La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Sab Nov 28, 2015 1:13 am
Vabè finché si tratta di perdite rosee da salvaslip, no problem. Con i salvaslip ultrasottili e traspiranti non ho problemi anche al di fuori delle mestruazioni e penso li porterei comunque. Che restino così queste perditine! Razz
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Mar Dic 01, 2015 12:12 pm
ciao a tutte!!
anche io ho avuto qualche problema di perdita di aderenza con la amycup crystal; mestruo mucoso anche per me... però la natù si è comportata molto meglio Rolling Eyes
Come va con la vescica??? preme??
Altri aggiornamenti? Smile
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Mar Dic 01, 2015 2:24 pm
Ciao Sepofa! Chissà, allora sarà questo...ma comunque non è che sia stato niente di esagerato. Anche senza salvaslip non avrebbe trapassato le mutandine, almeno la perdita che ho avuto io.

In ogni caso il ciclo è finito e sono pronta per un aggiornamento! Alla fine il mio bilancio è molto positivo.
Come rigidità, a me non preme da nessuna parte. pipì e popò normali per tutto il ciclo. Come già raccontato, l'ho sentita per il primo giorno e mezzo, ma penso fosse il corpo estraneo in generale. Poi più niente e solo una piccola sensazione verso fine ciclo, quando il flusso era veramente scarso e anche la lubrificazione era assai minore.
Niente di insopportabile...mi do qualche ciclo di tempo per adattamento, poi valuto se è il caso di affiancarle una sorellina. Secondo voi è più perché è grande o più perché è rigida? Oppure devo "farci un po' il callo" e semplicemente non la sentirò più ciclo dopo ciclo perché la mucosa diventerà meno sensibile?

Anche perché per me la Amy è la salvezza per i primi giorni come capienza! E' adattissima a me e in realtà credo che non la riempirò mai. Al secondo giorno sono arrivata a tenerla 10 ore, ignorando la perditina dopo 5/6 ore, e ha tenuto benissimo. L'ho svuotata che era a mezzo cm circa sotto i fori, quindi circa due terzi dell'intera tazzina. Ottimo! Significa che potrei non cambiarmi mai fuori casa! :stars: e ha significato dimenticarmi completamente di avere il ciclo. Che poi chi dice "e poi vedi il tuo sangue così, tutto nella tazzina??? che schifo!" non capisce che vedi molto meno sangue e per molto meno tempo in questo modo. La sensazione di pulizia...cheveladicoaffare! :inlov:

Comunque passati i due giorni intensi e mucosi, avrei potuto anche girare nuda e non avrei avuto perdite di nessun genere.  Dopo la prima uscita in cui avevo ancora il panico a uscire di casa senza assorbente al terzo giorno di ciclo (una cosa impensabile :paura: ), ho smesso del tutto e ho lasciato sempre e solo un salvalslip ultrasottile, che tanto sono abituata a portarli quasi tutti i giorni (rigorosamente i traspiranti, coi velo mi trovo benissimo e li cambio comunque spesso).

Insomma, bilancio positivissimo! Oggi l'ho anche tolta e ho notato che il ciclo è durato un giorno in meno, come scrivono in molte. Evidentemente raccoglie meglio le ultime perdite che non restano nel canale a ossidarsi per due giorni di spotting come mi succedeva di solito.

Sono troppo contenta! E vi ringrazio sempre per i consigli e per il supporto!
Ora sono un'incoppettata felice e mi sono già data al proselitismo con le mie amiche :uhu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Mar Dic 01, 2015 2:42 pm
Maeve_Isilme ha scritto:
Niente di insopportabile...mi do qualche ciclo di tempo per adattamento, poi valuto se è il caso di affiancarle una sorellina. Secondo voi è più perché è grande o più perché è rigida? Oppure devo "farci un po' il callo" e semplicemente non la sentirò più ciclo dopo ciclo perché la mucosa diventerà meno sensibile?


Guarda se la coppetta non fosse stata quella giusta per grandezza o rigidità non saresti riuscita a tenerla su per tutta la durata delle mestruazioni (io la Yuuki per più di 1 giorno e mezzo non la reggevo proprio, tanto per capirci).
Con il passare del tempo potresti semplicemente migliorare la tonicità del pavimento pelvico (non capisco cosa intendi per sensibilità della mucosa confused )

