La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Ilabuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 28
Località : Lecce

Dopo Meluna soft e Yuuki soft.... Organicup?

il Mar Mag 05, 2015 8:27 am
Ciao a tutte!!
Vorrei chiedere un consiglio alle più esperte. Uso la coppetta da due anni o più ma non riesco ancora a risolvere il problema delle perdite. Soprattutto nei primi due giorni e notti. Ho iniziato con Meluna soft e, nonostante qualche problema per farla aprire, la trovo perfetta per gli ultimi giorni (nemmeno una macchietta fuori posto), ma nei primi due giorni non rimane aderente alle pareti e "sbrodola" tutto il tempo. Leggendo qua e là mi sono convinta a provare la Yuuki soft, che è molto più rigida e quindi pensavo potesse andare meglio. Invece niente da fare... anzi forse è pure peggio che con la Meluna. La taglia più grande non la posso proprio usare perchè mi fa aumentare terribilmente il mal di pancia che già nei primi due giorni è insopportabile... Sono passata alla taglia piccola, che trovo comodissima per inserimento, visto che si apre e si posiziona praticamente da sola... però devo per forza mettere anche l'assorbente fino al terzo giorno... sono disperata!!
Ora ho ricevuto un'offerta per acquistare Organicup a soli 17€ invece di 42€, spedizione inclusa, e sono molto tentata di provarla, ma non so se possa fare al caso mio e, se sì, non saprei se scegliere la taglia A o la B, visto che su un blog ho letto che sono molto diverse tra loro, oltre che per la capienza, anche per la morbidezza.
Io ho meno di 30 anni, nessun parto e un flusso abbondante nei primi due giorni. (Dal 3° giorno in poi mi trovo benissimo con la Yuuki soft taglia piccola: nessuna perdita e quasi mi dimentico di averla)
Voi cosa mi consigliate? Avete provato Organicup? Come vi trovate??
Ho bisogno di risolvere il problema perdite prima dell'estate!

Grazie a tutte!
avatar
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9610
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 38
Località : Lombardia

Re: Dopo Meluna soft e Yuuki soft.... Organicup?

il Mar Mag 05, 2015 2:09 pm
Ciao, io ho provato la OrganiCup grande ma, avendo un flusso abbondante i primi giorni, mi è stata poco utile; personalmente ti consiglio la Luv Ur Body, sia perché è capiente che perché è morbida.
La Yuuki soft, a dispetto del nome, è molto scattante e può dare fastidio.
Se vuoi davvero tanta autonomia (io la tengo fino a 12 ore, magari se sono via abbino un salvaslip per non dovermi cambiare nei bagni pubblici ma è tutta un'altra cosa rispetto alle "normali" L) puoi prendere appunto la Luv L, altrimenti la S, che è capiente quanto la Yuuki soft.
Questa coppetta ha una morbidezza che secondo me è ottimale, senza contare il gambo piccolo ma facile da acchiappare... certo non è proprio economica ma secondo me vale ogni centesimo del suo costo :inlov:
La trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Se preferisci spendere meno e ti "accontenti" di una L capiente quanto la Yuuki ma più morbida, puoi prendere la Si-Bell L (che non è morbida come la Meluna soft e ha più buchi, quindi non dovresti avere problemi di sottovuoto; la trovi sullo stesso sito che ti ho linkato prima) oppure la Fleurcup L, che è un po' più scattante ma comunque morbida; la trovi qui: http://ilpasserolavabile.it/27-fleurcup-l
Buona giornata :cu:
avatar
Ilabuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 28
Località : Lecce

Re: Dopo Meluna soft e Yuuki soft.... Organicup?

il Gio Mag 07, 2015 8:41 am
Grazie mille dei consigli Chiara. Penso che proverò la Luv ur body oppure la Sckooncup. Leggendo qua e là nel forum post di chi ha problemi di perdite come me ho pensato che forse potrebbe essere un problema di cervice bassa? In quel caso potrebbero fare entrambe al caso mio, no?

Grazie ancora. Evviva le :cup: :cup: :cup: :cup: :yup: :stars:
Contenuto sponsorizzato

Re: Dopo Meluna soft e Yuuki soft.... Organicup?

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum