La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Acqua del mare nella coppetta! Empty Acqua del mare nella coppetta!

Gio Giu 11, 2015 11:42 am
Buongiorno a tutte,
ho una SkoonCup L e nei due cicli che l'ho indossata di giorno, anche con flusso poco abbondante ho sempre avuto qualche perdita, tanto che mi era forse stato suggerito che nonostante i miei 25 anni e nessun parto potesse comunque essere piccola per me. Credo di fare tutto giusto nell'inserimento e penso anche che si apra correttamente, però poi qualche perdita c'è sempre, specialmente di giorno (di notte ho notato che tende a salire un po' di più e ho meno perdite).
Sono stata al mare di recente e ho notato che dopo aver fatto il bagno, quando la toglievo la coppetta era piena piena d'acqua.
Questo secondo voi è indice di che cosa esattamente?
Aspetto vostri consigli e opinioni! Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Acqua del mare nella coppetta! Empty Re: Acqua del mare nella coppetta!

Gio Giu 11, 2015 12:45 pm
Ciao!
Guarda ho praticamente la tua età, anch'io nessun parto ed ho la tua stessa coppetta.
In questo caso mi pare di capire che la tua non stia facendo il sottovuoto.
La Sckoon è un po' rognosetta da far aprire in quanto morbida, per il resto io la trovo ottima. Ti accorgi se è aperta nel momento in cui la base è bella panciuta e tesa. Se così non fosse, devi schiacciare il fondo (questa operazione viene più facile se la inserisci a tulipano).
Le perdite si verificano quando la cervice non centra la coppetta per cui, durante l'inserimento, premurati di indirizzarla verso la sua direzione (magari vai a cercarla con un dito per vedere dov'è posizionata, la riconosci perché somiglia alla punta del naso  :shy: ).
Se si apre correttamente ma, nonostante ciò, continua a non fare il sottovuoto ed hai ugualmente delle perdite (anche dopo qualche ora), dovresti considerare l'idea di acquistare una coppetta di dimensioni maggiori.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acqua del mare nella coppetta! Empty Re: Acqua del mare nella coppetta!

Gio Giu 11, 2015 12:59 pm
Ciao! :hello:
L'acqua nella coppetta dipende dalla propria conformazione, ci sono ragazze cui entra (come me) e altre cui non entra.
Infatti ho notato che al mare, senza coppetta, a volte mi sembra di farmi la pipì addosso ma in realtà è l'acqua che esce =)
Se non mi sbaglio se ne parla anche qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t40-la-coppetta-in-acqua?highlight=acqua
Per le perdite, dovresti specificare di che tipo sono: se si tratta di poche gocce, è tutto normale perché il flusso è in corso e qualcosa può uscire, se invece sono molto abbondanti o la coppetta non è sotto la cervice (da dove esce il flusso; eventualmente cercala, e posiziona la coppetta sotto di essa), o non si è aperta (ma da quello che dici non è il tuo caso).
Se poi le perdite si manifestano dopo qualche ora, potrebbe voler dire che la coppetta è piena (tieni presente che in vagina sta inclinata, quindi la sua capienza, purtroppo, non può essere sfruttata del tutto e si deve considerare piena anche se il liquido ha riempito metà coppetta o poco più).
Da quello leggo, mi pare comunque di aver capito che questa coppetta non è abbastanza liscia per te, e che quindi faccia fatica a salire.
Quindi, secondo me, ti ci vorrebbe una LadyCup L (è poco capiente per essere una grande, quindi va bene se hai un flusso poco abbondante), che è un po' rigida (sotto) e un po' morbida (sopra), o una Yuuki soft L (che a dispetto del nome tende al rigido) se invece hai un flusso abbondante, dato che è più grande: sono due coppette molto lisce e salgono facilmente  :app: oltre ad avere un diametro più grande di quello della Sckoon (potrebbe anche essere questo il problema).
Facci sapere come va =)


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Giu 11, 2015 5:55 pm - modificato 1 volta.
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Acqua del mare nella coppetta! Empty Re: Acqua del mare nella coppetta!