Ad ogni modo, se vuoi prenderle una sorellina io ti consiglierei di attendere magari un altro ciclo giusto per prendere ancora più dimestichezza e poi, se le tue impressioni positive saranno confermate, comprare anche la taglia piccola per i giorni di flusso minore...
Per la questione muco purtroppo c'è poco da fare, la coppetta rimane sempre e comunque un oggetto estraneo che, non essendo saldato all'interno del nostro corpo può muoversi... Pazienza! :boh:
Consolati con il fatto che le perdite che hai avuto sono leggere e non abbondanti come succede invece ad altre donne...
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Mar Dic 01, 2015 3:16 pm
è andata benissimo, maeve!! :yup:
le mie perdite erano proprio.... fiume!!!! vediamo che succede al prossimo ciclo Smile
e che dire della sensazione da incoppettata..... meraviglia!!!!!!
:stars:
secondo me, ciclo dopo ciclo imparerai a non farci caso, non saranno le "mucose" a cambiare ma la tua percezione.... per me è stato così!! Io ho preso quasi subito la sorellina alla mia natù, non ne sono pentita ma ad oggi forse avrei potuto anche fare a meno della amycup, chissà.... comunque le uso entrambe!!! lo shopping di coppette può diventare compulsivo :appl:
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Mar Dic 01, 2015 3:57 pm
lilly_la_princy ha scritto:
Maeve_Isilme ha scritto:
Niente di insopportabile...mi do qualche ciclo di tempo per adattamento, poi valuto se è il caso di affiancarle una sorellina. Secondo voi è più perché è grande o più perché è rigida? Oppure devo "farci un po' il callo" e semplicemente non la sentirò più ciclo dopo ciclo perché la mucosa diventerà meno sensibile?


Guarda se la coppetta non fosse stata quella giusta per grandezza o rigidità non saresti riuscita a tenerla su per tutta la durata delle mestruazioni (io la Yuuki per più di 1 giorno e mezzo non la reggevo proprio, tanto per capirci).
Con il passare del tempo potresti semplicemente migliorare la tonicità del pavimento pelvico (non capisco cosa intendi per sensibilità della mucosa confused )

Ad ogni modo, se vuoi prenderle una sorellina io ti consiglierei di attendere magari un altro ciclo giusto per prendere ancora più dimestichezza e poi, se le tue impressioni positive saranno confermate, comprare anche la taglia piccola per i giorni di flusso minore...
Per la questione muco purtroppo c'è poco da fare, la coppetta rimane sempre e comunque un oggetto estraneo che, non essendo saldato all'interno del nostro corpo può muoversi... Pazienza! :boh:
Consolati con il fatto che le perdite che hai avuto sono leggere e non abbondanti come succede invece ad altre donne...
Per sensibilità intendo che la mucosa, come la pelle in generale, potrebbe fare l'abitudine allo sfregamento e alla presenza con un corpo estraneo. O no?
Perché il piccolo fastidio che sentivo era su a tutto, non all'esterno per questioni di estrazioni difficoltose, ad esempio. Come la sensazione di sentirla appoggiata sotto la cervice (che probabilmente ci si tuffa a capofitto, perché sale molto e se tasto la fine del canale vaginale sento un sottovuoto fortissimo e la mucosa letteralmente risucchiata dentro la coppetta!). Chi lo sa!

sepofa ha scritto:è andata benissimo, maeve!! :yup:
le mie perdite erano proprio.... fiume!!!! vediamo che succede al prossimo ciclo Smile
e che dire della sensazione da incoppettata..... meraviglia!!!!!!
:stars:
secondo me, ciclo dopo ciclo imparerai a non farci caso, non saranno le "mucose" a cambiare ma la tua percezione.... per me è stato così!! Io ho preso quasi subito la sorellina alla mia natù, non ne sono pentita ma ad oggi forse avrei potuto anche fare  a meno della amycup, chissà.... comunque le uso entrambe!!! lo shopping di coppette può diventare compulsivo  :appl:
No ma infatti le mie perdite erano veramente piccolissime e come dice anche lilly, ci sono donne che hanno perdite ingestibili senza assorbenti. Magari il muco varia da ciclo a ciclo...verificheremo!
E anche il dubbio dei piccoli fastidi sarà verificato e sciolto nei prossimi cicli.
Ecco, so quanto posso essere sensibile allo shopping compulsivo...ma devo resistere! SOLO per validi motivi di maggiore comodità, si comprano le coppette bis...vero? :roff:
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Mar Dic 01, 2015 4:01 pm
PS: chi si aspettava un primo ciclo così positivo con un inizio all'insegna del panico ahahahahah affraid affraid affraid affraid :uhu: :uhu: :uhu: :uhu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Gio Dic 03, 2015 5:10 pm
SOLO per validi motivi di maggiore comodità, si comprano le coppette bis...vero?

