La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 11 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
chicapolla
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 12

[MoonCup] SENSAZIONI FASTIDIOSE

il Mer Set 09, 2015 1:09 pm
Ciao a tutti, premetto che utilizzo la coppetta MOONCUP da 3 cicli. La scelta della coppetta non è stata studiata bensì casuale (era l'unica disponibile nella mia farmacia di fiducia) comunque fino adesso non mi ha dato particolari problemi, anzi, già dalla prima volta non ho avuto nessun problema di inserimento ed estrazione.

Gli unici due dubbi che ho sono i seguenti:
1 - dopo un po' di tempo che ho inserito la coppetta (a volte dopo 3 minuti, altre volte dopo 1 ora) sento una strana sensazione fastidiosa e quasi dolorosa. Un improvviso risucchio interno, come se facesse effetto ventosa da un momento all'altro. Può essere dovuto al sigillo? ed è normale che faccia quasi male?:boh:
2 - Altra cosa ancora più fastidiosa, spesso quando indosso la coppetta ho una sensazione fastidiosa alla gamba sinistra (a volte sento un indolenzimento dall'inguine al tallone), come se la coppetta facesse pressione su qualche nervo No . Devo preoccuparmi? può essere dovuto a un mal posizionamento? Che sia il caso di provare una coppetta più morbida?

Grazie in anticipo per eventuali risposte!!! :cincin:
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

Re: [MoonCup] SENSAZIONI FASTIDIOSE

il Mer Set 09, 2015 6:30 pm
Cara dovresti presentarti nella sezione di benvenuto! :welc:

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mer Set 09, 2015 8:16 pm
Ciao! :welc:
Sappi che la Moon è molto rigida, e c'è da considerare che usi la coppetta da poco, quindi potresti non esserti ancora abituata; cerca di rilassarti, facendo lunghi respiri, quando la infili, e poi di fare qualcosa che ti prende molto, in modo da non pensarci più Smile
Se siamo tese, i muscoli si contraggono e la coppetta, anche la più morbida, fa male.
Fai qualche prova, se proprio non ti trovi bene puoi tornare qui e chiedere (dopo che ti sarai presentata come ha scritto la Mod) consiglio per una coppetta più morbida :app:
Thea
Membro
Membro
Stars Stars : 121

il Gio Set 10, 2015 8:45 am
chicapolla ha scritto:
1 - dopo un po' di tempo che ho inserito la coppetta (a volte dopo 3 minuti, altre volte dopo 1 ora) sento una strana sensazione fastidiosa e quasi dolorosa. Un improvviso risucchio interno, come se facesse effetto ventosa da un momento all'altro. Può essere dovuto al sigillo? ed è normale che faccia quasi male?:boh:
Questo succedeva anche a me con la Mooncup, uguale. Mettevo la coppetta ma non si apriva subito, poi muovendomi, qualche minuto dopo faceva uno scatto e si apriva... Facendomi male.

Per la seconda non saprei, mi sembra parecchio strano ma io non starei tranquilla.

Spesso vado controcorrente su questo forum, ma 3 cicli IMHO non sono pochi, se con la Mooncup non ti trovi bene è ora di provarne un'altra. A nessuno piace spendere soldi, ma anche io mi sono impuntata a voler usare per forza la Mooncup per 4-5 cicli imputando qualsiasi problema avessi alla mia "inesperienza"... Per fortuna non ho avuto fastidi gravissimi, ma ogni volta c'era qualcosa che mi faceva preoccupare (fastidio, difficoltà a fare la pipì, estrazione dolorosa ecc. ecc.).
Anche se qui sul forum me lo avevano sconsigliato, ho deciso di comprare una coppetta morbidissima (Natù) e da allora non ho più avuto problemi. Capisco perché me lo avessero sconsigliato, ad un'estranea sembrava strano che passassi da una coppetta rigida ad una morbidissima, ma ascoltando il mio corpo pensavo che fosse la cosa migliore per me.

E' vero che alla coppetta bisogna abituarsi, per carità, ma IMHO non si possono liquidare tutti i problemi con "devi stare tranquilla" o "devi fare più pratica" (sottolineo che non mi riferisco a Chiara che ha postato qui, né alle utenti di questo forum: frequento anche comunità di incoppettate inglesi e i consigli sono sempre gli stessi). Fidati anche di te stessa, se con la Mooncup non ti trovi bene non usarla, e compra un'altra coppetta e/o passa ad altri metodi per arginare il flusso.
chicapolla
Nuovo membro
Nuovo membro

il Gio Set 10, 2015 8:52 am
ciao, si avevo pensato di cambiare coppetta e di provarne una piu morbida ma ce ne sono talmente tante e io sono una persona talmente indecisa che ancora devo prenderla..pensavo ad una femmecup, corpo morbido e anello semirigido! cosa ne dite?
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1960
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

il Gio Set 10, 2015 9:04 am
Ciao, per ricevere consigli sull'acquisto di una nuova coppetta, apri un nuovo topic qui:
http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure
Ti aspettiamo di là! Smile
Hydrogen
Membro
Membro
Stars Stars : 65

il Ven Set 11, 2015 8:44 am
chicapolla ha scritto:

Ciao, anche io con la mooncup b ho avuto per i primi mesi lo stesso problema. Lo definivo come una specie di calcio interno, che mi bloccava per mezzo secondo dal male che faceva. Ho immaginato anche io che fosse perché la coppetta scattava all'interno della vagina creando il sottovuoto, ma non era piacevole. Allora ho cambiato strategia per inserirla: dopo averla inserita (piegandola push-down) per più di metà, la faccio aprire in modo che l'anello scatti e si crei il sottovuoto e solo a questo punto la faccio entrare totalmente. Ho notato che in questo modo l'apertura è meno fastidiosa. Spero che possa esserti utile.

Il secondo problema invece è più importante. Può dipendere dal fatto che effettivamente tu abbia bisogno di una coppetta più morbida, non saprei, ma se la cosa ti preoccupa parlane con il tuo medico. La coppetta una volta inserita non deve essere percepibile, per cui probabilmente la mooncup non fa per te.
chicapolla
Nuovo membro
Nuovo membro

il Ven Set 11, 2015 12:14 pm
Intanto grazie a tutte per le risposte. Comunque Hydrogen mi fa piacere di non essere l'unica a farsi prendere a calci da una coppetta :eekk: ..proverò anche io a fare cosi!

PS. eccetto rari casi di lieve secchezza la coppetta non la sento proprio.
Cioè il fastidio alla gamba sembrerebbe quasi sconnesso alla coppetta perchè mi da fastidio solo la gamba, la coppetta è come se non l'avessi. Ho attribuito questo fastidio alla coppetta perchè mi succede sempre quando fatalità ce l'ho addosso ma di per se lei non mi da alcun fastidio! Anzi...come neanche avere le mesturazioni Very Happy
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Ven Set 11, 2015 2:14 pm
Allora già ti stai abituando Smile mi sembri più tranquilla rispetto a quando hai scritto la prima volta Smile
Siccome la coppetta è un oggetto nuovo, l'ansia fa pensare che tutti i piccoli dolori siano colpa sua Wink
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6910

il Sab Set 12, 2015 4:36 pm
Ci sarebbe da aggiornare il titolo con la taglia della coppetta.

http://www.fertilityfriend.com/home/2e93cf *St. CAMeN*
MoonCup A* LadyCup L* MeLuna Soft S&M* Diva Cup 1* Lunette Cynthia 1* Bella Cup S* JuJu Cup 1* Amy Cup M* *SmartCup S* AmyCup Crystal M*
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: