La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Mer Set 30, 2015 11:34 am
Ciao a tutte!!
Soddisfattissima della mia natù, nel nostro primo ciclo insieme ho avuto un problema la notte del secondo e del terzo giorno, in cui di solito ho un flusso molto abbondante.
Ed è stato abbondante anche con la coppetta.... di conseguenza ho combinato un piccolo disastro cry
la sera del secondo giorno avevo messo un assorbente per sicurezza.... ebbene, era piazzato nella "normale" posizione sulla mutanda, ma dormendo a pancia in giù ho avuto una perdita bella grossa (mi sono svegliata sentendo il bagnato) e ovviamente nella parte alta della mutanda, dove non c'era l'assorbente Sad Mad
la sera successiva ho continuato a mettere l'assorbente di sicurezza, posizionato più in alto, ma ho avuto pochissime perdite.

Ora, considerando che voglio eliminare gli assorbenti, mi viene da pensare che per la notte ho bisogno di maggiore capienza.
Cosa mi consigliate?
Segni particolari..... cervice particolarmente bassa, la natù (il cui stelo è saltato subito) mi resta sempre col culettino fuori il canale vaginale, ma non mi da fastidio perchè è molto morbido. Ah, durante l'utilizzo la natù non è mai salita, se n'è rimasta ferma lì, anche se ho passato due giorni in sella alla moto in percorsi di montagna Laughing (l'ho messa davvero a dura prova!!).
aiutatemi Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Mer Set 30, 2015 1:10 pm
In teoria una bella Luv Ur Body L è quello che ci vuole :inlov:
In vendita qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Però, dato che la cervice è bassa, non so se sarebbe davvero comoda per te: in alternativa, potresti provare la Yuuki soft 2 ( www.yuuki.cz ), che come capienza è uguale alla Natù, però fa un sottovuoto maggiore.
Comunque, purtroppo, dormendo è facile avere perdite perché il sangue "torna indietro" e ostruisce i fori, o quando ci si alza scende tutto assieme nella coppetta, facendole perdere aderenza; ma finché si dorme secondo me non è un gran problema mettere l'assorbente... l'importante è che non ci rompa le scatole da sveglie Wink
Se ti va puoi considerare quelli lavabili, molto più freschi e comodi; ecco le info per averne un paio senza spendere un capitale: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952p405-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili
Buona giornata :hello:
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Mer Set 30, 2015 4:38 pm
Ciao chiara, grazie per la risposta!!
ho studiato un po' la luv, la capienza è ottima.... sulla lunghezza non saprei, ma di certo non posso trovare una coppetta più capiente della natù ed anche corta!!
mi sa che mi butto sulla luv L Very Happy
riguardo gli assorbenti lavabili ho fatto qualche ricerca, ma mi sa che non fanno per me... sto tutto il giorno fuori casa, e la lavatrice lavora solo nel weekend, mi darebbe molto fastidio tenerli sporchi per così tanto tempo...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Gio Ott 01, 2015 5:29 pm
Se pensi che la Luv sia troppo lunga, puoi provare questa nuovissima coppetta, su cui io stessa ho messo gli occhi perché contiene 34 ml di liquido ma non è lunga come la Luv e sono curiosa di provarla!
Info qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6195-info-amycup-crystal#105094
:app:
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Gio Ott 01, 2015 8:26 pm
Wow! Ha una capienza di 5ml in più rispetto la natù.... Non male... E poi è italiana come lei Wink (campanilismo)
Hanno anche le stesse dimensioni.... Bene bene!
Modalità saggezza: aspetto il prossimo ciclo, così da capire di quanta capienza aggiuntiva ho bisogno.
Modalità shopping compulsivo: le voglio entrambe!! ^_^
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Ven Ott 02, 2015 1:57 pm
Secondo me avere più coppette è sempre una buona idea Wink Laughing :cu:
Io sto aspettando che mettano in vendita questa nuova coppetta su Amazon, ho un buono da spendere... mi auguro che si spiccino Wink
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Ven Ott 09, 2015 11:21 am
.... e ordinata anche la amycup crystal!!!
:lool:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Ven Ott 09, 2015 3:09 pm
Io continuo ad aspettare pazientemente che la mettano in vendita su Amazon Laughing
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Mar Ott 20, 2015 1:21 pm
... ed è arrivata anche la amycup crystal!
pochi giorni e la potrò provare. E' davvero bella panciuta, ma abbastanza morbida come la natù (alla prova schiacciamento risulta così).
Vi farò sapere!!!
Peggy
Peggy
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 17.03.15

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Mer Ott 21, 2015 9:41 am
Sono molto curiosa del risultato della prova col ciclo, anch'io l'ho presa per la notte e per i giorni più intensi, (ho fatto un mezzo disastro come quello che hai descritto tu all'inizio Smile )
Spero che tenga bene il sottovuoto e che non dia fastidio vista la panza Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Mer Ott 21, 2015 4:05 pm
Buona prova :cu:
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Gio Ott 22, 2015 9:01 am
ho scritto le mie prime impressioni nel 3d delle info!!!
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Lun Ott 26, 2015 12:44 pm
....e per completezza, aggiorno anche qui....
il problema della capienza non è ancora risolto per me!! Nonostante la amycup crystal (più capiente della natù) le prime due notti ho ancora bisogno dell'assorbente.... Sad pazienza!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Lun Ott 26, 2015 5:12 pm
Forse sarebbe andata un po' meglio con la Luv L, che è ancora più capiente,però c'è da considerare che la posizione sdraiata può favorire le perdite con qualsiasi coppetta... ma alla fine dormi, quindi quello dell'assorbente non è un gran problema; almeno secondo me, l'importante è non doverlo indossare da sveglie Wink se quelli usa e getta ti danno fastidio, puoi provare i lavabili... basta inserire la parola "lavabili" nel riquadro cerca in alto a destra e avrai tutte le info Wink
Contenuto sponsorizzato

la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza Empty Re: la natù 2 per il giorno... e per la notte? maggiore capienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.