La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
lisbeth
lisbeth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 17.04.15
Località : Padova

[Farmacup L] domanda banale... Empty [Farmacup L] domanda banale...

Lun Apr 20, 2015 6:33 pm
Dunque, questo è la prima volta in cui uso la coppetta dall'inizio alla fine del ciclo; l'avevo comprata il mese scorso d'impulso dopo l'ennesimo assorbente esterno sbrodolato, ma ero già al secondo giorno di ciclo, la farmacia me l'ha fatta arrivare l'indomani, e insomma in soldoni come prima prova l'avevo tenuta solo qualche ora con un flusso già in via di esaurimento (tutto il disastro lo faccio nei primi due giorni)... Questo mese invece l'ho usata fin dall'inizio, ovviamente con qualche piccolo incidente di assestamento, ma li avevo messi in preventivo, e ora al quarto giorno di ciclo mi sembra di aver preso abbastanza la mano (anche se vorrei che l'estrazione fosse più rapida...).

C'è solo una cosa che continua a essermi poco chiara: qual è il limite di tempo massimo per tenere su la coppetta? Nei primi giorni, più abbondanti, svuotarla ogni cinque-sei ore era praticamente una necessità, insomma era il ciclo stesso a dettare i tempi. Ma adesso che in una notte accumulo mezzo cucchiaino, fino a quanto posso fidarmi a lasciarla su? :eh:
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

[Farmacup L] domanda banale... Empty Re: [Farmacup L] domanda banale...

Lun Apr 20, 2015 7:24 pm
Ciao! Puoi tenerla fino a 12 ore!
lisbeth
lisbeth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 17.04.15
Località : Padova

[Farmacup L] domanda banale... Empty Re: [Farmacup L] domanda banale...

Lun Apr 20, 2015 7:37 pm
Bene dai, sono ancora entro i limiti allora Cool
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Farmacup L] domanda banale... Empty Re: [Farmacup L] domanda banale...

Mar Apr 21, 2015 5:11 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Esattamente Smile 
Se vuoi avere ancora più autonomia, più in là puoi prendere la Luv Ur Body L, che è ancora più capiente =) puoi stare tranquilla più ore anche nei giorni di flusso più abbondante, una bella comodità Wink 
La trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Per l'estrazione, prova ad acchiappare il gambo, dondolare la coppetta a destra e a sinistra e, quando il fondo è a portata di mano, lo schiacci e fai uscire la :cup:
Io in genere faccio così e mi trovo bene Smile poi certo, con la pratica ognuna trova il suo metodo, e tu stai andando benissimo, complimenti :yup:
lisbeth
lisbeth
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 17.04.15
Località : Padova

[Farmacup L] domanda banale... Empty Re: [Farmacup L] domanda banale...

Mar Apr 21, 2015 10:33 pm
Grazie Chiara Smile in effetti è da qualche giorno che occhieggio la Luv Ur Body... magari finita la fase di rodaggio e quando avrò qualche soldo in più da spendere farò l'investimento XD

Per me il problema maggiore nell'estrazione alla fine si è dimostrato essere il viscidume! Non so se fosse l'inesperienza, l'ambiente più bagnato in generale o un misto delle due ma i primi giorni ho davvero un po' faticato a far saltare quel sottovuoto, malgrado muovessi a destra e sinistra e mi aiutassi coi muscoli facevo un sacco di fatica a pizzicare il fondo della coppetta (il gambetto della Farmacup è abbastanza pratico ma il fondo è liscio quindi non c'è grip)... idem la malaugurata volta che ho provato a cambiarmi in doccia, ahahahahh XD negli ultimi due giorni invece è stata una faccenda molto più svelta, acchiappo il fondo della coppetta e praticamente "svito". Adesso vedremo tra un mesetto come va bounce
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Farmacup L] domanda banale... Empty Re: [Farmacup L] domanda banale...

Mer Apr 22, 2015 8:26 pm
Secondo me con la pratica risolverai tutto =) 
Pensa che per me è il contrario, il viscidume fa sì che la coppetta a volte si sposti e che io abbia perdite anche se non è piena... ma con la Luv succede molto di rado perché è grande e si incastra alla perfezione Wink
È proprio un investimento, hai ragione Smile
Per togliere il sottovuoto puoi anche infilare un dito in vagina e "arpionare" un lato della coppetta con un dito; io non ci riesco, ma alcune ragazze si sono trovate bene così, vale la pena di tentare Smile
Contenuto sponsorizzato

[Farmacup L] domanda banale... Empty Re: [Farmacup L] domanda banale...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.