La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

La piu' giovane incoppettata d'Italia?

+11
Hilly89
*pai*
Rori
Anto_Nico
*Sara*
Patty80
AllieGraywords
sbirulina
Fairy
Perenelle
Lodovica
15 partecipanti
Andare in basso
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Dom Dic 04, 2011 4:02 pm
Salve ragazze, lancio questo nuovo topic per la felicita' di avere un probabile record in famiglia!! La mia opera di proselitismo-propaganda continua inesorabile e sta avendo un successone :uhu:
Insomma l'altro ieri mi telefona mia nipote di 16 anni, a cui avevo regalato una coppetta qualche mese fa, dicendomi di avere convinto la mamma titubante e di voler provare finalmente la coppetta.
Dopo una lunga telefonata per spiegare i rudimenti dell'incoppettamento e' andata alla grande! :yup:
Stamattina le ho chiesto di nuovo come andava e mi ha risposto: una crema ziiii!!
E io:che??
Lei: bene!! E una svoltaaaaaaa :whw:

Sara' la piu' giovane incoppettata d'Italia?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Dom Dic 04, 2011 4:25 pm
evviva alla nipotina!!!
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Dom Dic 04, 2011 8:46 pm
Grandeeee!! Sono contenta! :uhu:
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Dom Dic 04, 2011 10:32 pm
magari io avessi iniziato a usarla a 16 anni!!! ma cmq meglio tardi che mai (io a 24)
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Lun Dic 05, 2011 1:55 pm
sbirulina ha scritto:magari io avessi iniziato a usarla a 16 anni!!! ma cmq meglio tardi che mai (io a 24)

A chi lo dici!! Io solo da un anno ovvero a 37 anni!! Ho iniziato ad avere mestruazioni regolari a 13 anni...una vita di assorbenti, una vita di disagi in quel periodo cry
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Lun Dic 05, 2011 2:34 pm
a me ha cambiato la vita, stare giornate intere fuori casa, magari in viaggio e sentirsi pulite!!!! Poi a mare, avrei avuto un'adolescenza più felice, senza dubbio!
Però ragazze riflettiamo anche su una cosa, io ho scoperto tardi anche i tampax, a 16 anni suonati, anche su quello in mia mamma ho incontrato un pò di ostilità, e anche i tampax poichè si inseriscono non vengono apprezzati da molte donne... quanti pregiudizi!
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Lun Dic 05, 2011 5:03 pm
Ma infatti Sbirulina, io dai 12 ai 18 anni praticamente i tampax dovevo usarli di nascosto, perchè mia mamma non voleva, sosteneva che avrei perso la verginità :ahgia:
Però ricordo anche le mie compagne di classe inorridite... "Ma come, infilarsi un coso così nella patata?" sclero
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Lun Dic 05, 2011 8:23 pm
esatto, però ora non vorrei uscire fuori dalla discussione, però io mi ricordo che quando ero una teenager, in età scolare molte mie amiche inorridivano all'idea del tampax, e molte ancora vergini rifiutavano a priori la cosa perchè poteva rompere l'imene. visto che ho 24 anni non stiamo parlando dell'altro secolo, quindi presumo che alle piccole donne di oggi sia molto difficile spiegare che cos'è la coppetta.
Poi se molte la pensavano così era perchè in famiglia non si affrontava serenamente la questione mestruazioni eccetera.
Io usai il tampax la prima volta per disperazione perchè stavo in un posto di mare fantastico, e non sapevo minimamente come fare, non esisteva ancora l'abitudine di vedere tutorial su youtube nè fantastici forum come questo... insomma la prima volta non avevo capito che dovevo togliere l'applicatore e lo lasciai che praticamente era mezzo dentro e mezo fuori, e mi dava un fastidio esagerato, stavo svenendo, poi nel tentativo di rimuoverlo capì come andavano fatte le cose... e anche la coppetta l'ho scoperta da sola, attraverso dei link su internet... insomma a quell'epoca non so se avrei saputo accogliere la coppetta!!!! non conosco molte amiche mie con la voglia di sperimentare con il proprio corpo ora, figuriamoci anni fa!
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Mar Dic 06, 2011 2:21 pm
La mia nipotina sta facendo una pubblicita' sfacciata tra le sue amiche, con tanto di dimostrazioni dal vivo per la sua amica del cuore Shocked :uhu:
Le sue amichette sono incuriosite...gia' e' buono.
Quando feci conoscere la coppetta a una mia amica infermiera faceva dimostrazioni dal vivo a tutte le sue colleghe! Tutte io le becco le piu' disinvolte lol!
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Mar Dic 06, 2011 9:22 pm
uaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
stimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cmq anche io ho fatto una dimostrazione dal vivo a mia sorella, ma non l'ho convinta muahahuauhauha
avatar
Patty80
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 59
Data d'iscrizione : 16.01.12