Gio Giu 11, 2015 4:09 pm
Grazie ad entrambe per le risposte!

Allora per quanto riguarda l'apertura credo di non avere problemi: la inserisco con piegatura a U e aspetto che si apra quando ancora il culetto è fuori e poi la spingo su. Nei giorni di poco flusso sale molto meno perché lì sotto sono più asciutta, ma poi pian piano lei si posiziona senza problemi.
Il sottovuoto sento proprio che lo fa appena si apre quando è ancora mezza fuori, si sente proprio dal rumore che provoca Smile

Con la cervice ho il solito problema, ossia che non sempre riesco a toccarla e anche se la raggiungo una volta inserita la coppetta non riesco davvero più con il dito a raggiungere il bordo e quindi capire se la sto abbracciando o meno. E su questo punto purtroppo non posso dirvi se faccio la cosa giusta o meno, però vedo che la coppetta si posiziona sempre molto inclinata a sinistra, quindi presumo che si orienti lei!

Infine Chiara hai ragione, ora che me lo dici anche io dopo il bagno in mare a volte sento l'acqua uscire sentendo come se avessi delle perdite, quindi allora è una cosa normale che con la coppetta mi entri così tanta?

Le perdite che ho con la coppetta sono molto consistenti, ho un flusso abbondante ma anche con poco flusso a volte è più quello che esce che quello che rimane in essa. Dico a volte, perché poi ci sono rari casi in cui resta quasi tutto dentro.

Insomma, non so proprio capire più quale sia il mio problema!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acqua del mare nella coppetta! Empty Re: Acqua del mare nella coppetta!

Gio Giu 11, 2015 4:19 pm
Sì, il fatto che entri acqua è normale, tranquilla, succede anche a me e risolvo con un costume molto colorato e un'asciugamano idem: l'acqua che eventualmente esce dalla coppetta, anche se hai un flusso abbondante, è appena rosata e ti posso assicurare che, se usi lo stratagemma dell'asciugamano e del costume molto colorati (o neri), non si nota nulla =)
Per il tuo problema con la coppetta, secondo me ha il diametro piccolo per te... una Lady (www.ladycup.eu) o una Yuuki (www.yuuki.cz) L potrebbero fare per te, a mio parere.
Questa magari la userai per lo spotting, o puoi sempre rivenderla qui Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Acqua del mare nella coppetta! Empty Re: Acqua del mare nella coppetta!

Gio Giu 11, 2015 5:35 pm
Quoto Chiara! La Ladycup non l'ho mai provata ma la Yuuki posso dirti per esperienza personale che è una coppetta a tenuta stagna! :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acqua del mare nella coppetta! Empty Re: Acqua del mare nella coppetta!

Gio Giu 11, 2015 5:54 pm
Io con la Lady L non ho avuto il "problema" dell'acqua nella coppetta, dimenticavo di specificare (però ho dovuto scambiarla perché troppo difficile da recuperare, ma questo vale per me, non siamo tutte uguali): con le altre sì, ma, come dicevo, pazienza =)
Non ho mai portato la Yuuki al mare, quest'anno ci provo, magari così risolvo Wink
E se no, non me ne faccio certo un problema Wink
sinead
sinead
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 22.03.15

Acqua del mare nella coppetta! Empty Re: Acqua del mare nella coppetta!

Ven Giu 12, 2015 3:04 pm
Yuuki soft dite? Potrei segnarmela e vedere di capire se può davvero fare al caso mio!
E' un vero peccato perché la Skoon mi piace molto accidenti! Very Happy
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

Acqua del mare nella coppetta! Empty Re: Acqua del mare nella coppetta!

Ven Giu 12, 2015 3:39 pm
Io l'ho provata proprio oggi e non ho avuto problemi *__*
Contenuto sponsorizzato

Acqua del mare nella coppetta! Empty Re: Acqua del mare nella coppetta!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.