La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Lybera non funziona :( Empty Lybera non funziona :(

Mer Giu 17, 2015 4:50 pm
Ciao a tutte! :hello:
Utilizzo Lybera da circa un anno e per quanto non tornerei mai indietro agli assorbenti, non sono mai stata del tutto soddisfatta!
Ho 19 anni, non ho mai avuto figli e non ho mai avuto un flusso particolarmente abbondante, utilizzavo circa 3/4 assorbenti al giorno prima di passare alla coppetta.
Tuttavia, credo che la mia coppetta non faccia il suo dovere! Infatti durante la prima notte (il momento in cui il mio flusso è più abbondante per tutta la durata del ciclo) sono costretta a mettere un assorbente perchè è come se la coppetta non ci fosse, fuoriesce proprio tutto il sangue e quando al mattino la vado a togliere è mezza vuota. Invece leggo anche di ragazze che dormono senza mutande da quando si sono "convertite", ma per me questo è solo un sogno!
Inoltre, anche nei giorni di ciclo mi trovo costretta a mettere un salvaslip perchè quasi sempre ho qualche perdita che non mi permette di stare senza!
Sono però convinta che la coppetta sia ben inserita e che ci sia l'effetto sottovuoto perchè quando non c'è me ne accorgo e la reinserisco, ma anche se è posizionata bene ho sempre delle perdite fastidiose (anche dopo poco tempo che l'ho inserita), che, per esempio, non mi permettono di stare in costume tutto il giorno e godermi un giorno al mare. Ho sempre paura di sporcarmi.

Stavo allora pensando di cambiare coppetta! Ma non capisco se devo passare ad una coppetta più morbida o più rigida, più capiente o più grande. Mi potreste aiutare? Embarassed
Grazie mille! :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Mer Giu 17, 2015 5:10 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao! Che nick carino che hai!!!! :inlov:
Guarda, secondo me la coppetta è piccola, intendo come diametro, oppure non centri la cervice.
Prova a trovarla (info qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta?highlight=cervice+bassa ) e a indirizzare la coppetta verso di essa; magari basta questo per risolvere.
Se non risolvi, ti serve, a mio parere, una coppetta con un diametro più grande, come la Lybera 2 (che non è molto capiente, ma se non hai un flusso abbondante va benissimo).
Prova e facci sapere =)
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Mer Giu 17, 2015 5:29 pm
Grazie mille sia per il nick sia per l'aiuto! :appl:
Allora andrò alla ricerca della mia cervice e attendo con ansia il mio prossimo ciclo per provare se è come dici tu!
Grazie ancora!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Mer Giu 17, 2015 5:38 pm
Figurati Smile Smile I love you
Aspettiamo news! Smile
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 7:27 am
Ciao! Allora, sono a metà del ciclo e questa volta va peggio del solito! Ho perdite continue, poche di giorno ma questa volta oltre che la prima notte anche la seconda!
E' come se durante la notte perdesse aderenza! Ho provato a sentire la cervice e mi sembra piuttosto alta, però non so come possa influire! Sembra quasi che dopo qualche ora che l'ho su, la coppetta scenda.. infatti mi sembra di sentire il gambetto più in basso rispetto a dove l'ho posizionata all'inizio!
Dici che potrebbe essere un problema di diametro allora? Lybera 2 è praticamente la misura più grande, vero? Perchè mia mamma ha quella ma anche lei ha i miei stessi problemi! Sad
Cosa mi consigliate?
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 9:24 am
Hai provato a inserirla per metà e mollarla?cosi si apre e si posiziona da sola nel punto giusto...almeno a me
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 12:20 pm
Si ho già provato Sad
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 2:04 pm
Ciao, ma quando estrai la coppetta la trovi quasi vuota o piena per metà?
Ti consiglierei una Yuuki, ha un sottovuoto molto potente.
Io ce l'ho quindi, se hai qualche domanda da dare a proposito, chiedi pure Wink



Ultima modifica di lilly_la_princy il Lun Giu 22, 2015 2:33 pm - modificato 4 volte.
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 2:11 pm
Dipende da che giorno del ciclo è! Non è mai totalmente piena.. Se la estraggo dopo la notte è quasi vuota! Infatti mentre dormo mi accorgo proprio che sparisce l'effetto ventosa, sento che si formano tipo delle bollicine di aria.. Invece se la tolgo in giornata magari la trovo piena per metà, ma le perdite ci sono anche dopo 1/2 ore che la indosso!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 2:33 pm
Capisco   :zi:  
Il problema è che la maggior parte delle coppette di taglia piccola, ideali per il tuo tipo di flusso, hanno più o meno lo stesso diametro della Lybera S, mentre la rispettiva taglia grande magari sarebbe eccessiva per te...
Se il problema è solo la tenuta del sottovuoto il consiglio della Yuuki rimane, ma se il problema è anche il diametro ti consiglierei di provarne una non troppo morbida ma che lo abbia più grande rispetto alla tua attuale come ad esempio la Femmecup che esiste in taglia unica, ha 45 mm di diametro ma non ha le dimensioni grandi delle coppette di taglia L e consente di avere un buon sottovuoto perché ha il bordo rinforzato. La trovi qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/femmecup.php

Puoi fare i tuoi calcoli aiutandoti con queste tabelle:
http://www.ecomestruazioni.it/la-coppetta-mestruale-come-sceglierla-dove-trovarla-e-come-gestirla

Vedi un po' che ti dicono anche le altre :shy:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 3:26 pm
Non é la coppetta per te se hai così tante perdite..la notte poi da quanto ho capito si sposta proprio .secondo me é un problema di misura e sottovuoto.da quanto ho capito sembra che non regge. Io ti direi di aumentare il diametro in primis però io avendo una sola coppetta non ho tutta questa esperienza..vorrei aiutarti di piu
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 4:31 pm
La lybera è una coppetta davvero piccola, secondo me hai bisogno di una più "panciuta" e con un sottovuoto impeccabile, come diceva Lilly la yuuki potrebbe risolvere i tuoi problemi.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 5:07 pm
Rosabianca ha scritto:La lybera è una coppetta davvero piccola, secondo me hai bisogno di una più "panciuta" e con un sottovuoto impeccabile, come diceva Lilly la yuuki potrebbe risolvere i tuoi problemi.

Sì ma tu che taglia le consiglieresti? Perché pare sia un problema di diametro oltreché di tenuta...
La Yuuki taglia S ha lo stesso diametro della Lybera, mentre la taglia L potrebbe essere forse troppo grande per lei (per questo le ho consigliato la Femmecup) :boh:  ... Tu che dici?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 5:22 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Oliviaripiena, secondo me l'ideale è la LadyCup L, o potresti provare la Lybera L di tua mamma (non siamo tutte uguali, magari per lei non va bene ma per te sì).
Penso che ci voglia una coppetta non solo di diametro grande ma anche liscia, come è appunto la Lady; la Yuuki, anch'essa liscia, non è male ma è davvero grande e non so se potrebbe darti fastidio... la Lady è poco capiente e più piccola della Yuuki, quindi secondo me è quella più adatta a te =)
E magari anche tua mamma potrebbe risolvere, o tu risolvi con la Lybera L e tua mamma con la Lady =) fate un po' di prove Smile
Oltretutto, se ti iscrivi qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521-shop-menstrualcup-co puoi avere uno sconto per comprare la Lady =)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 5:42 pm
Chiara1978 ha scritto:Oliviaripiena, secondo me l'ideale è la LadyCup L, o potresti provare la Lybera L di tua mamma (non siamo tutte uguali, magari per lei non va bene ma per te sì).
Penso che ci voglia una coppetta non solo di diametro grande ma anche liscia, come è appunto la Lady; la Yuuki, anch'essa liscia, non è male ma è davvero grande e non so se potrebbe darti fastidio... la Lady è poco capiente e più piccola della Yuuki, quindi secondo me è quella più adatta a te =)
E magari anche tua mamma potrebbe risolvere, o tu risolvi con la Lybera L e tua mamma con la Lady =) fate un po' di prove Smile
Oltretutto, se ti iscrivi qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521-shop-menstrualcup-co puoi avere uno sconto per comprare la Lady =)

Qui ci volevi proprio tu, Chiara! :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 5:54 pm
:cu: :inlov: I love you

Ah, intendevo dire che la Yuuki è grande come corpo, come diametro mi sa che la Lady è uguale se non un po' più grande, ma se consideriamo il corpo è senz'altro più piccola Smile
Specifico per oliviaripiena e per altre che fossero interessate, altrimenti ci si confonde Wink
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Lun Giu 22, 2015 9:03 pm
Hai ragione Chiara, non avevo considerato "'ingombro" della yuuki
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Mar Giu 23, 2015 7:52 am
Grazie mille ragazze!! Proverò con Ladycup credo, vi farò sapere! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Mar Giu 23, 2015 5:15 pm
Prego, ci mancherebbe, il forum è fatto per condividere info riguardo a quella meravigliosa invenzione che è la coppetta :inlov:
Aspettiamo news =)
Contenuto sponsorizzato

Lybera non funziona :( Empty Re: Lybera non funziona :(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.