La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

aiutoooo..scelta coppetta Empty aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 3:02 pm
Ciao a tutte mi servirebbe una mano su che tipo e marca di coppetta scegliere.ho 21 anni non ho figli non ho mai usato tamponi e il mio ciclo diciamo che é nella norma un po più abbondante nei primi due giorni.vorrei acquistare la coppetta per togliermi quella sensazione che da l'assorbente..sensazione di paura di sporcarmi e dormire in pace la notte.aiutatemi per favore
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 4:01 pm
Ciao cara, ti consiglio senz'altro la SckoonCup L, sia perchè è piccola ma capiente (così è meno probabile che ti dia fastidio) che perchè, avendola provata da poco, ho scoperto una cosa interessantissima su questa coppetta: è molto ma molto facile estrarla, e spesso, per una principiante, l'estrazione non è sempre facile (almeno, per me non lo è stata subito Wink ).
In pratica ha un gambo veramente morbidissimo, molto ma molto elastico; ho letto su una recensione di una ragazza che si definisce molto sensibile lì sotto che non le dà fastidio (io non faccio testo perchè non mi dà fastidio nessun gambo), quindi non dovrebbe dare fastidio praticamente a nessuna, e questo è un bene perchè, al contrario di quel che succede con le altre coppette (se si tira il gambo, che spesso dà anche fastidio, senza oscillarlo a destra e a sinistra per estrarre la coppetta ci si fa molto male ed essa non scende), con la Sckoon basta tirare dolcemente il gambo, esso si allunga tipo elastico e sembra che la coppetta rimanga ancorata alle pareti vaginali, ma non è così: se si aspetta qualche secondo, ci si renderà conto che scende da sola, il gambo torna normale e la si può tranquillamente afferrare per il culetto e toglierla!
Un'estrazione più facile di questa non esiste, garantito!
Sono felicissima di aver provato questa coppetta e naturalmente la consiglio, a maggior ragione a una principiante!!! :stars:
La trovi qui: http://ilpasserolavabile.it/29-sckoon-l-
.Lya*
.Lya*
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 60
Data d'iscrizione : 03.01.15

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 4:21 pm
O, se sei pratica con Amazon, si trovano anche li con le spese di spedizione gratis Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 4:30 pm
Sì, verissimo, la vendono anche lì, non lo sapevo, grazie per l'info! Smile
Consigliavo quel negozio online perchè hanno anche un numero di telefono, utilissimo in caso di problemi Smile
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 5:00 pm
Grazie mille chiara ma non é che magari essendo cosi comoda si sposta magari di notte e porta a delle perdite?scusate ma non me ne intendo molto.
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 5:03 pm
Ho guardato anche le foto e mi sembra enorme ahahah un'altra domanda..io non so com'é la mia cervice durante il ciclo.questa che mi hai consigliato in ogni caso va bene?sia cervice alta che bassa?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 5:08 pm
Non ti preoccupare, i muscoli vaginali la tengono a posto, comunque più di tanto non si può spostare Smile
Sì, la Sckoon va bene in caso di cervice sia alta (perchè il gambo è lungo) che bassa (perchè è corta, ed eventualmente il gambo si può togliere, ma capiente).
Non è enorme, tranquilla, è una coppetta piuttosto piccola, come dicevo per questo è consigliata anche in caso di cervice bassa Smile
Certo finchè non si prova non si può sapere qual è la coppetta giusta per sè, questo è uno dei pochi "svantaggi" che comporta: bisogna buttarsi.
I consigli delle altre possono essere utili ma non è detto che valgano per tutte.
Se preferisci spendere di meno puoi considerare l'acquisto della Yuuki Economic, che trovi qui: www.yuuki.cz : costa più o meno 11 euro, spese di spedizione comprese Smile
Però ha il gambo più duro, è liscia e per questo potrebbe salire parecchio, come potrebbe essere perfetta per te! Smile
Mi spiace per le risposte vaghe ma purtroppo, come ti dicevo, nessuna ti può dare con sicurezza il nome della coppetta adatta a te Wink
Ripeto, secondo me la Sckoon 2 è una buona idea, e la facilità di estrazione dovrebbe farti stare più tranquilla (cosa fondamentale mentre si usa la coppetta).
Puoi fare anche un giro per il forum e dare un'occhiata ad altre coppette che potrebbero ispirarti Smile
Buona scelta! :cu:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 5:42 pm
Quindi la yuuki andrebbe bene in caso di cervice alta? Visto che sale..non so ditemi voi ahah
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 5:45 pm
Ma la sckoon si trova solo online? Non vorrei spiegare ai miei di cosa si tratta e in caso arriva il pacchetto c'é scritto qualcosa o non si capisce di cosa si tratta?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 6:19 pm
No, intendevo dire che se la cervice è alta la Yuuki tende a salire ancora di più perchè è liscia, invece la Sckoon non lo è e dovrebbe mantenersi più bassa.
Ovviamente, dal momento che siamo tutte diverse non è detto che sia sempre così, ma diciamo che dovrebbe essere probabile: a me la cervice sale ma poco, eppure, anche tenendo il gambo, riesco ad acchiappare per un pelo la Yuuki e la Lady, che sono lisce, mentre la Sckoon e altre coppette meno lisce si posizionano più in basso.
Sì, la Sckoon la vendono solo online ma tranquilla, dal passero lavabile arriva una semplice busta imbottita e da Amazon una scatola con, appunto, il logo Amazon Smile
Nessuna indicazione sul contenuto Wink
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 6:30 pm
Grazie mille son sempre piu nel pallone ci sono troppe marcheeee anche sulla fleurcup ho sentito buone recensioni. Il fatto é che essendo la prima non volevo spendere molto
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 7:16 pm
Allora la Fleur potrebbe essere una buona idea, la vendono anche su il passero lavabile Smile
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 7:35 pm
scusami se stresso...lo so :inchi: per la fleurcup che taglia mi consigli considerando il mio flusso più abbondante nei primi giorni ...pavimento tonico e cervice alta almeno penso Shocked (nei giorni di non ciclo) negli altri giorni non so
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Lun Mar 02, 2015 8:19 pm
Ho risposto di là Wink
Contenuto sponsorizzato

aiutoooo..scelta coppetta Empty Re: aiutoooo..scelta coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.