La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
giugiu
Membro
Membro
Stars Stars : 359

Alla ricerca di una coppetta più morbida!

il Mar Set 29, 2015 9:40 am
Ciao a tutte,
come ho spiegato nell'altro topic, stò avendo qualche problemino con l'utilizzo della mia attuale coppetta,forse perchè troppo rigida per me, quindi volevo avere pareri su altre coppette più morbide, da poter usare soprattutto la notte, il momento in cui ho avuto maggiori difficoltà, con dolori fastidiosi, forse perchè la coppetta rigida nella posizione distesa mi comprimeva non poco.

Tra le varie coppette stavo guardando:
la skooncup e la rubycup consigliatemi qui sul forum e la mamicup.

Qualcuna di voi ha esperienze con queste coppette?
Della skoon ho già avuto i pareri molto positivi di lilly, la rubycup da quello che ho letto è una via intermedia tra morbida e rigida e la mamicup invece dovrebbe essere la più morbida tra quelle citate.

Altre informazioni utili: la coppetta si posiziona nel mio corpo molto bassa, ho notato nelle varie prove che se posizionata più in alto andava a toccare la cervice. Quindi ho bisogno di qualcosa che non salga troppo anche perchè ho i muscoletti poco allenati e non sono riuscita mai a spingere fuori la coppetta, se non inserendo un dito, risalendo fino al bordo e togliendo l'effetto sottovuoto.

Aspetto vostri consigli grazie
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1960
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

Re: Alla ricerca di una coppetta più morbida!

il Mar Set 29, 2015 9:49 am
Ciao! :hello:

la "risalita" della coppetta non dipende da quale marca o modello si possiede ma da dove si posiziona la cervice durante il flusso. Non esiste un modello che non sale o sale, ma, alle persone che hanno la cervice alta, in generale la coppetta liscia scivola verso l'alto più facilmente e, comunque, questo non è il tuo caso. Smile

Anche a me si posiziona bassa, per questo i gambi delle mie due coppine non esistono più :asd:

Passando alla tua domanda sulla nuova coppetta sono sempre orientata sul consiglio della Sckoon perché è l'unica che non ha il bordo sporgente e che allo stesso tempo sia "morbida ma soda". In più per estrarla nemmeno io uso i muscoletti: schiaccio il fondo e la tiro fuori delicatamente ma con un movimento deciso.

Poi, ovviamente, vedi un po' che ti dicono anche le altre. Smile

P.S. ti ho scritto delle altre cose anche nel vecchio topic.
giugiu
Membro
Membro

il Mar Set 29, 2015 9:56 am
Grazie mille! avevo aperto questo topic ancora con qualche dubbio sull'acquisto ma la tua ultima risposta ha dissipato tutto.
Infatti non devo forzare e devo ascoltare il mio corpo. E' evidente che mi stava mandando un messaggio. Quindi non posso solo che provare al prossimo ciclo una nuova coppetta più morbida e sperare che sia quello il problema.

Ho trovato un video di comparazione tra skoon e mamicup.
La mamicup è evidentemente più morbida della skoon, infatti sarebbe bello sentire un parere da chi ce l'ha e capire se ci sono problemi di apertura o meno.
La skoon mi piace un sacco... il prezzo è un pochino alto, per questo prima vorrei sapere se con una coppetta che costa meno potrei risolvere il mio problema ma senza incorrere in altri(tipo quello dell'apertura!).
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Mar Set 29, 2015 10:07 am
Sulla Mamicup puoi dare un'occhiata qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Hd-Y0pNQk3A
e qui:
http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/search?search_keywords=mamicup

Se vuoi una coppetta morbida ma che si apra subito un'altra idea potrebbe essere la Ladycup L, ma considera che è poco capiente purtroppo Sad
giugiu
Membro
Membro

il Mar Set 29, 2015 11:03 am
Sono indecisissima! Very Happy
Ho letto un pò di recensioni nel link che mi hai mandato.
Mi sembrano entrambe belle coppette, il pro della mamicup è il costo, quello della skoon sono i commenti tutti positivi!

Ma ci sono differenze nella morbidezza della skoon tra le due taglie?
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Mar Set 29, 2015 11:11 am
Questo in effetti non te lo so dire con certezza, so solo che la Sckoon s è veramente minuscola, un diametro così piccolo potrebbe non essere adatto a tutte... :zi:
giugiu
Membro
Membro

il Mar Set 29, 2015 11:20 am
Si, paragonandola alla mooncup, che di diametro è 43, di differenza sono 3 mm in meno per la taglia 1 e due mm i più per la taglia 2 :studio2:
Non vorrei che con una non c'è aderenza e con l'altra ritrovarmi con i problemi di dolorini perchè più larga, con la mooncup per interderci quando la estraggo che risalgo con un dito fino sul bordo sento che i muscoli sono belli tesi faccio quasi fatica ad arrivare lassù :uhm:
Lo so ho tanti dubbi :grin:
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Mar Set 29, 2015 11:31 am
Il diemetro più grande, se è di soli 2 mm non incide ma, viceversa, potrebbe (condizionale d'obbligo) dare adito a qualche piccola perdita se l'aderenza con le pareti non è perfetta; al contrario con la taglia grande non avresti quel problema lì.
Poi certo che inserendo il dito ci passerà sempre a fatica, le pareti vaginali sono solo fittizie, anche se si dilatano e comprimono all'inverosimile, ci vuole del tempo per adattarsi all'inserimento del dito dopo che hai già la coppetta inserita, sennò la coppetta cascherebbe giù se ci fosse sempre tutto quello spazio extra :grin:

