La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Cambio coppetta! Mi aiutate a scergliere? :) Empty Cambio coppetta! Mi aiutate a scergliere? :)

Mar Lug 07, 2015 9:21 am
Ciao a tutte! :hello:
Avevo scritto un post qualche tempo fa in cui vi spiegavo i miei problemi con Lybera (usata per un anno): avevo continue perdite, ogni giorno, e la prima notte era come se non l'avessi! Le ragazze del forum mi hanno aiutato a capire che forse sono causati da un diametro troppo piccolo.
Ora voglio quindi cambiarla ma sono indecisa su quale comprare perchè, confrontando le varie misure, non vorrei comprarne una esageratamente grande!
Ho un flusso piuttosto leggero, solo nel secondo giorno mi trovo a svuotarla a metà giornata e trovarla piena! Non ho mai avuto figli, ho 19 anni e sono una ragazza abbastanza sportiva (palestra e corsa due o tre volte a settimana); ho la cervice alta.
Mi aiutate a scegliere quella che fa per me?

Le misure di Lybera sono:
-capienza fino ai fori: 17 ml
-diametro: 42,5 mm
Io ora sono indecisa invece tra queste!

FLEURCUP L: -capienza: 29 ml, -diametro: 46 mm

GAIACUP S: -capienza 21 ml, -diametro 44 ml

LADYCUP L: -capienza 21 ml, -diametro 46 mm

RUBYCUP: -capienza 24 ml, -diametro 45 mm


Avete esperienze con queste coppette? Come vi trovate? Io sono orientata su Gaiacup forse perchè mi sembra una via di mezzo tra quella che avevo e le altre che mi sembrano forse fin troppo grosse, ma magari è una mia impressione e devo proprio prenderne una grande!

Aspetto i vostri preziosi consigli!
Grazie mille!! :yup: :yup: :yup:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Cambio coppetta! Mi aiutate a scergliere? :) Empty Re: Cambio coppetta! Mi aiutate a scergliere? :)

Mar Lug 07, 2015 9:54 am
Ciao, guarda, la Ladycup L non è affatto grande rispetto alle altre, ha il solo vantaggio di avere il diametro ampio tipico delle coppette di taglia L (infatti non ha chissà quale capienza, ha l'anello scattante quindi l'apertura è, in linea di massima, abbastanza scattante).
La Rubycup, se hai la cervice alta, potrebbe andare pure meglio perché ha i grip sul fondo e sul gambo che ti consentono di acchiapparla meglio quando la devi recuperare in alto (è medio-rigida e scattante).
Se sei sportiva, il mio consiglio è quello di orientarti verso coppette tendenti al rigido e scattanti, per questo la Gaiacup potrebbe non fare al caso tuo (pur essendo indicata soprattutto per donne con la cervice alta per via della sua forma allungata).
Fleurcup L mi pare troppo grande, dato che non hai bisogno di 29 ml.

In definitiva, se hai adocchiato queste coppette, ti consiglio di restringere il campo tra Ladycup L e Rubycup (e comunque, in generale, orientarti su coppette tendenti al rigido).
Le puoi trovare qui:
https://www.coppetta-mestruale.it/rubycup.php
https://www.coppetta-mestruale.it/ladycup.php

:shy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Cambio coppetta! Mi aiutate a scergliere? :) Empty Re: Cambio coppetta! Mi aiutate a scergliere? :)

Mar Lug 07, 2015 3:20 pm
Ciao, la LadyCup contiene 21 ml di liquido, quindi la capienza, come ha scritto Lilly, non è granché.
La Ruby secondo me è ottima, poi se volessi ancora più autonomia potresti provare la Luv Ur Body S ( https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php ), che oltretutto ha un diametro più grande ed è più lunga, quindi adattissima alla tua cervice alta (a proposito: la Lady è scivolosa e anche piuttosto corta, potrebbe non essere adatta).
La Gaia è molto morbida, mentre la Luv è più scattante; secondo me è proprio quella che fa al caso tuo =)
Contenuto sponsorizzato

Cambio coppetta! Mi aiutate a scergliere? :) Empty Re: Cambio coppetta! Mi aiutate a scergliere? :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.