No, anche per sfizio, almeno nel mio caso Laughing
Comunque anche io ho un flusso con parecchio muco e il giorno "clou", se sono fuori casa, metto un salvaslip, ma per il resto anche io non ho perdite Wink
L'unica cosa che non amo molto della Amy è il fatto che sia davvero molto tonda sul fondo e questo mi rende un po' difficoltoso acchiapparla, ma niente di esagerato Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Gio Dic 03, 2015 5:38 pm
Maeve_Isilme ha scritto: SOLO per validi motivi di maggiore comodità, si comprano le coppette bis...vero? :roff:

per come la penso io assolutamente sì...
il punto è che anche la coppetta la usiamo per ragioni di maggior comodità rispetto agli assorbenti... Quindi devi essere tu a valutare se nei giorni di minor flusso ne hai effettivamente bisogno (perché, ad esempio, fai fatica ad inserirla con meno lubrificazione ecc.) oppure no.
Per quanto mi riguarda posso dirti che qualche volta penso a comprare la Sckoon in taglia piccola ma poi rimando sempre... Forse un giorno lo farò ma per il momento sto bene così... Mi sono liberata anche della Yuuki proprio perché "era di troppo" ( poveretta Sad ).

Maeve_Isilme ha scritto: Per sensibilità intendo che la mucosa, come la pelle in generale, potrebbe fare l'abitudine allo sfregamento e alla presenza con un corpo estraneo. O no?
Perché il piccolo fastidio che sentivo era su a tutto, non all'esterno per questioni di estrazioni difficoltose, ad esempio. Come la sensazione di sentirla appoggiata sotto la cervice (che probabilmente ci si tuffa a capofitto, perché sale molto e se tasto la fine del canale vaginale sento un sottovuoto fortissimo e la mucosa letteralmente risucchiata dentro la coppetta!). Chi lo sa!

Uno sfregamento è uno sfregamento, migliorerà la tonicità della muscolatura pelvica ma non escono di certo i calli alla cervice (spero) ...  :asd:
Per cui, il modo per evitare questi fastidi, è ridurre i "metti & togli" compulsivi...
6-8 ore MINIME  tra un cambio e l'altro ad esempio vanno più che bene.


Maeve:Isilme ha scritto: PS: chi si aspettava un primo ciclo così positivo con un inizio all'insegna del panico ahahahahah affraid affraid affraid affraid :uhu: :uhu: :uhu: :uhu:

Dà delle belle soddisfazioni usare la coppetta, vero?  :grin:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Gio Dic 03, 2015 8:08 pm
Verissimo! Smile
Sempre a proposito della mia esperienza con la Amy, mi sto chiedendo se la piccola magari fosse meno tonda sul fondo, ma ormai è fatta, mi tengo questa Wink
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Ven Dic 04, 2015 12:19 am
Chiara1978 ha scritto:
SOLO per validi motivi di maggiore comodità, si comprano le coppette bis...vero?

No, anche per sfizio, almeno nel mio caso Laughing
Comunque anche io ho un flusso con parecchio muco e il giorno "clou", se sono fuori casa, metto un salvaslip, ma per il resto anche io non ho perdite Wink
L'unica cosa che non amo molto della Amy è il fatto che sia davvero molto tonda sul fondo e questo mi rende un po' difficoltoso acchiapparla, ma niente di esagerato Wink

Si l'ho notato anche io questo fatto, pur non potendo fare il confronto con altre. Come da vostre ampie descrizioni del procedimento di estrazione mi aspettavo di pizzicare il culetto ed estrarre...invece è rigidissimo e devo prima avvicinare la coppetta tirandola per il gambetto (che quindi è fondamentale) e poi per togliere il sottovuoto devo ammaccare la coppetta sul fianco, più in alto...

lilly_la_princy ha scritto:
Maeve_Isilme ha scritto: SOLO per validi motivi di maggiore comodità, si comprano le coppette bis...vero? :roff:

per come la penso io assolutamente sì...
il punto è che anche la coppetta la usiamo per ragioni di maggior comodità rispetto agli assorbenti... Quindi devi essere tu a valutare se nei giorni di minor flusso ne hai effettivamente bisogno (perché, ad esempio, fai fatica ad inserirla con meno lubrificazione ecc.) oppure no.
Per quanto mi riguarda posso dirti che qualche volta penso a comprare la Sckoon in taglia piccola ma poi rimando sempre... Forse un giorno lo farò ma per il momento sto bene così... Mi sono liberata anche della Yuuki proprio perché "era di troppo" ( poveretta Sad ).
Ahahaha no la mia era la battuta...temo di entrare nel loop delle coppette e di darmi allo shopping compulsivo Razz

lilly_la_princy ha scritto:
Maeve_Isilme ha scritto: Per sensibilità intendo che la mucosa, come la pelle in generale, potrebbe fare l'abitudine allo sfregamento e alla presenza con un corpo estraneo. O no?
Perché il piccolo fastidio che sentivo era su a tutto, non all'esterno per questioni di estrazioni difficoltose, ad esempio. Come la sensazione di sentirla appoggiata sotto la cervice (che probabilmente ci si tuffa a capofitto, perché sale molto e se tasto la fine del canale vaginale sento un sottovuoto fortissimo e la mucosa letteralmente risucchiata dentro la coppetta!). Chi lo sa!

