La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty voglio acquistare una sckoon cup e...

Ven Giu 19, 2015 2:21 pm
Ciao a tutte :hello:
dopo aver bruciato la mia natù 2, sono rimasta qualche mese con l' indecisione di quale coppetta comprare... questa non mi aveva soddisfatto al 100%. Tenendo conto che la consistenza e la capienza mi andavano bene avevo pensato ad acquistare una sckoon che da quello che ho capito è una coppetta soft oltre a questa ne vorrei prendere un altra però un po più economica con una consistenza diversa cosa mi consigliate?
Ps ho una amy s e la trovo troppo rigida, con la natù 2 non avevo problemi nell'inserimento, ma qualche difficoltà nell'estrarla e inoltre dovevo indossare sempre un salva slip perché mi capitava di trovare qualche macchiolina anche se non l'ho mai riempita più di metà!
Faccio bene a prendere una sckoon? E che misura dovrei prendere?
help help help!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Ven Giu 19, 2015 2:34 pm
Ciao, la Sckoon L è più piccola delle taglie L delle altre marche ma ha la stessa capienza perché ha i fori altissimi.
E' morbida ma non quanto la Natù e contiene 28 ml di liquido.
Per l'estrazione non è scivolosa perché ha il fondo zigrinato.
Io mi ci trovo molto bene e la trovo un'ottima coppetta.
Se desideri una coppetta economica tendente al morbido ti potrei consigliare la Fleurcup L, ma non la possiedo quindi non posso farti dei paragoni.
Se però hai altre domande sulla Sckoon da pormi, chiedi pure  :shy:

P.S. la coppetta in vagina sta inclinata, quindi la sua capienza non può essere sfruttata appieno e, pertanto, quando è piena per metà è da considerarsi piena del tutto purtroppo (per questo avevi delle perdite).

Dopo quante ore dovevi svuotare la Natù 2? La trovavi in alto al momento dell'estrazione?
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Ven Giu 19, 2015 5:34 pm
Se vuoi spendere poco per la seconda, ti consiglio anch'io la fleurcup che è un poco più rigida della natù, altrimenti c'è la mani cup (che non conosco personalmente) che è morbida e 100% made in italy come natù
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Ven Giu 19, 2015 10:28 pm
Lilly in media svitavo la coppetta ogni 4 ore, di norma non ho un ciclo molto abbondante e spesso non era neanche troppo piena però per sicurezza la svuotavo lo stesso. La trovavo alta infatti dovevo spingere un po per riuscire a tirarla fuori.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Ven Giu 19, 2015 11:14 pm
Ultimamente ho sentito parlare un gran bene della Gaia Cup.
E' una coppetta capiente 30 ml, morbida e lunga, adatta a chi, come te, ha problemi a trovare la coppetta "in profondità". Ha il fondo provvisto di tacche ottime per agevolarne l'estrazione e, nonostante la sua morbidezza, dicono sia molto confortevole e che sia facile da far aprire.
Ti consiglio la taglia L in quanto più scattante rispetto alla S.
Trovi recensioni su di lei qui:
http://follettochiacchierone.blogspot.it/2013/09/recensione-gaiacup.html
http://www.lunethica.org/2013/09/recensione-gaiacup.html
http://daba-lospecchiodellemiebrame.blogspot.it/2013/07/gaia-cup.html
http://segretidiazzurra.blogspot.it/2014/01/gaiacup.html

E la puoi acquistare da qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/gaiacup.php

