La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
stefy78
stefy78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.03.15

cambio coppetta - ma quale prendere? Empty cambio coppetta - ma quale prendere?

Ven Mar 20, 2015 9:09 am
ciao a tutte
sono al 2 ciclo con la Mooncup B - per ora la sto tenendo solo in casa perchè ho ancora troppi problemi .... ho scelto la B anche se ho 36 anni e non ho avuto figli perché ho un flusso normale (credo) nei primi 3gg e praticamente inesistente negli ultimi 2 - ho sicuramente il canale vaginale molto stretto e cervice bassa nei primi gg
le prime volte l'ho inserita con modello tulipano e, credo, non mi si é aperta, ora sto provando con il metodo a C un po' piu doloroso ma si apre di sicuro
il problema è l'estrazione che é moooolto dolorosa soprattutto per il bordo....
a volte ho fastidi mentre la indosso ma credo sia un problema di inserimento...
stavo pensando a provarne una più morbida, ho letto della Sibel o Natu o Meluna o Yuuki o....ma quante ce ne sono?????
mi consigliate?
grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cambio coppetta - ma quale prendere? Empty Re: cambio coppetta - ma quale prendere?

Lun Mar 23, 2015 8:18 pm
Ciao cara, effettivamente la Mooncup è davvero rigida e soprattutto il bordo potrebbe dare fastidio.
Personalmente ti consiglio la SckoonCup 2, che è capiente ma piccola, così avrai comodità e tanta autonomia! :app:
La trovi qui: www.amazon.it
Non è economica, ma secondo me vale ogni centesimo... io ho la S e mi ci trovo benissimo :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

cambio coppetta - ma quale prendere? Empty Re: cambio coppetta - ma quale prendere?

Mar Mar 24, 2015 9:05 am
Se per l'estrazione ti dà fastidio il bordo devi solo imparare la giusta tecnica di estrazione, ci vuole solo un po' di pratica...
Quando sei all'ultimo tratto piega il bordo della coppetta in dentro e toglilo piano piano, molto lentamente. Più farai veloce e più ti farai male.
In generale come ti trovi con questa coppetta? Ti dà fastidio il bordo solo per l'estrazione? Perché se è così stai tranquilla, devi solo trovare ilgiusto metodo di estrazione. Se invece ti dà fastidio sempre devi orientarti su una coppetta medio-morbida come la yuuki soft per esempio
stefy78
stefy78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.03.15

cambio coppetta - ma quale prendere? Empty Re: cambio coppetta - ma quale prendere?

Mar Mar 24, 2015 9:32 am
Grazie per le vostre risposte! Sicuramente devo fare ancora molta pratica ma al momento mi provoca dolore sia durante l'estrazione sia quando la utilizzo ... per questo voglio provarne una più morbida, poi con la pratica sarò forse in grado di usare la mooncup !!!! Al momento sto valutando la Yuusi software o la natu, su quale sito le trovate? La natu l'ho vista a 21 euro da una parte e 17 dall'altra....la differenza e' tanta, sarà la stessa?
Grazie a tutte per l'aiuto!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

cambio coppetta - ma quale prendere? Empty Re: cambio coppetta - ma quale prendere?

Mar Mar 24, 2015 12:48 pm
Yuuki Soft e Natù sono 2 ottime coppette, vedi tu quella che ti ispira di più
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cambio coppetta - ma quale prendere? Empty Re: cambio coppetta - ma quale prendere?

Mar Mar 24, 2015 7:50 pm
È vero, sono tutte e due molto buone :app:
Tieni presente che la Yuuki soft è comunque non morbidissima anche se confortevole.
A mio parere, meglio la Sckoon o la Natù Wink
Buona coppetta!
stefy78
stefy78
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 8
Data d'iscrizione : 19.03.15

cambio coppetta - ma quale prendere? Empty Re: cambio coppetta - ma quale prendere?

Ven Mar 27, 2015 8:30 am
Grazie a tutte! Proverò la Natu' e vi farò sapere!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

cambio coppetta - ma quale prendere? Empty Re: cambio coppetta - ma quale prendere?

Ven Mar 27, 2015 4:33 pm
Aspettiamo info =) 
Credo che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che esistono due versioni della Natù (che comunque non sono molto diverse) e che la prima, non essendo più in produzione, cerchino di venderla abbassando i prezzi per finire le scorte =) tranquilla, quella meno cara non è un' "imitazione" Wink
Contenuto sponsorizzato

cambio coppetta - ma quale prendere? Empty Re: cambio coppetta - ma quale prendere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.