La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Kia22
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 12

Fuoriuscite al momento dell'estrazione

il Mer Ott 21, 2015 7:57 pm
Ciao!
È il mio primo ciclo con Lunette 2 dopo aver provato la Mooncup B. Sono nei giorni di flusso intenso e mi sto trovando abbastanza bene: si apre subito, ho perdite minime (da salvaslip) ed è molto capiente (grazie Chiara1978 per avermi consigliato di acquistarla!). L'unico problema è che al momento dell'estrazione quando prendo l'estremità tra le dita, la schiaccio per far uscire l'aria e la inizio a tirare il sangue fuoriesce e sporca wc, pavimento e oggi anche i miei slip Shocked , con il risultato che dopo aver effettuato questa operazione devo mettermi a pulire tutto il bagno. Oggi sono tornata a casa per pranzo e quindi fortunatamente ho potuto usare il mio bagno di casa, ma devo capire come risolvere questo problema prima di dover svuotare la coppetta in un bagno pubblico per evitare che qualcuno che guarda i miei piedi da sotto pensi che ho commesso un omicidio e chiami la polizia... Senza contare che a casa è facile cambiare slip ma all'università... ehm... Embarassed
Avete qualche idea?
Grazie Smile
giugiu
Membro
Membro
Stars Stars : 359

Re: Fuoriuscite al momento dell'estrazione

il Gio Ott 22, 2015 3:45 pm
Ciao Kia, quando dici che prendi l'estremità della coppetta intendi il fondo?
In alternativa, puoi provare a raggiungere il bordo superiore, piegarlo leggermente verso l'interno e nel frattempo tirare via la coppetta.
Kia22
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 12

il Gio Ott 22, 2015 9:14 pm
Sì il fondo, la parte dove c'è il gambo. Normalmente però io non tiro il gambo. Prima schiaccio un lato per togliere l'effetto sottovuoto e poi pizzico il fondo e la tolgo. Buona idea la tua, ci provo e ti dico come va! Grazie per il consiglio Smile
Pametta782
Membro
Membro
Stars Stars : 117

il Gio Ott 22, 2015 11:36 pm
Ma far uscire tutto il sangue non è che mentre la estrai la inclini solo da un lato? Io pizzico il culetto  (non tiro il gambo per farla uscire) e poi una volta andato il sottovuoto faccio movimenti di oscillazione a destra e sinistra finché non esce. La posizione però è dritta alla fine non esce di lato (non so se mi sono spiegata). Tu fai così?
giugiu
Membro
Membro
Stars Stars : 359

il Ven Ott 23, 2015 7:45 am
Di nulla, facci sapere come va Smile
Molly201
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 44

il Ven Ott 23, 2015 1:53 pm
Magari, fai dei movimenti troppo veloci e "violenti". :boh:
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1960
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

il Dom Ott 25, 2015 11:07 am
Il problema che hai tu io lo riscontro quando la coppetta è piena, a quel punto, schiacciandola per togliere il sottovuoto, vien fuori tutto... :arg:

Come faccio in un bagno pubblico? Con una mano tolgo la coppetta, con l'altra tengo un bel fazzoletto appena sotto il luogo del futuro disastro! Wink

Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Lun Ott 26, 2015 5:42 pm
Anche io faccio così (o mi siedo sul bidet, al contrario), e la tolgo come dice Pametta72 :app:
Però cerco di ridurre al minimo i cambi nei bagni pubblici, usando la Luv Ur Body L, che contiene 39ml di liquido; da quello che dici, la Lunette pare sia piena, quindi non puoi tenerla fino all'arrivo a casa... potresti considerare l'acquisto della Luv, oppure mettere un assorbente lavabile assieme alla Lunette (sono molto freschi e comodi, e come non averli), evitando così il bagno pubblico... io lo uso assieme alla Luv quando so di non potermi cambiare per molte ore Wink

grazie Chiara1978 per avermi consigliato di acquistarla!

Prego :cu:
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: