La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
principessa1990
principessa1990
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Pisa ed Enna

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Perdite con Yuuki soft 1

Mar Lug 14, 2015 2:13 pm
Ciao a tutte! Uso con grandissima soddisfazione da Febbraio dell'anno scorso la coppetta Yuuki soft 1 e non mi ha mai dato problemi fino a ieri.
Sabato della scorsa settimana mi è venuto il ciclo e l'ho inserita come sempre e nessun problema. La stessa cosa domenica. Ieri, invece, dopo esser rientrata ad ora di pranzo a casa dalla mattina, mi sono trovata lo slip sporco (cosa mai accaduta, al punto da non aver mai usato neanche il proteggi slip durante ciclo+coppetta). Le cose sono peggiorate nel corso del pomeriggio e della sera, arrivando persino a sporcare i pantaloni. Avevo proprio la sensazione del sangue che scendeva (so che è brutto da dire ma non so come altro descrivervi la sensazione...) e tutte le volte ho trovato la coppetta praticamente semi-vuota ma sporca tutta all'esterno e lo slip. Lo stesso problema continuo ad averlo anche oggi e ogni volta che tolgo la coppetta, la trovo sporsca all'esterno e poco piena all'interno. Non capisco cosa possa essere accaduto, soprattutto visto che i primi 2 giorni di ciclo ha funzionato alla perfezione.. La inserisco alla stessa maniera di sempre, quindi, non credo che possa essere un problema di centrare o meno la cervice e dopo averla inserita sento il solito "plop" di quando si crea il sottovuoto e sale per sistemarsi.
Per un quadro più completo, vi dico che ho 24 anni, nessuna gravidanza e fino a 3 mesi prendevo la pillola e ora non più, quindi, il ciclo è più abbondante ma comunque in questi mesi la coppetta ha funzionato benissimo ugualmenteugualmente, dovendola solo svuotare più spesso.
Mi è venuto da pensare che la coppetta possa essersi deteriorata ma osservandola bene mi sembra elastica come prima e non mi sembra abbia delle alterazioni.
Insomma, non capisco cosa fare e la causa di queste perdite! Mi sono trovata così bene con "lei" fino ad ora da non riuscire a reggere l'idea di dover tornare ad usare proteggislip ed assorbenti o di doverne cercare una sostitutiva! cry
Voi avete idea di cosa possa essere accaduto o qualche consiglio da darmi? Grazie a tutte!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mar Lug 14, 2015 2:26 pm
Ciao! Smile
Senza pillola il flusso non solo può diventare più abbondante, ma anche più "scivoloso", perciò la coppetta può perdere aderenza.
Più passano i mesi senza prendere la pillola, più l'organismo si "sistema", quindi cambiamenti del flusso, anche improvvisi, sono normalissimi.
La coppetta era piena per metà?
Perché in questo caso, purtroppo, va già considerata piena del tutto: in vagina sta inclinata, quindi parte della capienza va a farsi benedire :uhu:
Può anche darsi che come diametro sia un po' piccola per te, ma che in questi mesi in cui il flusso era minore abbia comunque svolto il suo lavoro.
Non ti preoccupare delle descrizioni "sanguinose" :uhu: , siamo qui per parlare di mestruazioni e affini, quindi no problem!
A me succede ciò che descrivi proprio quando la coppetta è piena o si sposta (solitamente nel giorno di flusso più abbondante); tieni poi presente che anche le variazioni di temperatura possono incidere sulle mestruazioni (per esempio, a me il sangue scende tutto insieme con il freddo e se la prende più comoda con il caldo, ma può succedere anche il contrario).
Potresti provare una Yuuki soft 2 e vedere se con una coppetta più grande e con il sottovuoto più potente le cose migliorano, approfittando dello sconto di cui si parla qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521p30-shop-menstrualcup-co
Magari manda prima mp ad Ale per essere sicura che ci sia ancora Wink
E, se ti va, tienici informate =)


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Lug 14, 2015 3:41 pm - modificato 3 volte.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mar Lug 14, 2015 3:18 pm
Ciao, quoto ogni parola di Chiara e aggiungo che la viscosità del sangue influisce eccome! Ho potuto verificarlo anche personalmente durante il secondo giorno del mio flusso mestruale.
Se ti sei trovata così bene con la Yuuki, ti consiglio anch'io di acquistare semplicemente la taglia più grande senza guardarti troppo intorno del resto, la taglia piccola che già possiedi, sarà ottima per quando il flusso sta per terminare e diviene più scarso! Wink

P.S. se ti può essere utile, qui c'è un topic dedicato a chi ha smesso di assumere la pillola:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t699-ok-smetto-la-pillola-e-ora?highlight=pillola
principessa1990
principessa1990
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Pisa ed Enna