Ultima modifica di lilly_la_princy il Mar Set 29, 2015 11:57 am, modificato 1 volta
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 791

il Mar Set 29, 2015 11:44 am
ti consiglio anch'io la skooncup, io la uso per la notte e gli ultimi giorni. :hello:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Mar Set 29, 2015 1:05 pm
Utilizzatrice di Mami•Cup presente Wink
Effettivamente è una coppetta molto morbida e devo armeggiare un po' per farla aprire; la Sckoon invece si apre, solo qualche volta devo darle un "aiutino".
La Ruby è un po' più rigida della Sckoon ma non troppo: se non vuoi avere problemi di apertura meglio questa, mentre se per te la cosa più importante è la morbidezza, meglio la Sckoon (che comunque basta mettere un po' sotto l'acqua fredda per far sì che si apra; come dicevo, solo qualche volta devo armeggiare, schiacciando il fondo per disfare la piega a tulipano) Smile
Pensaci e scegli quella che ti ispira di più Wink
giugiu
Membro
Membro

il Mar Set 29, 2015 1:28 pm
Grazie Chiara!
Per me al momento l'obiettivo è la morbidezza, visto che è probabilmente l'anello della mooncup che mi da fastidio e la sua rigidità. Quindi voglio provare una coppetta morbida e vedere come va.

Visto che le hai provate entrambe... voglio i pro e contro tra sckoon e mamicup! Very Happy Very Happy
Con quale ti sei trovata meglio? hai avuto problemi di perdite con la mamicup? o problemi di apertura?
Ad esempio con la mooncup non ho avuto problemi di perdite e sentivo che iniziava a perdere aderenza quando era piena, solo in questi casi ho trovato poche gocce, il resto dei giorni con flusso normale zero perdite Smile
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mar Set 29, 2015 5:24 pm
Ciao, la Mami è L e la Sckoon è S, quindi ho avuto esperienza diverse con entrambe: la prima la uso nei giorni di flusso più abbondante, essendo appunto una grande e qualche perdita c'è, ma mi succede con tutte le coppette perché ho un flusso abbondante e mucoso, quindi a te potrebbe non succedere, anche perché, da quello che leggo, hai un flusso scarso, data la poca capienza della Moon.
Come dicevo ci vuole un po' di più per farla aprire, però leggo di ragazze che non hanno questo problema, quindi potrebbe essere soggettivo anche questo, in ogni caso si tratta di una coppetta davvero morbida e sottile,  quindi può essere più probabile che non si apra... comunque è sempre valido il suggerimento di metterla sotto l'acqua fredda, ciò la fa aprire più facilmente Wink
Con la Sckoon ho meno problemi di apertura, solo qualche volta devo armeggiare un po', ma perdite non ne ho mai avute perché la uso nei giorni di flusso minore; se metti la morbidezza prima di tutto, allora ti consiglio senz'altro la Sckoon, magari 2, perché tanto è piccola come una 1 e se il flusso per qualche motivo dovesse cambiare non avrai problemi Wink
Secondo me l'autonomia che dà la coppetta è meravigliosa :inlov:

Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Set 30, 2015 1:22 pm, modificato 1 volta (Motivazione : que)
giugiu
Membro
Membro

il Mer Set 30, 2015 7:26 am
Grazie mille a tutte per i consigli!
Che dire..mi avete convinto!! :yup: e sckooncup sia!
Sulla taglia sono ancora un pò indecisa, perchè effettivamente avendo un flusso non abbondante devo cambiarla ogni 4 ore solo per un giorno, per il resto del ciclo ho autonomia fino a 8 ore. Magari avere una coppetta meno ingombrante mi da ulteriore sollievo. e potrei usarla anche nei 2 giorni di spotting... le voglio tutte e due ahahahahah Laughing non so quale scegliere.... più autonomia o meno "ingombro"? bounce
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Mer Set 30, 2015 1:33 pm
La 2 è davvero poco più ingombrante rispetto alla 1, parliamo di 2-3 mm, forse nemmeno Smile
Ricordo che la :cup: si può tenere fino a 12 ore, quindi una 2 potresti tenerla appunto 12 ore contro 4/8... una bella differenza!
Poi ovviamente nessuno ti impedisce di prenderle entrambe... oppure puoi prendere la Sckoon 2 e la Si-bell S, per averne una grande e una piccola spendendo meno Wink
giugiu
Membro
Membro

il Mer Set 30, 2015 4:55 pm
Presa! Non vedo l'ora che arrivi! Alla fine ho preso la piccola, vedo come va con il mio scarso flusso e se ho bisogno di maggiore autonomia prendo la grande più in là.
Grazie a tutte per i consigli!!
non vedo l'ora di provarla!! speriamo bene! :cu:
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Gio Ott 01, 2015 9:43 am
Ottimo! :appl: :appl: :appl:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Gio Ott 01, 2015 5:18 pm
:happy: :happy:
giugiu
Membro
Membro

il Gio Ott 08, 2015 8:16 am
E' arrivata! piccina e morbida!! non vedo l'ora di provarla! non so se farò qualche prova a secco, perchè in ogni caso durante le rosse è tutto diverso!
Ma sono curiosa! non so se riuscirò a resistere! Se ci provo aprirò un post nella sezione apposita per dirvi le primissime impressioni!
Grazie a tutte ancora per i consigli!!!
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Gio Ott 08, 2015 9:07 am
Sì, è proprio carina! :cu:

Figurati! Smile
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: