La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
River Song
River Song
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 30.03.15
Età : 33

Taglia della coppetta: aiuto! Empty Taglia della coppetta: aiuto!

Lun Mar 30, 2015 3:37 pm
Ciao, ho un dubbio sulla taglia della coppetta che vorrei prendere. Ho una mezza idea di comprare la Si-Bell perché mi sembra molto morbida, dato che io sono piuttosto sensibile ed ho paura che una rigida potrebbe irritarmi, inoltre ammetto di avere una vagina piuttosto stretta Embarassed
Il dubbio mi sorge riguardo al livello del ciclo: parlando di assorbenti (i tamponi non li uso proprio per quanto scritto sopra, mi irritano) io uso i classici lines lilla, ultimamente anche gli è, mentre le prime due notti di ciclo uso quelli ultra lunghi mentre le successive basta un assorbente normale o addirittura il salvaslip perché il ciclo si ferma. Pensavo quindi la Si-Bell S, ma in un video ho visto una ragazza che recensiva la L e mi è parsa piccola, quindi non oso immaginare l'altra Laughing

Voi che siete più esperte cosa mi consigliate? Non vorrei ritrovarmi con una coppetta microscopica e combinare un pasticcio...
Grazie!! :shy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Taglia della coppetta: aiuto! Empty Re: Taglia della coppetta: aiuto!

Lun Mar 30, 2015 3:56 pm
Ciao cara, ti consiglio senz'altro la SckoonCup L, sia perchè è piccola ma capiente (così è meno probabile che ti dia fastidio, e avrai molta autonomia, dato il flusso tendenzialmente scarso) che perchè, avendola provata da poco, ho scoperto una cosa interessantissima su questa coppetta: è molto ma molto facile estrarla, e spesso, per una principiante, l'estrazione non è sempre facile (almeno, per me non lo è stata subito Taglia della coppetta: aiuto! Icon_wink ).
In pratica ha un gambo veramente morbidissimo, molto ma molto elastico; ho letto su una recensione di una ragazza che si definisce molto sensibile lì sotto che non le dà fastidio (io non faccio testo perchè non mi dà fastidio nessun gambo), quindi non dovrebbe dare fastidio praticamente a nessuna, e questo è un bene perchè, al contrario di quel che succede con le altre coppette (se si tira il gambo, che spesso dà anche fastidio, senza oscillarlo a destra e a sinistra per estrarre la coppetta ci si fa molto male ed essa non scende), con la Sckoon basta tirare dolcemente il gambo, esso si allunga tipo elastico e sembra che la coppetta rimanga ancorata alle pareti vaginali, ma non è così: se si aspetta qualche secondo, ci si renderà conto che scende da sola, il gambo torna normale e la si può tranquillamente afferrare per il culetto e toglierla!
Un'estrazione più facile di questa non esiste, garantito!
Sono felicissima di aver provato questa coppetta e naturalmente la consiglio, a maggior ragione a una principiante!!! 
La Si-Bell L è morbida e, grande com'è, potrebbe dare qualche piccolo problema di apertura, ma comunque niente di insormontabile: è un'ottima coppetta anch'essa =)
Non potendola provare né cambiare, con la coppetta si deve andare un po' a istinto, quindi scegli quella che ti ispira di più :stars:
River Song
River Song
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 30.03.15
Età : 33

Taglia della coppetta: aiuto! Empty Re: Taglia della coppetta: aiuto!

Lun Mar 30, 2015 4:27 pm
Grazie mille! Very Happy
La Sckoon non l'avevo considerata, guardandola è molto bella ed ha anche buone recensioni ma per "iniziare" è un po' costosa, essendo alle prime armi forse è meglio se prendo qualcosa di più economico!
Comunque ancora grazie, mi hai dato un sacco di informazioni utili! grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Taglia della coppetta: aiuto! Empty Re: Taglia della coppetta: aiuto!

Mar Mar 31, 2015 8:00 am
Ciao cara, quanti anni hai? Hai avuto parti?
Generalmente per le giovani senza parti è consigliata una coppetta medio-rigida. Mentre le morbide sono indicate per chi ha un pavimento pelvico rilassato...

Se sai di essere sensibile, magari prendi sì una morbida, ma non ti consiglio morbidissima come la sibell. Io ti consiglierei Mamicup, la L se pensi di avere un flusso abbondante oppure la Natù.
River Song
River Song
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 30.03.15
Età : 33

Taglia della coppetta: aiuto! Empty Re: Taglia della coppetta: aiuto!

Mar Mar 31, 2015 9:45 am
Ciao! Ho 24 anni, mai partorito e faccio molto sport! Grazie dei consigli, la Mamicup mi sembra ottima e anzi ora ho letto che è adatta a chi fa danza Smile Pensavo ad una L perché capita che il secondo giorno abbia la classica "cascata", nonostante sia raro che mi macchi, ma essendo io un po' ansiosa... Very Happy
Grazie mille!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Taglia della coppetta: aiuto! Empty Re: Taglia della coppetta: aiuto!

Mar Mar 31, 2015 4:00 pm
Sì, meglio avere più autonomia =)
Ricordati che la Mami è davvero molto morbida (più o meno come la Si-bell), io a volte devo armeggiare un po' per farla aprire, ma comunque non è niente di insormontabile Smile se non vuoi spendere molto penso che sia una buona idea Smile
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Taglia della coppetta: aiuto! Empty Re: Taglia della coppetta: aiuto!

Mar Apr 07, 2015 9:09 pm
Io ho 24 anni come te e flusso medio... e adoro la Mamicup M (la taglia piccola). Non dà problemi nemmeno in piscina ... :cu:
Contenuto sponsorizzato

Taglia della coppetta: aiuto! Empty Re: Taglia della coppetta: aiuto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.