La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Viola1
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 13

[Lybera1] Estrazione parecchio difficoltosa

il Gio Lug 09, 2015 8:24 pm
Buonasera a tutte Smile
dopo aver sentito tanto parlare delle coppette mestruali ho deciso di prenderne una, ho preso una Lybera misura 1 in farmacia e appena arrivato il ciclo l'ho sterilizzata e provata, l'inserimento è stato abbastanza difficile la prima volta, però l'ho inserita abbastanza bene, visto che non ho avuto perdite, però mi dava parecchio fastidio il gambo dopo qualche ora l'ho tolta senza particolari problemi, e ho tagliato tutto il gambo visto che la prendevo bene anche senza, ho provato a rimetterla ma devo essermi ferita per sbaglio perchè mi dava molto fastidio, perciò per quel ciclo ho lasciato perdere la coppetta, il ciclo successivo l'ho inserita più facilmente, però quando sono andata a toglierla non la trovavo più, pensavo fosse uscita senza che me ne accorgessi XD, dopo aver spinto un pò con i muscoletti ho iniziato a sentirla, ma prima che riuscissi a prenderla per toglierla è passato diverso tempo, parecchie spinte, e diversi cambi di posizione: seduta, sul wc, sul bidè da entrambi i lati, in piedi, inginocchiata a gambe larghe, e con una pausa ogni tanto per rilassarmi  :roff:   una volta tolta lo lavata e rimessa, quando è stata l'ora di toglierla è andata ancora peggio, ci ho messo quasi mezz'ora per toglierla, perciò anche per questo ciclo ho messo da parte la coppetta, secondo voi è solo questione di abitudine o mi conviene prendere un'altra coppetta?
Grazie a tutte quelle che mi risponderanno  grazie
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

Re: [Lybera1] Estrazione parecchio difficoltosa

il Gio Lug 09, 2015 9:13 pm
Il gambo va tagliato gradualmente perché la posizione della cervice cambia di giorno in giorno. Io ti consiglio di vedere come va al prossimo ciclo, se proprio non riesci a recuperarla ne compri un'altra.
Prova ad infilare un dito per recuperarla e togliere il sottovuoto, alcune ragazze si trovano bene con questo metodo.
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1960
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

il Gio Lug 09, 2015 11:06 pm
Quoto Rosabianca, aspetta un altro po' e vedi se riesci a risolvere senza ammazzarti di sforzi (che comunque alla lunga ti possono affaticare) ma inserendo piuttosto le dita per recuperarla. Wink
Se ti viene ugualmente difficile, approfitta dell'opportunità per valutare ogni quanto si riempie nel giorno di maggior flusso, se la senti comoda, se e quando hai avuto perdite ecc. così si valuta quale potrebbe essere la coppetta più adatta alle tue esigenze.
Certo è che ora sai una cosa in più su di te: hai la cervice alta. Smile
himeyume
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

il Ven Lug 10, 2015 7:44 pm
taaaaanta pazienza!anche io ho difficoltà a recuperarla,soprattutto negli ultimi giorni!!io spingo e quando si avvicina afferro per il gambo (quel poco che c'è) oppure pizzico e tolgo il sottovuoto non appena la riesco ad afferrare!
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Lug 13, 2015 1:26 pm
Quoto Rosabianca e Lilly!
Fai qualche altra prova e poi valuti l'acquisto di una nuova coppetta!
Oltretutto, se vuoi provarne un'altra, qui http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521-shop-menstrualcup-co dovresti avere un piccolo sconto Wink
Secondo me, se ne prendi una con il gambo più morbido, come la Si-Bell, non dovresti più avere problemi, perché non lo sentirai e potrai recuperare facilmente la coppetta aiutandoti con esso =)
Viola1
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 13

il Lun Ago 03, 2015 2:07 pm
Buon giorno, scusatemi tanto per il ritardo nel rispondervi, am tra la sessione estiva e lavoro mi veniva in mente che dovevo ancora rispondere solo quando non avevo il pc sotto mano sclero
Grazie a tutte per i consigli :inlov: come mi avete suggerito da oggi faccio altre prove e vedo come va, nel caso vi chiederò di nuovo consiglio nella sezione apposita su quale coppetta dovrei comprare per avere meno problemi Smile
Grazieeeeee :stars:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Ago 03, 2015 6:14 pm
:appl: :appl: :appl:
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: