La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
elemam
elemam
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 44

Perdite con Ladycup L e mooncup A Empty Perdite con Ladycup L e mooncup A

Mar Mar 10, 2015 5:04 pm
Ciao ho un grosso problema.. Il 2 e 3 giorno ho il flusso abbondante e ho perdite da assorbente nonostante ci sia il sottovuoto( almeno mi sembra che ci sia perché la coppetta ruota di poco). Uso le coppette dal 2011 senza nessun problema, ma da 1 anno (capo parto del 2 parto con cesareo) non tengono più! Mi sembra di avere la cervice più bassa in quei giorni e un flusso molto liquido.. Inoltre quando metto la lady il culetto non è mai bello rotondo( la posiziono molto in basso) ma se passo l'indice sul bordo alto lo sento completamente aperto; anche se devo dire che il famoso bop di apertura coppetta con la sensazione di sotto vuoto non lo sento qd la metto.. Non so se è il caso di cambiarle o meno ( ultimamente le disinfetto con milton e un paio di volte le ho lasciate per più di 24h in soluzione, forse si sono rovinate?) mi date un consiglio.. Grazie!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con Ladycup L e mooncup A Empty Re: Perdite con Ladycup L e mooncup A

Mar Mar 10, 2015 5:39 pm
Ciao cara :hello:
Sia la Lady che la Moon sono davvero poco capienti, e anche piuttosto rigide (almeno, la Lady lo è sul bordo); forse ti ci vuole una coppetta più morbida, che è anche più adatta alla cervice bassa Smile
La SckoonCup potrebbe fare per te (è piccola, morbida ma non troppo e capiente): su www.amazon.it spediscono in fretta e la spedizione è gratis Smile
elemam
elemam
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 44

Perdite con Ladycup L e mooncup A Empty Re: Perdite con Ladycup L e mooncup A

Mar Mar 10, 2015 7:50 pm
Ciao grazie sono andata a vedere ho paura che come capienza non mi basta.. Magari prendo la taglia piccola per i giorni meno abbondanti.. E cosa mi dici della Luv o della femmycycle potrebbero andare bene?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Perdite con Ladycup L e mooncup A Empty Re: Perdite con Ladycup L e mooncup A

Mar Mar 10, 2015 8:04 pm
La LadyCup L non è così poco capiente.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con Ladycup L e mooncup A Empty Re: Perdite con Ladycup L e mooncup A

Mer Mar 11, 2015 2:44 pm
Personalmente, in confronto ad altre L, penso che lo sia, dato che fino ai fori può contenere 21 ml di liquido e molte S ne contengono solo pochi di meno, poi ovviamente i nostri sono pareri soggettivi Smile :cu:

@elemam: la femmycycle funziona diversamente dalle altre coppette, non ha i buchi per il sottovuoto e per funzionare deve rimanere un po' schiacciata; alcune ragazze ci si sono trovate bene, altre no, diciamo che è una coppetta un po' controversa Smile 
Secondo me è molto meglio la Luv se vuoi una coppetta davvero capiente, personalmente mi ci trovo benissimo e la consiglio senz'altro Smile
La trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Anche l'idea di prendere una Sckoon per i giorni di flusso minore è buona, ma potresti considerare anche la Lunette 1 che è comodissima e un po' meno cara (le spese di spedizione sono gratis): www.luneshop.com
Buona coppetta Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Perdite con Ladycup L e mooncup A Empty Re: Perdite con Ladycup L e mooncup A

Sab Mar 14, 2015 9:32 am
Comunque molti di pù rispetto alla MoonCup A. Wink

Ad ogni modo per i consigli su una nuova coppetta da acquistare usate la sezione apposita.
Contenuto sponsorizzato

Perdite con Ladycup L e mooncup A Empty Re: Perdite con Ladycup L e mooncup A

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.