La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Kia22
Kia22
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 28.04.15
Età : 34

Mooncup B. Sono perdite o è normale? Empty Mooncup B. Sono perdite o è normale?

Mar Apr 28, 2015 7:43 pm
Ciao a tutte!
Questo è il mio secondo ciclo con la coppetta e mi ci sto trovando molto bene. L'unico problema è che nei giorni di flusso forte (come oggi) quando mi asciugo dopo essere andata in bagno (tenendo la coppetta inserita) trovo tracce di sangue sulla carta igienica. Non trovo però nessuna perdita sul salvaslip e se svuoto la coppetta di solito è piena a metà. Faccio passare circa 4 ore tra un cambio e l'altro.
A me pare un fenomeno stranissimo, a qualcuna di voi capita? Sono da considerarsi perdite anche queste o è normale? E da cosa può dipendere?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Mooncup B. Sono perdite o è normale? Empty Re: Mooncup B. Sono perdite o è normale?

Mer Apr 29, 2015 2:27 pm
È normalissimo, tranquilla! Andando al bagno :occup:  , vescica e intestino si spostano, facendo spostare un po' anche la coppetta: di qui le perdite.
Ma si rimette subito a posto, motivo per cui non ci sono problemi Smile
Per altre info in merito vai qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5465-perdite-quando-sono-in-bagno?highlight=bagno
A presto :hello:
Kia22
Kia22
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 28.04.15
Età : 34

Mooncup B. Sono perdite o è normale? Empty Re: Mooncup B. Sono perdite o è normale?

Mer Apr 29, 2015 3:58 pm
Grazie mille!Smile
Quindi secondo te non è la coppetta sbagliata, giusto?
Ho letto di alcune ragazze che riescono a cambiarsi persino ogni 12 ore. Ho verificato che per me il limite massimo nei primi tre giorni è di circa 6 ore. Ho un flusso nella media.
Potrei avere qualche beneficio provando un'altra coppetta o la situazione rimarrebbe più o meno la stessa?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Mooncup B. Sono perdite o è normale? Empty Re: Mooncup B. Sono perdite o è normale?

Mer Apr 29, 2015 4:01 pm
Figurati Smile 
Certo, con una coppetta più capiente potresti cambiarti meno spesso, anche io che ho un flusso abbondante il secondo/terzo giorno ho preso una coppetta bella grande (Luv Ur Body) proprio per avere più autonomia =) 
Se ti trovi bene con la MoonCup, ti consiglio la Lunette 2, che ha più o meno la stessa consistenza ( www.luneshop.com , spese di spedizione gratuite =) ).
C'è anche la Luv Ur Body più piccola di quella che ho preso io, la S: più o meno è capiente quanto la Lunette ma ha il gambo corto, se hai dovuto tagliare il gambo della MoonCup potrebbe fare per te.
È un po' più morbida ma molto confortevole, se vuoi darle un'occhiata la trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Naturalmente potrai continuare a usare la MoonCup per i giorni di flusso più scarso Smile
Buona scelta Wink :cup:
Kia22
Kia22
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 12
Data d'iscrizione : 28.04.15
Età : 34

Mooncup B. Sono perdite o è normale? Empty Re: Mooncup B. Sono perdite o è normale?

Mer Apr 29, 2015 4:28 pm
Molto interessante! Con la Luv Ur Body hai mai avuto problemi di apertura? Ho letto che con le coppette morbide l'apertura e la creazione dell'effetto sottovuoto sono più difficili. Con la Mooncup non ho mai avuto problemi da quel punto di vista, si apre subito e mi pare che aderisca bene.
Sì ho dovuto tagliare il gambo della Mooncup. La fogliolina della Luv Ur Body ti ha mai dato fastidio? Hai dovuto tagliarla o resta dentro la vagina?

Un saluto! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Mooncup B. Sono perdite o è normale? Empty Re: Mooncup B. Sono perdite o è normale?

Mer Apr 29, 2015 4:53 pm
Ciao, un saluto anche a te I love you
A me non dà fastidio nessun gambo, li ho tenuti tutti, anche perché mi servono per l'estrazione =) 
Ma ho notato che a molte ragazze il gambo dà fastidio, per questo ti ho suggerito la Luv Smile io con essa non ho mai avuto problemi di apertura (oltretutto la tengo un bel po' sotto l'acqua fredda, ciò la facilita molto); in ogni caso è solo un po' più morbida della MoonCup, la si potrebbe definire media, ma non dà, in generale, problemi di apertura.
Certo, se vuoi una coppetta che si apra come la MoonCup è meglio se prendi la Lunette: in pratica, ha l'apertura assicurata Wink tanto il gambo puoi comunque tagliarlo senza che succeda nulla, mentre un eventuale problema di apertura, anche se remoto, è più rognoso Wink
Un'altra coppetta rigida quanto la MoonCup ma meno cara della Lunette è la Yuuki Economic, che però è disponibile solo trasparente, quindi tende ad ingiallire (problema comunque risolvibile con acqua e bicarbonato (o pastiglie disinfettanti tipo Amuchina/Milton).
La trovi qui: www.yuuki.cz Smile
Contenuto sponsorizzato

Mooncup B. Sono perdite o è normale? Empty Re: Mooncup B. Sono perdite o è normale?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.