Uno sfregamento è uno sfregamento, migliorerà la tonicità della muscolatura pelvica ma non escono di certo i calli alla cervice (spero) ...  :asd:
Per cui, il modo per evitare questi fastidi, è ridurre i "metti & togli" compulsivi...
6-8 ore MINIME  tra un cambio e l'altro ad esempio vanno più che bene.
Sisi, solo la prima volta l'ho tolta dopo 7 ore, per via della prima perditina e perchè ero curiosa...ma per il resto l'ho tenuta per molto di più, anche 11 ore passato il momento clou.
Forse dovrei pensare a un lubrificante per i giorni finali...tenterò, magari, anche se ripeto, il fastidio non era all'imboccatura, quindi a causa dell'estrazione, ma interno, proprio alla cervice.
Non so se la mia sensazione è giusta, ma sentivo come se un sottovuoto troppo forte mi avesse fatto una specie di succhiotto zona cervice ahahahaha :roff:

lilly_la_princy ha scritto:
Maeve:Isilme ha scritto: PS: chi si aspettava un primo ciclo così positivo con un inizio all'insegna del panico ahahahahah  affraid  affraid  affraid  affraid  :uhu:  :uhu:  :uhu:  :uhu:

Dà delle belle soddisfazioni usare la coppetta, vero?  :grin:

Bellissimeeeeeee :happy: :happy: :happy:


Ultima modifica di Maeve_Isilme il Ven Dic 04, 2015 12:23 am - modificato 1 volta.
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Ven Dic 04, 2015 12:20 am
Chiara1978 ha scritto:Verissimo! Smile
Sempre a proposito della mia esperienza con la Amy, mi sto chiedendo se la piccola magari fosse meno tonda sul fondo, ma ormai è fatta, mi tengo questa Wink
Dimenticato questo...a me comunque sembrano uguali, come forma...ma il rischio non è che la piccola sia addirittura più rigida, come per altre marche? E' fatta d'acciaio, dunque :uhu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Ven Dic 04, 2015 5:07 pm
Infatti... quindi forse ho fatto bene a prendere la grande, senza contare che ho provato questa coppetta proprio per la capienza Wink
Quindi bene così... grazie per la risposta :cu:
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Lun Dic 07, 2015 9:36 am
Di nulla Wink
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Lun Dic 07, 2015 6:51 pm
Ad esclusione di credo 2 marche che al momento non ricordo, più sono piccole più sono dure.
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Lun Dic 07, 2015 11:00 pm
Si, lo immaginavo...per questo dicevo che se la M è così rigidina, la S è fatta di ferro :look:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Gio Dic 10, 2015 4:36 pm
Proprio un Santo Graal ahah Laughing
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Dom Dic 27, 2015 8:00 pm
Il secondo ciclo con la mia Amy sta andando alla grande! Sapete che le perditine di cui parlavo non si sono ripetute? O meglio, ne ho avuta una oggi al terzo giorno, dopo una defecazione (nei giorni di festa l'intestino si sconvolge un po', penso a tutti) perché evidentemente il sottovuoto ha ceduto leggermente (subito ripreso, però, da sola senza toccarla), ma non ne ho avute senza motivo apparente come il mese scorso.
O questo mese ho meno muco oppure il fatto di aver pulito i forellini con un ago a fine ciclo li ha allargati un po' e quindi non si otturano col muco. Questi gli unici motivi che mi vengono in mente.
Per il resto è tutto perfetto e sono felicissima. :yup: :yup: :yup: :yup: :yup:

Buone feste a tutte!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Sab Gen 09, 2016 7:39 pm
Sì, tranquilla, quando si va al bagno spesso la coppetta perde aderenza per un attimo perché vescica/intestino si muovono e si possono avere perdite, ma è roba da poco come hai potuto constatare!
Credo che l'assenza di altre perdite sia da imputare al minore muco, almeno a me così capita (anche il ho il flusso parecchio "scivoloso" nel giorno clou, ma a volte non capita e noto subito la differenza), comunque proverò a pulire i buchi con uno stuzzicadenti (in genere non lo faccio perché basta l'acqua), magari aiuta Wink
Grazie del suggerimento Smile
Contenuto sponsorizzato

[Amycup Crystal M] Primissima prova - Pagina 2 Empty Re: [Amycup Crystal M] Primissima prova

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.