
Che schifo di organizzazione!
Mi dispiace molto Mairian Sad Sad
Per quello che vale, hai tutta la mia solidarietà ♥️
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Nov 18, 2013 5:47 pm
Grazie Chiara! =) Vale molto la solidarietà!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Nov 18, 2013 5:48 pm
Figurati ♥
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Lun Nov 18, 2013 10:05 pm
che disorganizzazione assurda!! Shocked 
è veramente vergognoso, mi dispiace mairian!! Sad 

spero davvero che tu possa trovare una soluzione/aiuto per il tuo disagio!! :patpat: 
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Nov 19, 2013 7:20 am
Spero anche io, stamattina mi sono arrabbiata con me stessa, mi sono messa a piangere, mi sto autoinsultando senza indulgenza alcuna...sono anche andata a letto presto per alzarmi e stamattina che ho fatto?ho mandato consciamente a quel paese due sveglie perche non volevo alzarmi. Devo risolvere la situazione. Scusate lo sfogo ma tra poco mi metto a piangere anche qui alla fermata del tram....
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Nov 19, 2013 9:57 am
Il CIM hai provato a sentirlo? Anche solo perche' magari hanno qualche buon suggerimento da darti. Comunque e' veramente scandaloso....
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Nov 19, 2013 11:56 am
Ok ho chiamato il Cim e oggi pomeriggio ci vado sono aperti fino alle 8 ma ho paura che non mi accettino perche non residente a Messina ma li implorero di darmi una mano perche cosi avanti non si puo andare....
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Nov 19, 2013 1:11 pm
Facci sapere! Very Happy 
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Nov 19, 2013 6:11 pm
Ok, hanno storto un po' il muso perchè non sono residente a Messina ma alla fine mi hanno fatto compilare la scheda e mi faranno sapere quando ci sarà un posto disponibile per me. Nel frattempo io cerco di farmi forza e andare a lezione (questa settimana devo andare obbligatoriamente perchè è un corso particolare con un professore americano e potrebbe portarmi due mesi in america anche se non ci credo più di tanto)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Nov 19, 2013 6:30 pm
Pero' potrebbe.... Wink mmmmmh....gia' questo mi pare un buon incentivo.... Razz 
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Nov 19, 2013 6:37 pm
Sì razionalmente è un incentivo grossissimo, una cosa fighissima ma a Mairian, alle sei e mezzo del mattino, alle sette, alle 8 fino alle 9 quando comincia e anche un po' dopo non gliene può fregare di meno e non capisco il perchè e ci ammattisco. Domani dice il mio lui che mi sveglia... vediamo...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Nov 19, 2013 6:50 pm
In bocca al lupo cara!
Vedrai che andrà tutto per il meglio, intanto ti abbraccio :abbr:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Nov 22, 2013 7:19 pm
Sono riuscita ad avere l'appuntamnto! il 10 dicembre, speriamo bene...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Ven Nov 22, 2013 7:25 pm
Dai, non manca molto!
Ti rinnovo l' :abbr:
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mar Dic 17, 2013 8:57 pm
Carissime ragazze, la settimana scorsa sono stata dalla psicologa del CIM mi sono sentita di una delusione.... forse l'ho caricata un po' di aspettative. ad ogni modo, sono stata solo mezz'ora e gli appuntamenti dureranno solo mezz'ora.Non solo ma il prossimo appuntamento sarà il 17 gennaio O__________O e mi ha pure detto che probabilmente non risolveremo proprio nulla prima di marzo perchè non sono cose automatiche e ci vuole tempo. Sad nel frattempo il semestre è finito, io a prescindere dall'università mi sono resa conto che non so rapportarmi alle persone e ciò ha anche turbato il mio ragazzo... va beh... pazienza...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Dic 18, 2013 1:35 pm
Non ti abbattere subito, alla fine la dottoressa non ha torto, per queste cose ci vuole tempo!
Continua ad andare e pensa che hai cominciato a fare qualcosa Smile di certo male non ti farà Smile
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Dic 18, 2013 5:22 pm
è vero che le cose non sono automatiche ma se mi vede mezz'ora ogni mese e mezzo neanche tra un anno ho concluso qualcosa. Non trovi? comunque l'importante è che io stia facendo qualcosa...
Moon tu che ne pensi?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Dic 18, 2013 10:31 pm
Magari ti ha dato il prossimo appuntamento per il 17 gennaio perché ci sono le feste di mezzo. Ti ha detto con che scadenza vi vedrete? La durata del colloquio dipende molto dall'orientamento del terapeuta, il mio a volte tiene anche meno. Ma questa e' anche psicoterapeuta o solo psicologa? E tu, cosa ti aspettavi di diverso da come e' andata e dai pronostici che ti ha fatto?
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Dic 19, 2013 7:59 am
Già può essere. io spero che non sia sempre così anche perchè se no non ha senso vederla una volta al mese e a marzo parto... non mi ha detto mi hanno detto (all'accettazione) solo che dureranno solo mezz'ora perchè la mole di paziente è grandissima. sulla porta c'è scritto solo psicologa e lei non mi ha detto niente dei suoi "titoli". bhe mi aspettavo degli incontri più ravvicinati (ma magari sono solo le feste), una persona meno occupata (nella mezz'ora in cui sono stata là mi sarò dovuta interrompere almeno 5 6 volte per telefoni, fax e tocchi alla porta), che potesse fare un programma anzichè fare questo dialogo Io: "Dottoressa pensa che riuscirò a migliorare un po' prima del secondo semestre?Si avranno dei piccoli risultati?" e lei "Mah, non lo so, non ho neanche capito il problema. e comunque non te lo so dire perchè non sono cose automatiche, ci vuole tempo...". non mi aspettavo che mi risolvesse tutto subito ma neanche che non si sbloccasse neanche un netto non lo so se ci riesco di qui a due tre mesi....Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Dic 19, 2013 1:13 pm
Posso capire che magari ci vuole tempo per inquadrare il problema, però in quella mezz'ora la dottoressa si dovrebbe dedicare solo a te (e anche agli altri pazienti, naturalmente), non permettendo a nessuno di entrare, telefonare, bussare, ecc.
Ma secondo me è meglio andare da lei che non fare nulla Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Dic 19, 2013 9:17 pm
Mairian ha scritto:Già può essere. io spero che non sia sempre così anche perchè se no non ha senso vederla una volta al mese e a marzo parto... non mi ha detto mi hanno detto (all'accettazione) solo che dureranno solo mezz'ora perchè la mole di paziente è grandissima. sulla porta c'è scritto solo psicologa e lei non mi ha detto niente dei suoi "titoli". bhe mi aspettavo degli incontri più ravvicinati (ma magari sono solo le feste), una persona meno occupata (nella mezz'ora in cui sono stata là mi sarò dovuta interrompere almeno 5 6 volte per telefoni, fax e tocchi alla porta), che potesse fare un programma anzichè fare questo dialogo Io: "Dottoressa pensa che riuscirò a migliorare un po' prima del secondo semestre?Si avranno dei piccoli risultati?" e lei "Mah, non lo so, non ho neanche capito il problema. e comunque non te lo so dire perchè non sono cose automatiche, ci vuole tempo...". non mi aspettavo che mi risolvesse tutto subito ma neanche che non si sbloccasse neanche un netto non lo so se ci riesco di qui a due tre mesi....Smile
Un pessimo approccio. La durata dei colloqui non puo' e non deve dipendere dalla mole dei pazienti, non esiste. Se i suoi colloqui durano 30 minuti perché l'approccio che utilizza prevede questo e' un conto, se durano 30 minuti perché lei non riesce a stare a dietro a tutti e' un altro. Sono comunque problemi suoi e non tuoi, se e' necessaria un'ora lei ti dovrebbe dedicare un'ora. Se non si sa gestire il tempo da dedicare ai pazienti direi che parte molto male. Poi...non esiste che il colloquio venga interrotto da terzi, che siano telefoni o persone che bussano, a meno che non si tratti di questioni di grande, grandissima importanza. Il fatto che poi ti abbia detto che non ha nemmeno capito qual e' il problema mi ha fatto cascare le palle in terra. Davvero mi dispiace che ci siano certi incompetenti in giro.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Gio Dic 19, 2013 10:05 pm
Sad speriamo migliori o davvero non so cosa fare visto che non posso pagarne uno privato...
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Mer Gen 15, 2014 12:27 pm
ciao a tutte, scusate l'assenza ma sto passando un periodaccio psicologicamente parlando!
Mi sento uno schifo e ho l'autostima sotto i piedi,non so più che pesci prendere e creo "casini" uno dietro l'altro...ho una rabbia, mista a voglia di fare infinita che non so come sfruttare e farla venir fuori. Non riesco a trovare soddisfazione in niente (apparte la palestra che davvero mi isolo dal mondo e sto bene), mi "lamento" di quasi tutte le persone che mi circondano, perchè le vedo chiuse di mente,limitate, molto di paese, mentre io sono un tipo dinamico che vuole sempre imparare e conoscere.A volte non so se sentirmi superiore perchè so fare molte cose, ragiono con la mia testa e non mi lascio trascinare dalle mode eccecc o cretina, dato che poi a conti fatti vedo che, almeno parlando di rapporti interpersonali, vanno avanti le ragazze che sanno fare ben poco, allora le vedi circondate di ragazzi tutti disposti ad aiutarle...mah.Ma tralasciando questo aspetto che per quanto non mi faccia stare benissimo, al momento mi interessa poco, preferisco stare bene con me stessa per ora.Da un mese mi sono "buttata" in una relazione di solo sesso con un tizio fidanzato, che chiaramente non preclude altre conoscenze eccecc...Tutto questo disagio va avanti da troppo tempo, e si è accentuato da qualche mese, quando conobbi su fb un ragazzo che ha frequentato la mia stessa accademia, e tra uno scherzo ed un altro ho organizzato un weekend a londra con le amiche e ne ho approfittato per conoscerci (lui vive li), le lascio per una sera per uscire con lui, dormiamo insieme e finiamo a letto, ma il punto non è questo, è che tra una chiacchiera ed un'altra mi ha lasciato un'esperienza fantastica, è la classica persona con la quale mi sarebbe piaciuto mantenere un rapporto, dalla quale avrei solo imparato, che mi aveva "promesso" che tornata in italia mi avrebbe aiutato anche nella preparazione di un sito e di un portfolio (dato che sono in cerca di lavoro) poteva essere una risorsa, invece si è volatilizzato, mi ha lasciato con una rabbia terribile dentro ma anche con una voglia di fare.Ma non ho il coraggio di cominciare!!!Ok ormai non mi aspetto piu niente dalle persone, ma lavorativamente parlando poteva essere una risorsa, invece ancora una volta è l'ennesima persona che scappa da me, io non so cosa gli faccio alle persone...?!
Quella notte a casa sua,per dirne una, stanchezza del viaggio apparte alternavo bei momenti (le chiacchiere) a momenti di rabbia profonda e quasi lacrime dettate dal "perchè tutti ce la fanno a raggiungere un successo (lavoro) e io no?!Lui addirittura è arrivato in una citta fantastica quale è londra, ed io, piena di risorse, che non so come sfruttarle.."
Scusatemi il lungo sfogo ma sono davvero demoralizzata..
Contenuto sponsorizzato

Psicologia e dintorni.... - Pagina 17 Empty Re: Psicologia e dintorni....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.