La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty meluna m in confronto alla mooncup B?

Dom Nov 27, 2011 5:29 pm
Ciao a tutte, stavo valutando la possibilità di comprare la mia seconda coppetta...io ho sempre usato solo la mooncup taglia B, ho 25 anni e un ciclo che definirei normale...ne troppo intenso ne scarso credo...diciamo che nei giorni di ciclo più abbondante arrivo solitamente a 6 ml ogni 6 ore circa...rarissimo che sia di più. Ora valutavo di comprare la meluna soft stra-colorata xchè, intanto, ho scoperto che è economicissima (soprattutto in conftronto alla moon!)e inoltre che esiste appunto questa versione più morbida il che mi alletta xchè ho notato che quando indosso la coppetta ho più frequentemente lo stimolo di urinare...niente di allarmante e so che è molto comune, ma cmq se posso averne una che migliora la situazione xchè nn provare?...il dubbio riguarda la dimensione...propenderei x una M...ma voi che dite?rispetto alla moon che differenza di capienza c'è?so che avete già fatto i confronti ma nn riesco molto a venirne a capo...x me la moon B è forse anche troppo capiente xchè negli ultimi giorni di ciclo è quasi vuota quando la svuoto, ma una meluna S è troppo piccola x una ragazza della mia età?
Grazie mille
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Lun Nov 28, 2011 12:01 am
La MeLuna taglia M ha la stessa capienza della MoonCup taglia A, ovvero 15 ml. Ergo e' piu' capiente della MoonCup taglia B. :zi:
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Lun Nov 28, 2011 1:30 pm
mm...quindi x me sarebbe sufficiente un Meluna S....ma andando avanti col tempo e il cambio di conformazione fisica è giusto pensare che nn andrebbe poi più bene?...scusate se sn così rompi scatole...ma vorrei esser sicura...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Lun Nov 28, 2011 1:38 pm
Se pensi di avere figli nel breve tempo forse si, altrimenti non penso vi siano grossi cambiamenti! Wink Anche perché le taglie L son solitamente belle capienti e se non si ha un ciclo abbondante si rischia di trovarsele mezze vuote... se già ti trovi bene con una taglia piccola ti consiglierei di continuare con quella o un'altra marca ma sempre piccola.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Lun Nov 28, 2011 5:54 pm
La S io la sconsiglierei perche' davvero troppo troppo piccola... :zi:
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Lun Nov 28, 2011 6:37 pm
Perfetto...grazie mille ragazze, siete state gentilissime...anche se per il mio ciclo penso potrebbe anche andare una S opterò x un M, xchè avrei sicuramente più autonomia e più tranquillità in caso di cicli abbondanti e in fondo una volta che la coppetta è li cambia poco se quando la svuoti è piena o mezza vuota...a me interessa solo che sia meno rigida di quella che ho attualmente. Grazie ancora!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Lun Nov 28, 2011 6:49 pm
Ah ok, non avevo capito che cercavi meno rigidità :botte:
La Meluna dicono in molte che sia abbastanza morbida, io ho solo la LadyCup per cui non ho molti parametri per dar giudizi. La Lady è molto morbida comunque e un po' scivolosa Very Happy
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Mar Nov 29, 2011 12:00 am
Attenzione pero'! La MeLuna Klassik e' piu' rigida della MoonCup! Al limite la Soft.....
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Mar Nov 29, 2011 12:40 am
si si moonriver...io parlavo a priori della soft, altrimenti x me nn avrebbe senso. Ma tra l'altro ora che mi viene in mente...ma è normale che quando si indossi la coppetta si faccia alle volte più fatica...ecco insomma....ad andar di corpo?...anche x questo sarei tentata dal prendere la Meluna soft...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Mar Nov 29, 2011 9:30 am
Guarda io sono stitica faccio fatica a prescindere!! :roff: Magari le altre sanno darti maggiori info ma qui siamo off topic! Wink
Aina
Aina
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 37

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Mer Nov 30, 2011 8:57 pm
Hai ragione pardon...mi sn fatta prendere la mano xchè mi interessa apposta x decidere se prendere quella nuova o meno...aprirò una nuova discussione appositamente per chiedere delucidazioni. ;-)
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Gio Dic 01, 2011 10:29 am
Comunque stai tranquilla, la MeLuna M non e' grandissima. :zi: Ma almeno hai un attimino piu' di autonomia se sei fuori casa.
Contenuto sponsorizzato

meluna m in confronto alla mooncup B? Empty Re: meluna m in confronto alla mooncup B?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.