La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Perdite primo/secondo giornoMar Set 04, 2018 11:40 pmelfa
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia
Dove comprare la coppettaGio Ago 30, 2018 9:17 pmmorgenstern
Problema di apertura.Gio Ago 30, 2018 9:16 pmmorgenstern
Mamicup che perde e saleGio Ago 30, 2018 9:14 pmmorgenstern

Condividi
Andare in basso
avatar
bianchina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 18.11.15

BANDIERA BIANCA :-(

il Ven Nov 20, 2015 9:32 am
Ciao a tutte,
Ho scoperto ieri questo forum cercando su internet qualche aiuto per usare meglio la coppetta.
Sto usando una mooncup taglia A (ho 36 anni e un figlio), e questo e’ il terzo ciclo che la uso.
Non ho avuto grossi problemi nel metterla nemmeno la prima volta, la metto piegandola a bocciolo (l’altro metodo di piegatura mi sembra non funzioni bene per me) e dopo averla messa passo il dito intorno per vedere che si sia aperta bene.
Non mi da nemmeno fastidio, e devo dire che ero felicissima di averla scoperta, solo che fin dalle prime volte avevo delle perdite e dovevo sempre usare il salvaslip, e soprattutto la notte rischiavo anche di macchiarmi.
Il primo mese non ci ho fatto tanto caso e pensavo che con la pratica la cosa sarebbe migliorata, ma questo e’ il terzo ciclo e la situazione e’ rimasta uguale, e ho paura a indossarla in piscina o nelle situazioni in cui non posso mettere il salvaslip, e mi scoccia avere l’ansia di macchiarmi, ho iniziato a vivere male il ciclo, cosa che non mi era mai capitata...
Ieri leggevo sul forum la questione morbidezza/lunghezza della coppetta e la posizione della cervice, e la mia (ora che ho il ciclo) e’ in alto a sinistra, ma mi pare che la coppetta quando la metto si posiziona da sola verso sinistra, solo che non mi sembra di riuscire a mandarla piu’ in alto, e comunque sulle istruzioni della mooncup dicono che in caso di perdite va posizionata piu’ in basso, per cui boh...
Stamattina ho alzato bandiera bianca e comprato dei tampax, e mi sento un po’ idiota e parecchio delusa, non tanto per i 30 euro ma perche’ credevo davvero che avrebbe funzionato e mi do della scema perche’ mi sembra assurdo non avere imparato.
Mi ricordo anche che quando (una vita fa) avevo provato gli assorbenti interni la prima volta era stato un delirio e dovevo mettere anche quelli esterni insieme XD, ma poi ero passata dagli OB ai tampax e avevo risolto, per cui boh, ho aspettato il terzo ciclo per vedere i risultati ma cosi’ davvero non va  cry

Bianca
avatar
bianchina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 18.11.15

Re: BANDIERA BIANCA :-(

il Ven Nov 20, 2015 10:59 am
Ho scritto perche' comunque la speranza e' l'ultima a morire...magari qualche consiglio puo' ancora aiutarmi... grazie
avatar
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 35
Località : begliano

Re: BANDIERA BIANCA :-(

il Ven Nov 20, 2015 11:49 am
Ciau! Esistono tante coppette perchè hanno forme e consistenza diversa. Semplicemente devi trovare quella che è più adatta a te. Io guarda ne ho provate 4 (mooncup, amycup, natù e sckooncup).... e ad ogni fallimento dicevo: "ok discorso chiuso"! Ma poi ne provavo un'altra.. e ora alla 4° tocco naso, ferro, legno... penso di aver trovato quella giusta! Quindi non demoralizzarti, semplicemente sperimenta!
In internet trovi offerte, così eviti di gettare totalmente i soldi in acquisti che poi non puoi usare
avatar
bianchina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 18.11.15

Re: BANDIERA BIANCA :-(

il Ven Nov 20, 2015 12:03 pm
nimue ha scritto:Ciau! Esistono tante coppette perchè hanno forme e consistenza diversa. Semplicemente devi trovare quella che è più adatta a te. Io guarda ne ho provate 4 (mooncup, amycup, natù e sckooncup).... e ad ogni fallimento dicevo: "ok discorso chiuso"! Ma poi ne provavo un'altra.. e ora alla 4° tocco naso, ferro, legno... penso di aver trovato quella giusta! Quindi non demoralizzarti, semplicemente sperimenta!
In internet trovi offerte, così eviti di gettare totalmente i soldi in acquisti che poi non puoi usare

Ciao, ti ringrazio...ma con che criterio sceglierne un'altra? Neutral
avatar
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 47

Re: BANDIERA BIANCA :-(

il Ven Nov 20, 2015 1:20 pm
Ciao, frequento un forum Inglese e gran parte delle Inglesi hanno iniziato con la Mooncup, perchè acquistabile in erboristeria. Ma si lamentano moltissime delle perdite. Io credo sia questione della forma di questa coppetta. Ti ci vorrebbe forse una a forma di campana. È più panciuta ed è meno incline a perdere aderenza quindi causare perdite.
Poche di noi hanno trovato la loro coppetta ideale al primo colpo. La prima l'ho data via subito per iniziare. Non era proprio per me, poi pian piano ho capito cosa non andava e in base a questo ho scelto quella successiva. Non demordere. Prova magari un'economica Fleurcup, con 15-16 euro la compri. Non dovesse andar bene la puoi vendere e provare un altra.
avatar
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 27

Re: BANDIERA BIANCA :-(

il Ven Nov 20, 2015 2:51 pm
Ciao, quoto le altre ragazze: la Mooncup è di difficile adattabilità per molte donne; quindi, dato che la coppetta si posiziona bene e da sola, è evidente che non riempie tutto lo spazio a disposizione, da qui derivano le perdite. Credo semplicemente che non sia la coppetta adatta a te. Anche io con la prima coppetta ho avuto diversi problemi, ora invece ho trovato quella perfetta per me!
Apri un nuovo topic qui http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure per i consigli sulla nuova coppetta e, di là, scrivi qualche informazione sull'abbondanza del tuo flusso. Wink
Contenuto sponsorizzato

Re: BANDIERA BIANCA :-(

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum