La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Pasolina85
Pasolina85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 04.06.15

[LadyCup L] Primi esperimenti.. Empty [LadyCup L] Primi esperimenti..

Ven Giu 05, 2015 12:37 pm
:stars:

Buongiorno Donzelle! Very Happy
Dopo 3 gg di utilizzo della coppetta  :cup: (Ladycup Tg. L) volevo condividere con Voi le mie sensazioni per potermi confrontare...

1. Avendo le unghie lunghe, l'inserimento e l'estazione risultano un po' fatsidiosa e laboriosa, ma per questo credo che occorra solo un pò di pratica.
2. Per me il Sacro Graal non è proprio del tutto impercettibile, credo di sentire la parte finale, per capirci, è la stessa sensazione che mi provocava il Tampax quando verso la fine del ciclo si impregnava di sangue e altri liquidi... Embarassed
3. Il primo giorno l'effetto sottovuoto diminuiva dopo solo 4/5 ore, però quando svuotavo la :cup: mi accorgevo che non era del tutto piena... Shocked (circa la metà)
4. La prima notte ho avuto perdite abbondanti, nonostante la coppetta fosse inserita in maniera corretta.. Crying or Very sad
5. ora va meglio ho solo quella sensazione descritta al punto 2...Aiuto..

Grazie in anticipo e buona giornata!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[LadyCup L] Primi esperimenti.. Empty Re: [LadyCup L] Primi esperimenti..

Ven Giu 05, 2015 12:52 pm
Ciao Pasolina, che tipo di flusso hai?
Te lo chiedo perché la Lady, anche la L, non è particolarmente capiente; inoltre la coppetta, quando è piena per metà o poco più, si deve considerare piena del tutto, perché in vagina sta inclinata; non è che la Lady è troppo piccola per te?
Sì, per l'inserimento e l'estrazione ci vuole pratica, e tieni anche presente che la Lady è parecchio scivolosa Wink
Il fastidio potrebbe essere dovuto al gambo; magari esercitati un altro po' e poi eventualmente accorcialo =)
Se vuoi più autonomia, ti potrebbe far comodo una coppetta come la Sckoon, che è morbida, piccola (così non sentirai fastidi) ma capiente, più della Lady: http://shop.menstrualcup.co/products/Sckoon-Cup.html
Oltretutto, iscrivendosi a quel negozio online si ha lo sconto del 20% Smile
Per info, leggi qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521-shop-menstrualcup-co
:app:
Pasolina85
Pasolina85
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 04.06.15

[LadyCup L] Primi esperimenti.. Empty Re: [LadyCup L] Primi esperimenti..

Ven Giu 05, 2015 1:39 pm
Ciao Chiara1978,
che tempismo Smile ..
il mio flusso nei primi giorni di ciclo è normo-abbondate dopodichè diventa scarso fino poi a scomparire...
Quindi la Lady in quei giorni non essendo capinte non fa al caso mio...ora capisco... Very Happy
Iinfine secodo te la sensazioni di fastidio è dovuta al gambo...non ci avevo pensato.. :shy:
Sicuramente proverò altre coppette..intanto mi eserciterò con la Ledy!

Grazie!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[LadyCup L] Primi esperimenti.. Empty Re: [LadyCup L] Primi esperimenti..

Dom Giu 07, 2015 11:29 am
Figurati Smile
Se hai bisogno di altre info siamo qui :yup:
Contenuto sponsorizzato

[LadyCup L] Primi esperimenti.. Empty Re: [LadyCup L] Primi esperimenti..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.