La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

problemi coppetta :( Empty problemi coppetta :(

Dom Mar 08, 2015 8:50 am
Ciao a tutte riscrivo qui perché  ho un problema.ho acquistato la fleur L mi é arrivata e subito l'ho provata.ora non ho problemi ad inserirla.ne ho di più ad estrarla invece in quanto mi fa male il bordo .il sottovuoto riesco a toglierlo inserendo un dito e schiacciandola ai lati (se prendo solo il culetto il sottovuoto non se ne va).il punto é che la coppetta quando é inserita preme verso il retto e anche all'addome.se sto seduta non sento nulla mentre se mi siedo allungando le gambe preme sul retto.se contraggo i muscoli sento il bordo e il sottovuoto.sono dolori non forti ma siccome non dovrebbero esserci chiedo a voi se é un problema di posizionamento (io la inserisco dove va lei.si adatta da sola e non ho perdite.la metto bassa tanto che il culetto quasi esce) o di misura e quindi di consistenza.scusate il poema ma ho cercato di dare piu informazioni possibili cosi da capire meglio
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Dom Mar 08, 2015 8:47 pm
Quante volte hai già usato la coppetta? Sei al tuo primo ciclo?

Se la usi da poco, datti un po' di tempo, fastidi e piccole difficoltà sono assolutamente normali le prime volte: il corpo deve abituarsi a questo piccolo corpo estraneo che è la coppetta!
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Dom Mar 08, 2015 11:25 pm
Si é il primo ciclo ma ho scritto perché mi sembrava strano.oggi al quarto giorno in cui ho pochissime perdite ho provato a rimetterla e non la sentivo proprio.dopo un oretta l'ho tolta e rimessa ma premeva ancora un po verso il retto e sulla vescica (almeno penso)sarà solo questione di posizione?
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 8:44 am
Ciao!
Quando la metti e senti pressione prova a camminare e non pensarci per un po', dovrebbe sistemarsi da sola, se è la coppetta giusta. Questo fastidio continui a sentirlo? Il mio primo ciclo anche io avevo continui fastidi, poi dal secondo è passato e ho capio che era più una questione di testa che un vero problema.
Ti consiglio di fare ancora un po di pratica, per comprarne un'altra hai tutto il tempo e se riesci a capire cosa non va di preciso dovresti anche riuscire ad orientarti verso quella più adatta a te :app:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 9:24 am
A camminare quando l'ho messa l'ultima volta la sentivo.sentivo questo risucchio mentre mi é capitato solo una volta di non sentirla ma non so se era messa giusta perché ero a ciclo quasi finito e l'ho tenuta poco quindi non son riuscita a vedere se avevo perdite
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 2:28 pm
Qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5766-aiutatemi-vi-prego#100820 leggo che non hai più avuto problemi, sono contenta per te Smile
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 2:56 pm
Solo una volta nin ne ho avuti.dopo questa l ho tolta e rimessa ma avevo problemi.non so se é perché non va bene o la posiziono male.io la metto Dove lei va.bo
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 2:57 pm
Ora estrazione e inserimento son facili.il problema sta in questo risucchio e che preme contro il retto
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 2:59 pm
Aspetta qualche altro flusso e vedi come va, gli inizi possono essere un po' difficoltosi ma poi si sistema tutto Smile
Infatti la coppetta trova da sola la sua posizione, stai tranquilla e dopo che l'hai inserita cerca di non pensarci più Smile
Magari il sottovuoto è un po' forte, ma con il tempo non ti dovrebbe dare più fastidio.
Se fra qualche mestruazione vedrai che ti dà ancora fastidio, magari puoi pensare a una MeLuna che dovrebbe fare un sottovuoto minore Smile
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 3:04 pm
Sisi infatti aspetto e vedo se aumentano o diminuiscono i dolori.che poi dolori non sono.forse un pochino quando sto seduta ma nulla di esagerato. Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 3:06 pm
Fai qualcosa che ti piace appena indossata la coppetta: vedrai che non ci penserai proprio più Wink
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 4:02 pm
Grazie a tutte dei consigli Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Lun Mar 09, 2015 5:35 pm
Figurati Smile
Contenuto sponsorizzato

problemi coppetta :( Empty Re: problemi coppetta :(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.