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mar Lug 14, 2015 4:45 pm
Grazie mille delle risposte intanto! Smile
In tutte queste volte in cui ho avuto le perdite, la coppetta non era piena per metà ma proprio poco. In pratica era andato più sangue fuori che dentro. Probabilmente c'entra la viscosità, che ho notato essere aumentata effettivamente dopo la sospensione della pillola e ieri e oggi sono stati i due gg di ciclo più abbondante e questo avrà influito.
Per la taglia, ci avevo pensato ma sono frenata dalla paura che la L possa essere davvero troppo grande e darmi fastidio perché ho una sensibilità veramente eccessiva e anche a secchezza non ci scherzo.. Voi dite che potrei provare ugualmente o è meglio vedere come va nei prossimi giorni e al prossimo ciclo? Soprattutto consoderando che a Settembre vorrei ricominciare a prendere la pillola. Grazie ancora!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mar Lug 14, 2015 4:51 pm
La Yuuki L è sì grande ma non è gigantesca, per la secchezza poi il fatto che sia liscia è un pregio. Ci sarebbe una coppetta piccina più capiente e panciuta che è la Sckoon (quella che vedi in firma) ma non so se farebbe al caso tuo dato che non è una coppetta economica (c'è da dire che vale ogni euro che costa però) visto che riprenderai ad utilizzare la pillola tra breve.
Valuta un po' tu... :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mar Lug 14, 2015 5:01 pm
Ciao, se il sangue esce fuori e non va dentro la coppetta secondo me è un problema di diametro; con una coppetta piccola, quindi, non risolveresti.
Fai così: approfittando dello sconto di cui si pala qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5521p15-shop-menstrualcup-co prendi una LadyCup L, che è liscia, con un diametro grande ma il corpo più piccolo della Yuuki L.
Contiene solo pochi ml in più rispetto alla Yuuki 1, ma siccome vuoi poi riprendere la pillola, penso proprio che faccia al caso tuo :app:
principessa1990
principessa1990
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Pisa ed Enna

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mar Lug 14, 2015 5:06 pm
Infatti questa coppetta mi incuriosisce tantissimo! Mi sa che valuteró quella, magari da usare alternandola alla yuuki. Economicamente non sarebbe un problema.. Per la prima ho voluto spendere un po' meno anche per vedere se fossi riuscita a "prenderci la mano" e se l'utilizzo della coppetta mi fosse stato comodo nel tempo ma, dato che già al primo ciclo ero perdutamente innamorata e ho cominciato a chiedermi come avesi fatto a vivere fino al gg precedente, sono disposta a spendere anche di più, tanto è un costo che si ammortizza nel tempo.. Vado a leggere qualche informazione sulla Sckoon, così cerco di capire se può fare o meno alle mie necessità! Grazie ancora dei consigli!
Grazie anche a te Chiara del consiglio. Vado a leggere qualcosa anche sulla LadyCup. Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mar Lug 14, 2015 5:10 pm
Se ti può essere utile, qui confronto le mie due coppette e ne parlo un po'!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5908-confronto-yuuki-economic-s-vs-sckoon-l
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mar Lug 14, 2015 5:12 pm
La Sckoon 2 contiene 28 ml di liquido, come la maggior parte delle coppette grandi, però ha le misure di una piccola, più o meno! :app:
È adatta a chi non vuole una coppetta troppo grande ma ha bisogno di capienza, però, secondo me, ha un diametro piccolo per te (ovviamente potrebbe anche andare benissimo, con la coppetta non si può mai dire nulla finché non si è provato!).
Ti capisco perfettamente, io che ho una collezione di coppette per il puro gusto di cambiarle :inlov:
Oltretutto la LadyCup ha appena introdotto un nuovo colore :inlov:
Se ti va, facci poi sapere che hai deciso =)
principessa1990
principessa1990
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12
Località : Pisa ed Enna

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mer Lug 15, 2015 12:17 am
Grazie a tutte, anche di avermi linkato il post in cui si parla dello sconto! Siete state tutte molto carine e gentili..
Dal pomeriggio ad ora la coppetta non ha perso nulla ma il ciclo è effettivamente molto diminuito, quindi, a questo punto penso davvero sia stata una questione di maggiore quantità e maggiore viscosità.
Però la vostra esperienza con le altre coppette mi ha incuriosita e penso proprio che valuteró di acquistarne una seconda da alternare e cominciare ad implementare la mia collezione.. Laughing
Comunque ci terrò aggiornate! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Mer Lug 15, 2015 12:45 pm
Aspettiamo news allora Wink
Contenuto sponsorizzato

Perdite con Yuuki soft 1 Empty Re: Perdite con Yuuki soft 1

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.