La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
CleoS
CleoS
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 08.08.15

Dolori..messa male? Empty Dolori..messa male?

Gio Ago 13, 2015 10:02 am
Ciao ragazze.
Leggendo un pò su internet, ho deciso che in base a quelle che credevo le mie caratteristiche, ho scelto una Ladycup S.
25anni, mai partorito, flusso leggero (dura inoltre max 3gg), pp tonico (riesco a contrarlo, blocco la pipì tranquillamente, sono una sportiva). Pensavo che una coppetta abbastanza rigida potesse essere adatta a me.
Arrivato il ciclo l'ho sterilizzata ed inserita, è entrata subito, s'è aperta subito, ha fatto il sottovuoto ed è salita un bel pò. Pulisco il canale da eventuali residui e la coppetta resta li per 6 ore, senza darmi fastidi.. Sentivo un pò di tensione ma credevo fossero dolori mestruali, tipici del primo giorno..
Una volta a casa la svuoto, era mezza piena (primo giorno, immaginate quindi il mio flusso xD ), e decido di reinserirla, ma mi rendo conto che mi dava "fastidio" cioè sentivo una tensione a livello di ovaie e reni, zona che tralaltro mi fa già male durante il primo giorno, quindi ci ho dato poco peso.
La notte metto un assorbente, il giorno dopo la reinserisco ma la tolgo dopo nemmeno mezz'ora perchè mi rendo conto che il dolore ad ovaie e reni non era dovuto al ciclo ma alla coppetta!
Non credo d'averla posizionata male visto che ho avuto zero perdite, o mi sbaglio?
Ho iniziato a pensare che sia forse lei troppo rigida, ma ora non so su che coppetta andare, visto che troppo morbida temo venga schiacciata dal mio pp, ma non voglio nemmeno un'altra che possa darmi fastidio, visto che anche i costi del cambiar coppetta non sono irrisori.
Vi chiedo quindi consiglio, voi che avete più esperienza di me! Very Happy
Inoltre vorrei qualcosa di leggermeeente più capiente (sempre una piccola si intende, ma magari non piccola come la Ladycup S che è davvero piccina) poichè farò una cura progestinica che aumenta leggermente il flusso.
Grazie mille Smile
Gildi
Gildi
Membro
Membro
Messaggi : 185
Stars Stars : 322
Data d'iscrizione : 01.03.15
Età : 30

Dolori..messa male? Empty Re: Dolori..messa male?

Mer Ago 19, 2015 7:04 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
ciao innanzitutto io ti direi di riprovarci perchè anche io all'inizio avevo dolori un pò ovunque.sarà il fatto che si è tesi e un pochino agitati..non so..prova ad inserirla per metà e a mollarla in modo tale che si posiziona da sola nel punto giusto.facci sapere
CleoS
CleoS
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 08.08.15

Dolori..messa male? Empty Re: Dolori..messa male?

Mer Ago 19, 2015 7:16 pm
Innanzitutto grazie per la risposta Smile
Mi hanno detto che poteva essere tesi/agitati ma non è da me sinceramente.. non ci ho badato, ed il primo giorno infatti ero sicura fossero dolori da ciclo.. Il secondo giorno ho riscontrato lo stesso fastidio ed ho capito che era la coppetta.. sento proprio che preme! Quindi no, non è per me, troppo rigida..
Quale potrei acquistare secondo voi?
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

Dolori..messa male? Empty Re: Dolori..messa male?

Gio Ago 20, 2015 5:03 am
Io ti consiglio fleurcup o sckooncup se vuoi restare sul medio/morbido ma con bordo più delicato oppure si-bell se vuoi una coppetta morbida
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Dolori..messa male? Empty Re: Dolori..messa male?

Gio Ago 20, 2015 7:31 am
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Io sentivo gli stessi "sintomi" con la coppetta i primi mesi, con l'aggiunta dello stimolo della pipì non appena inserita la :cup: ...
Sebbene tu non sia una persona ansiosa e/o tesa, il nostro cervello a livello psicologico - soprattutto inconscio - percepisce un oggetto estraneo all'interno del nostro corpo e fa di tutto (a livello sintomatico) per fartelo capire.
Io ho risolto inserendo la coppetta, urinando il prima possibile, e ignorando completamente le sensazioni dedicandomi ad altro. Dopo i primi 3/4 cicli, fidati, è come se né il ciclo, né la coppetta esistessero.

Per quanto riguarda la consistenza o la capacità della coppetta valuta tu, forse in seguito ad una progestinica dovresti effettivamente prenderne una leggermente più grande. Dovrei aver visto un grafico di comparazione tra coppette online:

Dolori..messa male? Tabell11
Contenuto sponsorizzato

Dolori..messa male? Empty Re: Dolori..messa male?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.