La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
Ultimi argomenti
» Da dove veniamo?
Da Luna Ieri alle 9:48 am

» Prima coppetta
Da Ely12 Mar Giu 20, 2017 3:06 pm

» Coppetta Mamicup consigli??
Da Deborah Sab Giu 10, 2017 7:32 am

» Vendo Lybera taglia 2 versione rosa
Da Iramarcy Mar Giu 06, 2017 1:57 pm

» [Lybera 2] Problemi
Da Iramarcy Mar Giu 06, 2017 1:44 pm

» Primo ciclo con Fleurcup L+Lunette 2
Da annutorres Mar Mag 30, 2017 12:27 am

» coppetta caduta nel wc
Da morgenstern Lun Mag 29, 2017 7:21 pm

» Nuova coppetta per ciclo molto abbondante: Amycup Crystal o Luv Ur body
Da morgenstern Lun Mag 29, 2017 7:17 pm

» Vendo ladycup L strawberry rosa
Da melfy Sab Mag 27, 2017 8:00 am

» Info Lunette (Finlandia)
Da annutorres Lun Mag 22, 2017 12:45 pm

» Aiuto scelta coppetta
Da annutorres Dom Mag 21, 2017 12:38 am

» [MoonCup B] Dolore durante l'estrazione
Da moonriver Sab Mag 20, 2017 7:40 pm

HELP! QUALE MARCA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

HELP! QUALE MARCA?

Messaggio Da EliMoon il Lun Ott 12, 2015 1:24 pm

Ciao a tutte!

S.O.S.!!
Quei diavoli dei miei gatti ieri sono riusciti a sgattaiolare in bagno mentre ero via e.... hanno deciso di giocare con quel bel sacchettino bianco in cui c'era la mia adorata MoonCup! Evil or Very Mad Twisted Evil risultato: è diventata uno scolapasta! affraid

ordunque mi ritrovo a doverla ricomprare (oltretutto ho finito sabato la pillola, quindi domani arrivano e lei non c'è nervi )... ho guardato un po' online e la Moon costa davvero un sacco di soldi... ho visto che ci sono alcune più economiche, tipo Fleurcup e Icare... voi le avete provate? funzionano bene? c'è da fidarsi a metterle?
CONSIGLI?

La mia defunta era una mooncup taglia B (no figli, meno 30anni).. mi ci trovavo molto bene sia per consistenza che per capienza, ho un flusso medio quindi resisteva bene. Ho letto in altri post che ce ne sono alcune un po' più morbide e quindi più comode nel toglierle...
E' anche abbastanza urgente..quindi altro requisito è che sia di facile reperibilità/veloce spedizione.

GRAZIE IN ANTICIPO!
EliMoon
Nuovo membro
Nuovo membro

Stars Stars : 9

Tornare in alto Andare in basso

Re: HELP! QUALE MARCA?

Messaggio Da lilly_la_princy il Lun Ott 12, 2015 1:41 pm

Ciao, come ti anticipavo di là, potresti andare in farmacia o in parafarmacia e chiedere la Lybera taglia 1 (secondo me l'opzione migliore perché, oltre ad essere la più immediata, è anche quella che si avvicina di più alle misure della Mooncup che avevi) o in un negozio bio e chiedere la Ladycup S (se è l'ultima spiaggia perché rimane un pochino piccina come diametro rispetto alla Mooncup).

Se invece vuoi ordinare online puoi dare uno sguardo a questo sito:
https://www.coppetta-mestruale.it/coppette.php
che spedisce molto velocemente, in quel caso ti consiglierei di optare per la Yuuki soft S che, a dispetto del nome, ha una media rigidità, si apre molto facilmente ed è altrettanto facile da usare, in più assicura un sottovuoto potentissimo.
In questo sito non vendono la Lybera ma la Ecocup che è identica.
Diversamente nessuno ti impedisce di riacquistare la Mooncup identica a quella che avevi, dato che ti ci trovavi così bene! Smile
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Stars Stars : 1960

http://ilcastellodililly.blogspot.it/

Messaggio Da Chiara1978 il Lun Ott 12, 2015 3:20 pm

Ciao, ti consiglio di scrivere nella sezione "contattaci" del sito www.lybera.it e chiedere quali farmacie della tua zona hanno, appunto, la Lybera (che, essendo davvero poco capiente, ti consiglio di prendere nella taglia 2, che dovrebbe essere simile, come capienza, alla Moon); io ho fatto così perché la volevo fucsia e mi hanno risposto subito, indicandomi dove trovarla Wink
Altrimenti, sempre in farmacia, puoi chiedere (andando di persona) la nuova AmyCup Crystal S, una coppetta nuovissima e molto confortevole! Di' che possono procurartela attraverso il canale Alleanza Salute (consiglio datomi dal produttore, ma ho un buono Amazon, quindi aspetto che sia in vendita lì).
Sono tutte e due coppette un po' più confortevoli della Moon, che è davvero rigida; per provarle potresti sopportare il sacrificio degli assorbenti Wink
Altrimenti, in un qualsiasi NaturaSì trovi la Moon, e a volte anche la LadyCup (di cui ti consiglio, se ti piace, la taglia L perché, come la Lybera, è davvero poco capiente).
Buona scelta Wink

Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Ott 13, 2015 11:52 am, modificato 1 volta
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Stars Stars : 9610

Messaggio Da EliMoon il Lun Ott 12, 2015 6:30 pm

grazie mille dei consigli ragazze!!! domani mattina vado in farmacia e vedo se hanno quelle che mi avete suggerito.. altrimenti ordino in internet! grazie
EliMoon
Nuovo membro
Nuovo membro

Stars Stars : 9

Messaggio Da Chiara1978 il Mar Ott 13, 2015 11:53 am

Prego! Facci sapere! :cu: :cu:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Stars Stars : 9610