La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sweetfairy
sweetfairy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 12.05.15

[Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft Empty [Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft

Gio Mag 14, 2015 5:57 pm
buona sera a tutte!
Oggi mi è arrivata la mia prima coppetta: una yuuki soft L che ho scelto dopo giorni di studio Razz
Dato che non riuscivo a trattenere la curiosità l'ho provata anche se non ho il ciclo. Al secondo tentativo sono riuscita ad inserirla a tulipano senza alcun problema.
L'ho tenuta su per 15/20 minuti comportandomi normalmente, sedendomi, alzandomi, allungandomi, etc etc.. diciamo che sento proprio come se ci fosse un corpo estraneo dentro, cioè intendo dire che proprio la sento.. non è "come se non ci fosse". Magari sarà perchè è la prima volta che la uso. Ancora adesso dopo 2 ore che l'ho tolta sento ancora la sensazione di averla dentro.
E' normale così?
Inoltre, a me sembra che si sia aperta bene perchè ho fatto il giro attorno al bordo col dito ed era tutta aperta e quando l'ho tolta ho pinzato il culetto, tirato un pochino giù muovendola un poco e ho sentito il sottovuoto che se ne andava quindi credo di averla inserita bene. Ma il dubbio è: come faccio a capire se l'ho posizionata bene?
Quando l'ho tolta i bordi esterni erano tutti sporchi di muco Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed  (scusate lo schifo).
In più il gambetto dove deve stare? Perchè a me stava quasi fuori e quando mi sedevo sentivo tipo graffiare così quando l'ho tolta l'ho tagliato a metà. Crying or Very sad  spero di non aver fatto cavolate Sad :paura:
Grazie a tutte le ragazze che mi risponderanno Very Happy
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft Empty Re: [Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft

Gio Mag 14, 2015 7:22 pm
La prima volta è normale che si sente un po', è comunque una novità per il corpo. Spesso la coppetta si posiziona da sola, quindi devi aspettare il flusso per vedere se è tutto ok. Il gambo non ha un posto fisso, alcune ragazze la coppetta resta bassa quindi lo tagliano tutto ed altre, come me, sale tanto e lo lasciano perché ci serve per recuperarla.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft Empty Re: [Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft

Gio Mag 14, 2015 8:37 pm
Quoto Rosabianca, non c'è niente di cui preoccuparsi, anzi, sei stata davvero brava a metterla e toglierla senza particolari problemi, prendendoci la mano diventerà tutto semplicissimo! Smile
Abbi pazienza e cerca di fare qualcosa che ti prende molto quando hai su la coppetta: così ti sarà più facile non pensarci e vedrai che poi la apprezzerai come merita Wink
In ogni caso con il flusso mestruale le parti intime cambiano, quindi può darsi che quando arriverà non la sentirai proprio!
Inoltre, con il flusso capirai se è posizionata bene, perché in questo caso non avrai perdite (o saranno davvero minime); il gambo può stare dove capita, l'importante è che non ti dia fastidio; poiché te ne ha dato, hai fatto benissimo a tagliarlo, ma aspetta le mestruazioni per, eventualmente, accorciarlo ancora, perché la zona sarà più lubrificata e la coppetta potrebbe salire di più Wink
È normalissimo che senza flusso la coppetta sia avvolta dal muco, perché esso è "appiccicaticcio" e quindi si attacca ad essa, perciò puoi stare tranquilla (nessuno schifo, siamo qui per parlare di questo Wink ), è successo anche a me durante le prove a secco.
Se hai altre domande siamo qui! Buona serata intanto I love you


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Mag 15, 2015 7:07 pm - modificato 2 volte.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft Empty Re: [Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft

Ven Mag 15, 2015 6:42 pm
Ciao! Innanzi tutto complimenti, non è da tutte prendere confidenza con l'inserimento e l'estrazione della coppetta così in fretta! :appl:
Anche per me il primo inserimento è stato comico, camminavo come un tacchino...
Così anche io mi sono resa conto che il gambo era troppo lungo e già dal primo inserimento l'ho accorciato di 2 tacche.
Per quanto riguarda la sua presenza è più che normale sentirla all'inizio, con il tempo ti abituerai.
Dato che io sono la tipa che non appena ha qualcosa di nuovo ci pensa costantemente, una volta inserita ci ho dormito su (ed era la seconda notte ci ciclo, la più tragica per me).
Risultato?
Ho dormito come un angioletto, comoda comoda comoda e serena per non aver - finalmente - fatto un disastro sulle lenzuola!
Chiaramente aspetta che ti arrivi il flusso, le condizioni saranno ben diverse e saranno proprio quelle per cui la coppetta è stata creata, dunque la sentirai meno.
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

[Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft Empty Re: [Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft

Lun Mag 18, 2015 9:27 pm
ciao..il gambetto va tagliato se da fastidio quindi non porti il problema.io l'ho tolto quasi tutto.la sensazione che hai è la stessa che avevo io solo che in più la sentivo premere.è una cosa di testa.perchè continui a pensare che l'hai e allora è tutto automatico.ovviamente l'hai provata a secco quindi non avrai le stesse sensazioni provandola quando hai il ciclo.il gambo secondo me dovevi però tenerlo in quanto con i ciclo la cervice si alza o si abbassa quindi non sai come si può comportare la coppetta e se va troppo su poi è difficile prenderla.provala quando hai il ciclo e stai tranquilla.facci sapere Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft Empty Re: [Yuuki Soft L] Dubbi con la mia yuuki soft

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.