La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Lun Ott 22, 2018 9:02 amMaeve_Isilme
Coppetta YUNFEILIUDom Ott 21, 2018 9:13 amUffy
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia

Condividi
Andare in basso
rosys
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

Ciao a tutte

il Sab Dic 05, 2015 5:48 pm
Ciao a tutte...sono Rosy, ho 47 anni e ho acquistata la prima coppetta da usare che è mami cup L...da 2 giorni la sto usando..che dire!...Certo è che all'inizio fa un po' senso anche vedere il sangue in quella quantità...comunque ci si abitua...l'unica pecca che ho da dire è che le perdite ne ho ed oggi che è il 2 giorno del mestruo ne ho avute parecchie da macchiarmi...la coppetta era riempita a metà...non so da cosa dipende...forse è perchè non si è aperta bene...dicono di infilare un dito e farla girare ma io non ci riesco...la coppetta sale un bel po'...di certo avrò una cervice alta...riesco a toglierla facilmente perchè uso i muscoli e mi aiuto a spingerla in basso...comunque vorrei sapere qualche consiglio da voi per introdurla correttamente e farla aprire bene....grazie a priori per le risposte..
caribu17
Membro
Membro
Stars Stars : 278

Re: Ciao a tutte

il Sab Dic 05, 2015 7:22 pm
Ciao Rosy,

Dici che hai la cervice alta.
Non so magari se provassi a raggiungerla col dito? Ci sta che sia così alta che la cosa è impossibile, ma potrebbe essere anche a portata di dito anche se alta. Fai magari la prova ogni giorno, se ti è possibile più volte, perché la cervice si sposta in continuo. Se riesci a beccarla magari sai da che parte sta. La mia è sempre a sinistra mai al centro. Così anche senza controllare quando inserisco la coppetta, ancora chiusa spingo l'apertura verso sinistra.
In caso non riuscissi a raggiungerla, prova comunque una volta indirizzarla a sinistra e vedere se perde. A quel punto reinseriscila spingendo verso destra e così via.
Alcune donne hanno l'utero retroverso e quindi l'apertura della cervice non si affaccia nella coppetta e il flusso le passa accanto causando continue perdite.
Sperando che questo non fosse il tuo caso e basta eseguire alcune prove come ho menzionato sopra.
Ma la mamicup è un coppetta morbida o semi morbida?
Io ho 45 anni e una gravidanza dietro le spalle, uso esclusivamente coppette morbide e con diametro grande (47mm) senza mai aver avuto perdite.
caribu17
Membro
Membro

il Sab Dic 05, 2015 7:34 pm
Ho letto ora il tuo post del primo pomeriggio. Ti ho risposto nella sezione sbagliata...ormai...☺
rosys
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

grazie caribu17

il Dom Dic 06, 2015 12:53 pm
Ciao caribu 17...grazie per avermi risposto....la mamicup è una coppetta semimorbida...quello che potrebbe dare un po' di fastidio è il bordo che è rigido..comunque da quanto ho letto serve ad aprirsi meglio....hai ragione che la cervice non è necessariamente al centro...io ispezionando ho notato che è spostata sulla destra e cmq rimane abbastanza alta anche con il ciclo...in questa coppetta che tra l'altro è la prima in assoluto non ho tagliato per niente il gambo come fanno tante...anzi devono spingere con i muscoletti per acchiapparla...comunque toglierla non mi viene difficile...è più complicato metterla...secondo me il gel ad acqua potrebbe aiutare a farla scivolare meglio all'interno della vagina...sai dirmi dove si può acquistare?...
Per adesso non posso acquistare un'altra coppetta ma di certo andrebbe bene una più lunga...la sibell non so quanto sia lunga...ho sentito parlare bene per la morbidezza di questa coppetta ma tanti dicono che è difficile ad aprirsi...booh...io ho già problemi con questa che dicono si apre e si posiziona al meglio...chi lo sa!
Tu non hai avuto di questi problemi?
caribu17
Membro
Membro

il Dom Dic 06, 2015 3:42 pm
Ciao,

Il gel credo la puoi acquistare anche in farmacia, ma se ti è scomoda sul sito della lacoppettamestruale.it.
Io ho la Sibell L e mi si apre sempre. Non so poi ognuna di noi ha un corpo diverso. Adesso non ricordo quant'è lunga ma non è una coppetta lunga.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: