La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Fleurcup S Empty Fleurcup S

Lun Apr 13, 2015 6:57 pm
Ciao a tutti ormai non potevo più scrivere in "Primi Passi" perchè non sono proprio ai primi passi ormai la utilizzo da 5/6 mesi almeno.

Sono diventata bravissima con l'inserimento e l'estrazione. Io utilizzo la piegatura a tulipano. Quando ce l'ho non la sento. tutto sembra perfetto!

Il mio unico problema sono le perdite. Immagino dipendano a questo punto dalla posizione in cui la metto.

Tutte le volte che la inserisco faccio il giro con il dito sul bordo per controllare che sia ben aperta ed è sempre ben aperta. se la afferro dalla base ruota!!! Poi mi alzo e sento le perdite. qual'è l'inclinazione giusta? qualche trucchetto per beccarla sempre? Perchè io a volta la azzecco questa inclinazione giusta, così bene che non la vorrei più togliere... ma a volte proprio no! Vorrei arrivare ben pronta per quest'estate per affrontare un viaggio in camper e spiaggia senza dover pensarci troppo perchè adesso la utilizzo sempre in accoppiata con un assorbente.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

Fleurcup S Empty Re: Fleurcup S

Mar Apr 14, 2015 4:40 am
Ciao Francy, prova a posizionarla verso la cervice.
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Fleurcup S Empty Re: Fleurcup S

Mar Apr 14, 2015 10:30 pm
grazie rosabianca, quindi più verso la pancia per intendersi!? Smile
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

Fleurcup S Empty Re: Fleurcup S

Mer Apr 15, 2015 1:45 am
Devi prima cercarla, non siamo tutte uguali
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Fleurcup S Empty Re: Fleurcup S

Mer Apr 15, 2015 7:05 pm
Esatto, cercala con un dito (somiglia un po' alla puntata di un naso) e poi dirigi la coppetta verso di essa.
Ma quanto è piena la coppetta quando la estrai? Perché può anche darsi che quando non hai perdite è perché hai un flusso meno abbondante, mentre quando le hai potresti avere la "cascata" che, oltre a riempire la coppetta, la sposta, facendola perdere.
Se vedi la coppetta piena per circa 3/4 vuol dire che non può contenere altro liquido, perché in vagina sta inclinata e purtroppo la sua capienza non può essere sfruttata del tutto Wink 
Se noti che la coppetta è piena quando hai perdite, considera l'acquisto della Fleur L (dato che per il resto ti trovi bene) o, per stare ancora più tranquilla, la Luv Ur Body che è davvero molto capiente Wink
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Fleurcup S Empty Re: Fleurcup S

Gio Apr 16, 2015 10:33 pm
Chiara1978 ha scritto:Esatto, cercala con un dito (somiglia un po' alla puntata di un naso) e poi dirigi la coppetta verso di essa.
Ma quanto è piena la coppetta quando la estrai? Perché può anche darsi che quando non hai perdite è perché hai un flusso meno abbondante, mentre quando le hai potresti avere la "cascata" che, oltre a riempire la coppetta, la sposta, facendola perdere.
Se vedi la coppetta piena per circa 3/4 vuol dire che non può contenere altro liquido, perché in vagina sta inclinata e purtroppo la sua capienza non può essere sfruttata del tutto Wink 
Se noti che la coppetta è piena quando hai perdite, considera l'acquisto della Fleur L (dato che per il resto ti trovi bene) o, per stare ancora più tranquilla, la Luv Ur Body che è davvero molto capiente Wink

Quando ho le perdite è proprio subito dopo l'inserimendo tra un cambio e l'altro... come se una volta la mettessi giusta e quella dopo no...
quindi davvero sbaglio a inserirla oppure come dici te ho il fiume e sposta tutto Very Happy

Però i giorni successivi al primo mi sono trovata nuovamente bene inserendola rivolta verso la pancia.

Non ho preso la S della fleur cup perchè ho 22 anni e non era consigliato dalle istruzioni. Mentre questa cervice non mi è molto chiara Very Happy grazie a tutte per adesso mi metterò alla ricerca di questa oscura


Ultima modifica di Francy il Dom Apr 19, 2015 6:56 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Fleurcup S Empty Re: Fleurcup S

Ven Apr 17, 2015 3:45 pm
Purtroppo le istruzioni confondono, perché sono molto generiche e quindi valgono veramente per pochissime persone: io, per esempio, a 22 anni avevo il flusso che ho adesso (se è per questo anche a 14): secondo giorno piuttosto abbondante, quindi, se avessi dovuto scegliere allora la coppetta, adesso lo so, avrei comunque dovuto prenderne una grande.
Ma dimenticavo un particolare: non hai specificato l'entità delle perdite, se sono minime vuol dire che, tra un cambio e l'altro, il canale vaginale resta un po' sporco (dopotutto il flusso è in corso) e qualcosa può uscire.
È perfettamente normale, capita a molte (soprattutto nei giorni di flusso più intenso) e se è questo il tuo caso non devi fare nulla, se non, magari, mettere uno slip scuro Smile 
In fondo le perdite le abbiamo tutti i giorni, solo che sono bianche/trasparenti invece che di un altro colore Smile
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

Fleurcup S Empty Re: Fleurcup S

Gio Giu 11, 2015 10:08 pm
Penso di averla trovata a questo ciclo!!!!! Praticamente è in una posizione tale che se io ci direziono la bocca della coppetta il gambo mi batte contro quella parte di cui non conosco il nome tra vagina e ano
Contenuto sponsorizzato

Fleurcup S Empty Re: Fleurcup S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.