La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
coppettamiabella
coppettamiabella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 08.05.15
Età : 28

non so cosa scegliere! Consigli?? Empty non so cosa scegliere! Consigli??

Ven Mag 08, 2015 5:03 pm
ciao a tutte!! Smile
Mi presento, mi chiamo anna ho 19 anni e da qualche mese ho iniziato a usare la coppetta Eco-cup 1. Mi sono trovata tutto sommato bene, è comoda e non si sente... però ogni tanto perde, e non capisco se sia un problema di inserimento (ma non credo perchè ho sempre controllato che sia inserita bene) o se non è la coppetta adatta a me. Allora ho acquistato la Sckooncup 1 pensando che fosse un po' piu capiente, ma in realtà, confrontandole, hanno la stessa capienza. La Sckooncup non ho ancora avuto modo di testarla, aspetterò il prossimo ciclo, ma mi sembra molto 'dolce' e delicata. Vorrei però comprare una coppetta un po' piu capiente, per i giorni di flusso più intenso. Ero indirizzata verso la Rubycup, perchè è una via di mezzo tra taglie piccole e taglie grandi, e anche perché mi piace l'iniziativa solidale di donare una coppetta a una ragazza del Nepal per ogni coppetta acquistata Very Happy Però ce ne sono molte altre coppette, e anche a prezzi piu vantaggiosi, ad esempio la Meluna! Sapete consigliarmi??

ps: non pratico molto sport, ma non ho avuto parti, quindi penso che una rigidità media possa andare...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

non so cosa scegliere! Consigli?? Empty Re: non so cosa scegliere! Consigli??

Ven Mag 08, 2015 5:50 pm
Ciao, se ti ispira la Ruby prendila, di certo è una bella iniziativa!
Altrimenti, visto che la Sckoon ti è già simpatica :stars: puoi prendere la L, che oltretutto è piccola quasi come una S ma capiente, appunto, come una L Smile 
Ma le perdite sono di lieve entità? 
Perché se è così sono normalissime, il flusso è comunque in corso e qualcosa esce... basta tutt'al più uno slip nero, alla fine qualcosa da lì sotto esce sempre, solo che è di colore diverso Wink
Se invece le perdite sono abbondanti, forse la coppetta è piena: anche se non lo è fino al bordo, basta che lo sia per metà o poco più per considerarla tale, perché in vagina sta inclinata e la sua capienza non può essere sfruttata del tutto.
Oppure non hai centrato la cervice: cercala con il dito (somiglia alla punta di un naso, più o meno) e dirigi la coppetta verso di essa =)
coppettamiabella
coppettamiabella
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 08.05.15
Età : 28

non so cosa scegliere! Consigli?? Empty Re: non so cosa scegliere! Consigli??

Ven Mag 08, 2015 8:07 pm
grazie dei consigli, si avevo pensato alla sckoon grande però non sarà troppo morbida per me?? ho letto in giro che è morbidissima quindi ho paura che poi non si apra del tutto! Le perdite che ho avuto erano abbastanza abbondanti, tant'è che ho dovuto controllare piu volte se fosse inserita correttamente... Ah e poi ho notato che come la inserisco, la coppetta sale da sola e quindi si posiziona da sola! Non so però se va troppo su, ma in ogni caso non saprei come fare perche muovendomi sale da sola :boh:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

non so cosa scegliere! Consigli?? Empty Re: non so cosa scegliere! Consigli??

Mar Mag 19, 2015 11:18 am
Benvenuta Anna :stars:
In questa sezione ci si presenta solamente.
Per chiedere consigli su quale coppetta acquistare apri un topic in "Help marche e misure"
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

non so cosa scegliere! Consigli?? Empty Re: non so cosa scegliere! Consigli??

Ven Lug 03, 2015 9:07 am
Coppettamiabella c'è già un tuo topic aperto nell'apposita sezione, se vuoi informazioni e consigli circa una nuova coppetta da acquistare continua pure in quello (ti lascio il link di seguito...):
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5879-conoscete-la-rubycup
Il topic che hai aperto in questa sezione usalo per presentarti. Wink
Contenuto sponsorizzato

non so cosa scegliere! Consigli?? Empty Re: non so cosa scegliere! Consigli??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.