Al di là della marca che sceglierai, ti consiglio comunque di optare per coppette che abbiano la forma allungata se avevi riscontrato problemi di estrazione con quelle dalla forma più "compressa".
La Sckoon è ottima ma è piccina (e soprattutto corta) anche se scegli la taglia L, io infatti l'ho scelta perché a me la :cup: si posiziona sempre bassa bassa. Poi, alcune donne con cervice alta si trovano benissimo anche con la Sckoon ma, come avrai capito, per le coppette è tutto soggettivo. :shy:
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Sab Giu 20, 2015 6:08 am
Vedo che consigliano la fleur..per me é ottima non ho alcun problema.se vuoi più info chiedi pure :hello:
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Sab Giu 20, 2015 11:27 pm
Grazie di cuore per i consigli!!!
Ma la sckoon dove mi conviene comprarla?
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Sab Giu 20, 2015 11:37 pm
Poi ad esempio la amy s la uso poco perché già mi sembra lunga e ho la sensazione che quasi quasi dovesse restare fuori! Con la natù avevo problemi a levare il sottovuoto e farla uscire piegata perché appena l'afferravo e la inclinavo si riapriva e mi facevo male sclero
Forse sono io che sono poco portata... Anche perché tra i dolori del ciclo e tutte queste manovre mi spazientisco!!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Dom Giu 21, 2015 12:17 am
La Sckoon puoi acquistarla qui:
http://shop.menstrualcup.co/products/Sckoon-Cup.html?lang=it
Chiedi se puoi ancora beneficiare dello sconto per le iscritte al sito scrivendo un post qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521p30-shop-menstrualcup-co#102760
:hello:
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Dom Giu 21, 2015 7:07 pm
Grazie Lilly !!!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Dom Giu 21, 2015 9:51 pm
Di nulla Wink
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Dom Giu 21, 2015 10:19 pm
Gildi ma la fleur é morbida o rigida?
Io volevo prenderne 2 per alternarle in base al flusso quindi avevo pensato, visto le ottime recensioni, a una sckoon l e ad un altra più piccina. Ho visto in offerta anche il bipack della meluna però molte non sono soddisfattissime di questa coppetta in tal caso avevo pensato a una S e una M però non so decidere tra gambo anello o pallina... Cosa cambia? Oppure meglio una fleur... Boooooo!!! Aiuto
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Lun Giu 22, 2015 10:02 am
La fleur é semirigida da quanto ho letto fino ad ora scattante resta li non si muove ha un bel sottovuoto..ottima. .almeno per me Laughing
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Lun Giu 22, 2015 10:04 am
Io con la fleur non ho perdite se non quando é pienissima cosa che é normale .non ho problemi nell inserimento ed estrazione
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Lun Giu 22, 2015 11:19 am
Io la fleur la considero media sul morbido, per il resto quoto Gildi!
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Lun Giu 22, 2015 2:58 pm
Si per semirigida intendevo media :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Lun Giu 22, 2015 5:31 pm
Confermo che la Fleur è una coppetta media; come prima scelta la Sckoon mi pare ottima =)
La MeLuna non è male, però è un po' più rigida, oltre ad avere solo due fori, cosa che in alcuni casi pregiudica il sottovuoto (non in tutti, sia chiaro, perché bisogna fare i conti non solo con i buchi della coppetta ma anche con la propria conformazione fisica, quindi, come sempre, si dovrebbe provare).
Se il gambo ti serve per estrarla, sceglila con esso, altrimenti vanno benissimo anello, pallina o anche nulla, con la MeLuna si può scegliere l'appendice =)
Prendi la coppetta che ti ispira di più Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Giu 22, 2015 6:02 pm - modificato 1 volta.
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Lun Giu 22, 2015 5:56 pm
grazie a tutte!!!
sulla sckoon l sono convinta per i giorni di ciclo maggiori la mia indecisione rimane per quella piu piccola che voglio prendere per gli ultimi giorni dove il ciclo è veramente minimo e ad inserire una coppetta grande, oltre a non riempirla e alimitarmi solo asporcarla!, mi faccio male. per questo voleva qualcosa si piu piccolo e semplice da estrarre perchè per l'inserimento non ho problemi, al contrario trendo a farmi male nell'estrazione e quindi non ho cpito se devo prendere una coppetta più morbida o piu rigida?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Lun Giu 22, 2015 6:01 pm
Ti dirò, la Sckoon L è così morbida che molto probabilmente ti potrebbe andar bene per tutti i giorni del flusso =)
Siccome è piccola (per essere una L), aspetta di averla, controlla se va bene (anche come diametro) e poi, sulla base di quello che sai, ne scegli un'altra =)
Oppure potresti orientarti su una Si-Bell S, che in quanto a morbidezza e comfort è sempre una garanzia =)
Qui la trovi anche rosa: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
Dimenticavo di specificare che la Fleur L è media, la S è più rigida, quindi se ti serve una coppetta confortevole per gli ultimi giorni del flusso direi che la Si-Bell è perfetta =)
La MeLuna secondo me potrebbe andar bene ma è un po' più rigida =)
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Lun Giu 22, 2015 7:36 pm
Chiara neanche optando per una meluna s soft?
Grazie per le tue sempre preziose indicazioni!!!
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Lun Giu 22, 2015 7:47 pm
Insisto sulla meluna solo perché volevo fare un unico ordine e nel sito che ho visto io la si-bell non c'è, ma se non ne vale la pena al momento lascio perdere e compro solo la sckooncup...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Mar Giu 23, 2015 5:19 pm
Fai bene, tanto offerte e sconti si trovano sempre Wink
La MeLuna soft è davvero molto morbida, direi molle, e spesso dà seri problemi di apertura.
Personalmente l'ho venduta, mi faceva impazzire: la prima volta si è aperta, sarà stata la fortuna del principiante, ma poi non ne ha più voluto sapere e ogni volta era un tormento cercare di indossarla.
Poi, ovvio, non per tutte è così, ci sono ragazze che ci si trovano bene, è per questo che rischiai e la comprai ma alla fine non mi ci sono trovata bene nemmeno io xD
Comunque, vedrai che la Sckoon andrà bene per tutto il flusso, e poi, con calma, se vorrai, potrai scegliere un'altra coppetta per cambiare un po' :cu: :cu:
Se te la senti potresti, più avanti, provare proprio la MeLuna soft, perché no? Come dicevo, non siamo tutte uguali Wink
Ma per adesso testa la Sckoon, così valuterai se le coppette morbide fanno per te =)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Mer Giu 24, 2015 11:56 am
Chiara1978 ha scritto:
Comunque, vedrai che la Sckoon andrà bene per tutto il flusso, e poi, con calma, se vorrai, potrai scegliere un'altra coppetta per cambiare un po' :cu: :cu:
Ma per adesso testa la Sckoon, così valuterai se le coppette morbide fanno per te =)

Concordo con Chiara! Essendo così piccola e comoda (ma capiente) la Sckoon L è ottima sia per i giorni di flusso abbondante che per le ultime goccine! Io la adoro, è come non averla addosso!  :inlov:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Mer Giu 24, 2015 6:12 pm
:yup: :yup:
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Mer Giu 24, 2015 9:23 pm
Allora la ordino!!!!
Un ultima cosa... Sapete da shop.mestrualcup.co quanto tempo ci vuole perché arrivi la sckooncup?
Contenuto sponsorizzato

voglio acquistare una sckoon cup e... Empty Re: voglio acquistare una sckoon cup e...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.