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Mar Gen 17, 2012 2:06 pm
WOW, fenomenale questa bimba!.. Io lo chiamerei un nuovo inizio!. Con tutta la tecnologia intorno e i telefonini ecc a me sembrano molto più destre.. quindi non le immagino temerose o non molto abili piegando la coppa. Poi sarà una nuova generazione basata sui nostri racconti e esperienze... a mia figlia gliela consiglierò senz'altro...
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Lun Apr 16, 2012 9:12 am
:appl: Bravissimaaaaaaa... Beh devo dire che se solo l'avessi scoperta 3 o 4 anno fa, non mi sarebbe spiaciuta. Però beh ho quasi 18 anni e quindi ho fatto in ''tempo'' :uhu: .
Comunque complimentissimi alla nipotina. Ottimo consiglio da parte della zia farle provare la :cup:
Anto_Nico
Anto_Nico
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 24.02.12

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Ven Mag 25, 2012 9:12 pm
Caspita allora è lei la più giovane incoppetata d'italia?

Davvero non si riesce a battere il record?
Rori
Rori
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 4
Data d'iscrizione : 03.10.12
Età : 27

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Mer Ott 03, 2012 6:57 am
Salve a tutte! Sono una ragazza di 15 e da un pò sono interessata a ''convertirmi'' alla coppetta, non tanto perché mi trovo male con gli assorbenti ma perché sono sensibile alla questione ambientale.
Dopo molte ricerche mi sono quasi convinta a provarne una ma sono indecisa su quale ordinare, la scelta è tra la LadyCup e la FleurCup.
Voi quale mi consigliate?
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Mer Ott 03, 2012 7:03 am
Ciao Rori, dovresti prima presentarti nella sezione di Benvenuto Smile
Per consigli ti consiglio di visitare le sezioni apposite del forum e di chiedere lì, troverai sicuramente un sacco di consigli da tutte le ragazze Smile
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Mer Ott 03, 2012 9:49 am
Wow!!! E brava la nipotina!!!
Anche io di sicuro la consiglierò a mia figlia...anzi posso dirvi che mia sorella di 7 anni (la bambina più animalista/ambientalista che io conosca XD) mi ha già detto che da grande la vuole anche lei!!!!!
La nuova generazione ha probabilmente meno inibizioni o comunque meno pregiudizi.
Sarebbe bellissimo fare dei corsi di informazione alle scuole superiori!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Mer Ott 03, 2012 11:12 am
Hilly89 ha scritto:Wow!!! E brava la nipotina!!!
Anche io di sicuro la consiglierò a mia figlia...anzi posso dirvi che mia sorella di 7 anni (la bambina più animalista/ambientalista che io conosca XD) mi ha già detto che da grande la vuole anche lei!!!!!
La nuova generazione ha probabilmente meno inibizioni o comunque meno pregiudizi.
Sarebbe bellissimo fare dei corsi di informazione alle scuole superiori!


hihih fantastico! grande la sorellina!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Mer Ott 03, 2012 12:57 pm
Rori ha scritto:Salve a tutte! Sono una ragazza di 15 e da un pò sono interessata a ''convertirmi'' alla coppetta, non tanto perché mi trovo male con gli assorbenti ma perché sono sensibile alla questione ambientale.
Dopo molte ricerche mi sono quasi convinta a provarne una ma sono indecisa su quale ordinare, la scelta è tra la LadyCup e la FleurCup.
Voi quale mi consigliate?
ciao Rori!! :hello:
come già ti hanno detto dovresti presentarti nella sezione benvenute Wink
poi apri un topic per i consigli sulla scelta qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie!!
Didina_gaia
Didina_gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 14.07.14
Età : 24
Località : Treviso

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Mer Ago 20, 2014 7:27 am
Record battuto! Io mi sono incoppettata a 14 (quasi 15) anni, ho convinto mia madre, quasi quasi mia zia e una mia amica

PS ora ho 15 anni
Rebecca90
Rebecca90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 17.01.15

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Dom Gen 18, 2015 5:29 pm
Io ho 14 anni e un mese battutaaa ahahah :,) :yup: I love you :cup:
Contenuto sponsorizzato

La piu' giovane incoppettata d'Italia? Empty Re: La piu' giovane incoppettata d'Italia?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.