La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Ancora perdite con la mia nuova coppetta?? Empty Ancora perdite con la mia nuova coppetta??

Dom Lug 19, 2015 7:27 am
Ciao a tutte! Sono davvero affranta... Ho fatto il passaggio da Lybera 1 a Ladycup L su consiglio di diverse ragazze per dei problemi di perdite che avevo: poche durante il giorno, da salvaslip, e tantissime durante la prima notte, tanto da dover mettere l'assorbente.
Ieri ho collaudato la mia nuova coppetta (molto più grande dell'altra e con un fortissimo sottovuoto) e durante il primo giorno nessuna perdita. Poi stamattina, al risveglio, tutto l'assorbente era pieno e la coppetta era solo a metà, esattamente come con Lybera! Non capisco come possa perdere aderenza questa, perché è davvero grande rispetto all'altra!
A cosa può essere dovuto? Crying or Very sad
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ancora perdite con la mia nuova coppetta?? Empty Re: Ancora perdite con la mia nuova coppetta??

Dom Lug 19, 2015 2:24 pm
Ciao! Secondo me non è un problema né tuo né della coppetta.
Anche a me succede di avere perdite durante la notte di flusso più abbondante ed il motivo è presto detto: il sangue non viene raccolto ma sta rovesciato e, raggiungendo i fori, fa perdere aderenza alla coppetta. A me succede solo quando il flusso è più abbondante e solo la notte, durante il giorno posso stare tranquillissima.
Se il problema persiste anche durante il giorno è poi un altro discorso ma, durante la notte, non è così poco comune né strano! Stai tranquilla e vedi un po' come procede, se poi noti che il problema persiste, siamo qua! Wink
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Ancora perdite con la mia nuova coppetta?? Empty Re: Ancora perdite con la mia nuova coppetta??

Dom Lug 19, 2015 4:49 pm
Oooh per fortuna! Temevo di doverla cambiare di nuovo! Il problema è sempre e solo la prima notte più abbondante. Di giorno mi sembra che sia una bomba questa, ho fatto anche il bagno in piscina oggi e non ha perso una goccia! Very Happy
Grazie mille!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ancora perdite con la mia nuova coppetta?? Empty Re: Ancora perdite con la mia nuova coppetta??

Dom Lug 19, 2015 5:13 pm
Ecco allora se la senti comoda e continui a non riscontrare perdite, vai tranquilla. Per la notte di piena metti un assorbente ma ti dico già che è abbastanza improbabile che questa faccenda delle perdite si verifichi per tutte le notti del flusso... Pian piano capirai quando mettere un'ulteriore protezione e quando non ce ne sarà bisogno, ma già il fatto di poter trascorrere la giornata senza aver paura di sporcarti (addirittura in piscina) è una bella comodità!
Ora studiati un po' come funziona questa nuova coppetta e poi l'abitudine ti farà diventare più metodica! Smile

Figurati! Razz
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ancora perdite con la mia nuova coppetta?? Empty Re: Ancora perdite con la mia nuova coppetta??

Dom Lug 19, 2015 5:22 pm
olivaripiena ha scritto:Poi stamattina, al risveglio, tutto l'assorbente era pieno e la coppetta era solo a metà, esattamente come con Lybera! :

P.S. ricorda che quando la coppetta è piena per metà è come se lo fosse del tutto poiché in vagina sta inclinata (ancora di più se stai sdraiata per i motivi di cui ti ho parlato sopra). :zi:
I fori devono restare liberi, infatti quando il sangue li raggiunge inizia ad otturarli e, di conseguenza, l'aderenza viene a mancare.
Anche il muco può ugualmente far perdere aderenza alla coppetta ma in quest'ultimo caso l'effetto è quasi sempre momentaneo perché la coppetta tende a riposizionarsi correttamente da sola.
Spero di averti chiarito qualche dubbio! Smile


Ultima modifica di lilly_la_princy il Lun Lug 20, 2015 9:34 am - modificato 1 volta.
olivaripiena
olivaripiena
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.06.15

Ancora perdite con la mia nuova coppetta?? Empty Re: Ancora perdite con la mia nuova coppetta??

Dom Lug 19, 2015 6:34 pm
Veramente troppo gentile! Ora posso tornare ad amarla :yup: :inlov:
Grazie ancora, mi hai chiarito tutti i dubbi che avevo!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Ancora perdite con la mia nuova coppetta?? Empty Re: Ancora perdite con la mia nuova coppetta??

Dom Lug 19, 2015 7:28 pm
Felice di averti aiutata!
Di nulla! I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ancora perdite con la mia nuova coppetta?? Empty Re: Ancora perdite con la mia nuova coppetta??

Lun Lug 20, 2015 1:15 pm
Quoto ogni parola di Lilly! Smile Smile
Aggiungo solo che potresti provare gli assorbenti (o salvaslip) lavabili, più freschi e comodi!
Qui (verso metà pagina) il mio suggerimento per averne un paio pagando solo la spedizione: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952p375-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili
Wink
Contenuto sponsorizzato

Ancora perdite con la mia nuova coppetta?? Empty Re: Ancora perdite con la mia nuova coppetta??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.