La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Lun Ott 22, 2018 9:02 amMaeve_Isilme
Coppetta YUNFEILIUDom Ott 21, 2018 9:13 amUffy
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia

Condividi
Andare in basso
pollon86
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 37

Relazioni e...tentazioni!

il Sab Lug 18, 2015 7:05 pm
Ragazze ho bisogno di un consiglio... Fatemi ragionare voi ci prego non so con chi parlarne. Da oltre 10 anni sono impegnata con lo stesso uomo negli ultimi anni viviamo un rapporto a distanza con relative ansie è preoccupazioni. Ieri, nonchè venerdì 17, ho conosciuto un ragazzo con cui ho tantissime cose in comune ed è anche molto carino. Oggi mi chiede di andare a prendere un drink stasera anche se sa che sono impegnata... Il mio istinto vorrebbe correre ma la ragione mi ferma. Vi è mai capitata un'esperienza simile? Mi sento confusa..... Aiutooooooooo :arg:
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Re: Relazioni e...tentazioni!

il Sab Lug 18, 2015 10:05 pm
Ciao, se per il tuo attuale partner non provi più gli stessi sentimenti di un tempo tira fuori il coraggio e lascialo. La disonestà nei confronti delle persone che si fidano di te non paga mai e prima o poi i nodi tornano al pettine.
Sei liberissima poi di fare ciò che meglio credi, ti ho soltanto espresso ciò che farei io al tuo posto.
Per come la penso, il tradimento è un qualcosa che ti pone automaticamente in una posizione di torto e a me non piace avere torto (preferisco piuttosto Non dire e non fare nulla). Anche io sto con il mio compagno da quasi 10 anni e scrivo così proprio perché non riuscirei mai a spezzargli il cuore in questo modo, ma credo sia giusto che tu ragioni con la tua testa, tu sola sai della vostra vita e della tua meglio di chiunque altro ed è sulla base di ciò che devi decidere, nel bene o nel male.
Diverso è poi se il tuo intento è quello di frequentarsi soltanto da amici ma non sembra proprio questo il caso da ciò che scrivi.
pollon86
Nuovo membro
Nuovo membro

il Sab Lug 18, 2015 10:35 pm
Mi affascina molto... Ma non posso. Saranno gli ormoni a farmi perdere la ragione :botte: grazie Lilly
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Sab Lug 18, 2015 10:44 pm
Non sempre nella nostra testa albergano i migliori pensieri... ma l'importante è mettere in pratica solo ciò in cui crediamo davvero. Pensa bene cosa vuoi e poi scegli, qui la logica è binaria e un'opzione esclude l'altra.
Figurati cara! Wink
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Lug 20, 2015 2:38 pm
Ciao, sono assolutamente d'accordo con Lilly, ma vorrei aggiungere ancora qualcosa, sperando di essere in tempo e che tu legga ancora =)
La questione secondo me non è solo sì o no, ma perché.
Se qualcun altro ti suscita certi pensieri,  credo sia meglio chiederti, appunto, perché, finché tu e il tuo ragazzo non avete preso un impegno "serio"; premetto che la sola idea del tradimento mi fa semplicemente orrore, ma odio anche quella secondo cui tutti si debbano "sistemare" per forza e penso che non ci sia nulla di male nel divertirsi senza impegno, naturalmente senza illudere nessuno ed essendo chiari fin da subito; se si sa che non si può promettere la fedeltà, perché impegnarsi?
Non vedo nulla di male nemmeno nello stabilire di vedere altre persone pur stando insieme: ovviamente bisogna essere d'accordo in due.
Spesso è per questo che si finisce per tradire Sad
Non sto affermando che questo sia per forza il tuo caso eh, sto dicendo quello che penso e quello che credo sia il motivo di tanti problemi in coppia: l'impegnarsi perché si ha "l'età giusta"/tutti fanno così/varie ed eventuali che includono sempre pensieri precostituiti :arra:
Se pensandoci bene capisci che non provi più gli stessi sentimenti per il tuo ragazzo, forse ti conviene lasciarlo, altrimenti il prossimo che ti parrà interessante ti farà ricadere nello stesso dilemma; c'è anche da dire che secondo me la lontananza non è come il vento, è come i soldi :uhu: , perché può rovinare anche i migliori rapporti, di amicizia e di amore.
Infatti tu dici che è da anni che si trascina questo rapporto a distanza, con relative ansie e preoccupazioni: provate a cercare una soluzione, perché altrimenti avrete più rogne che gioie.
L'ho visto con il mio migliore amico, che era fidanzato con un ragazzo che vive molto lontano e, nonostante si vedessero piuttosto spesso, hanno capito presto che il rapporto non poteva andare avanti perché nessuno dei due voleva/poteva spostarsi definitivamente; non è stato bello lasciarsi (io e il mio amico, causa suo nervosismo, facemmo anche una litigata tremenda che mi fa star male accora adesso se ci penso), però adesso lui ha un nuovo ragazzo che è davvero un tesoro, oltre a vivere vicino.
Il punto non è, sempre secondo me, non uscire con un altro perché "non si deve", ma perché non si vuole, dato che il proprio partner ha già tutto quello che vogliamo, appunto, da un partner.
Io non mi sono mai trovata in questa situazione proprio perché, dato il mio modo di pensare, mi sono sposata solo quando sono stata assolutamente sicura che quella era la persona giusta per me (e per rendercene conto abbiamo convissuto due anni, parlando di tutto per capire se eravamo davvero compatibili anche sulle questioni più "spinose"); il mio migliore amico è gay, come si è capito, ed è anche amico di mio marito, e comunque abbiamo tutte le amicizie (poche, siamo molto selettivi) in comune.
Spero che le mie parole ti abbiano aiutato almeno un po' a fare chiarezza; mi spiace se con la mia schiettezza ti ho offeso in qualche modo, ma nei rapporti con le persone, secondo me, meglio che non ci siano zone d'ombra (non per niente uno dei miei motti preferiti è: patti chiari, amicizia lunga; e vale per tutti i rapporti, non solo per quelli amicali).
Se ti va, facci sapere cosa succede! =)
E se hai voglia di parlare e/o di sfogarti, siamo qui =)

Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Lug 20, 2015 3:57 pm, modificato 3 volte
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Lun Lug 20, 2015 3:50 pm
Chiara1978 ha scritto:
penso che non ci sia nulla di male nel divertirsi senza impegno, naturalmente senza illudere nessuno ed essendo chiari fin da subito; se si sa che non si può promettere la fedeltà, perché impegnarsi?
Non vedo nulla di male nemmeno nello stabilire di vedere altre persone pur stando insieme: ovviamente bisogna essere d'accordo in due.
Spesso è per questo che si finisce per tradire Sad

Quoto, è giusto essere onesti prima di tutto con noi stessi e capire cosa realmente vogliamo, non solo cosa sia giusto o sbagliato. Una persona DEVE aver la libertà di scegliere come gestire la propria vita amorosa e/o sessuale e decidere se vuole qualcosa di serio o di occasionale (e non c'è nulla di male ad assecondare l'ultima opzione) ma, se ci sono in ballo dei sentimenti, è giusto non far pesare i nostri errori sugli altri. Se DAVVERO il tuo pensiero è quello di frequentare una persona "senza impegno", fallo ma chiudi prima le parentesi dietro di te.
Certamente ora sarai confusa, è più che comprensibile dopo 10 anni di relazione, per questo ti invito a riflettere bene su tutto e decidere cosa realmente ti rende felice perché abbiamo solo una vita e, almeno nei nostri confronti, dobbiamo provvedere alla nostra personale felicità (ciascuno alla propria). :hello:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Lun Lug 20, 2015 3:52 pm
Quoto, stra-quoto e ri-quoto Smile :app:
In bocca al lupone! =)
pollon86
Nuovo membro
Nuovo membro

il Mar Lug 21, 2015 9:54 am
Mi è bastato rivedere il mio amore perché cancellare tutti i dubbi. Grazie ragazze, ho avuto un momento di debolezza per fortuna passato in fretta.
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Mar Lug 21, 2015 11:51 am
P.S. sarà pure attraente quel tizio di cui ci hai parlato ma mica tanto corretto se vuole iniziare una frequentazione con una ragazza sapendo perfettamente che lei è già impegnata! :nono:
Non mi piacciono le persone che si approfittano delle debolezze altrui...
Tendenzialmente, infatti, cerco di stare lontana da quel tipo di persone (e ne ho conosciute purtroppo, parlo con cognizione di causa: amici che poi volevano spingersi oltre conoscendo benissimo i miei impegni e che per giunta frequentavano anche il mio ragazzo!!!  Shocked come potrai immaginare, ora non siamo più amici, la fiducia è tutto per me)!
Ma non divaghiamo...

Sono felice di sapere che è stata solo la lontananza a giocarti un brutto scherzo...
Cercate di lavorarci su affinché non si ripeta.

Vi auguro tanta felicità! :stars:
pollon86
Nuovo membro
Nuovo membro

il Mar Lug 21, 2015 12:30 pm
Si certo lui sapendolo poteva benissimo evitare. Io l'ho comunque rifiutato subito, certo la mente faceva mille pensieri ma ho preferito evitare. Ed ho fatto bene. Stamattina ho rivisto il mio ragazzo bello come il sole e tutto è passato... Ma poi mi son detta: ho trovato uno che mi sopporta... Come posso lasciarlo?!? :roff: :roff: a parte gli scherzi, la vita ci mette davanti a degli ostacoli, specie quando si è più tristi o deboli, quando è più facile cadere ma io anche questa volta li ho superati. Bisogna un po' lavorare contro la routine, monotonia del rapporto, la lontananza non aiuta ma dobbiamo farcela :cu: :inlov: grazie ancora ragazze per il supporto specie a te lilly
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Mar Lug 21, 2015 12:39 pm
Figurati cara, alla prossima!
Un abbraccio! :abbr:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Lug 21, 2015 1:06 pm
arà pure attraente quel tizio di cui ci hai parlato ma mica tanto corretto se vuole iniziare una frequentazione con una ragazza sapendo perfettamente che lei è già impegnata! :nono:
Non mi piacciono le persone che si approfittano delle debolezze altrui...
Tendenzialmente, infatti, cerco di stare lontana da quel tipo di persone (e ne ho conosciute purtroppo, parlo con cognizione di causa: amici che poi volevano spingersi oltre conoscendo benissimo i miei impegni e che per giunta frequentavano anche il mio ragazzo!!!  Shocked come potrai immaginare, ora non siamo più amici, la fiducia è tutto per me)!

Straquoto, io da persone del genere mi allontanerei di corsa; però bisogna essere in due per ballare il tango, come si dice, quindi credo che stia soprattutto alla persona impegnata dire un bel NO e aspettare che l'altro si levi di torno.
Intendiamoci, penso anche io che sia pessimo cercare di conquistare una persona già impegnata (non parliamo poi se si è anche amici del suo partner... mamma mia. Ho i brividi al solo pensiero); però alla fine è lei che è, appunto, impegnata e che dovrebbe comportarsi come te, pollon86!

Cercate di lavorarci su affinché non si ripeta.

Quoto ancora :app: :app:
Vi auguro anche io tanta felicità :happy:
:stars:
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: