La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
rosys
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 29.11.15

Quale coppetta scegliere? Empty Quale coppetta scegliere?

Mar Dic 08, 2015 1:02 pm
Dopo la mia prima esperienza con la mamicup L più o meno positiva devo dire che per me andrebbe meglio una coppetta per cervice media alta e con un bordo morbido...mi sapete dire quale potrebbe essere meglio?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Quale coppetta scegliere? Empty Re: Quale coppetta scegliere?

Mer Dic 09, 2015 12:44 pm
Ciao, per riallacciarci a ciò che hai scritto di là, la Gaiacup in taglia S potrebbe davvero fare al caso tuo. Anche se è in taglia piccola, ha capienza di 30 ml.
Qui c'è un confronto tra le due coppette:
http://segretidiazzurra.blogspot.it/2015/01/confrontando-gaiacup-mamicup.html
qui invece le caratteristiche della Gaiacup:
http://segretidiazzurra.blogspot.it/search/label/Gaiacup
http://www.lunethica.org/2013/09/recensione-gaiacup.html

Ad ogni modo, ti consiglio di pazientare un poco per quanto riguarda la percezione di rigidità che senti al momento riguardo la coppetta: con l'abitudine diminuirà. La Mamicup è una delle coppette più morbide esistenti in commercio.
Detto ciò, per quanto concerne la forma, la Gaiacup è sicuramente più adatta alle donne che hanno la cervice alta per via della sua forma allungata. Smile

Qui il sito da cui, volendo, puoi anche acquistarla, ma, certamente, puoi leggere qualche altro dato tecnico:
https://www.coppetta-mestruale.it/gaiacup.php
avatar
rosys
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 29.11.15

Quale coppetta scegliere? Empty grazie lilly

Gio Dic 10, 2015 6:35 am
Grazie lilly per la tua risposta...ho letto della gaiacup ma la lunghezza totale è inferiore alla mamicup...compreso il gambo naturalmente....è vero che la forma è allungata ma conta anche la lunghezza totale con tutto il gambo...mi potresti chiarire questo punto?...Grazie bella..sei gentile...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Quale coppetta scegliere? Empty Re: Quale coppetta scegliere?

Gio Dic 10, 2015 11:33 am
Va sempre considerata la lunghezza della tazzina perché, naturalmente, è molto più facile rimuovere la coppetta afferrando la base piuttosto che il gambo. Detto ciò, se chiaramente il gambo è troppo corto il problema rimane. Questa è una valutazione che devi fare tu in base a quanto in profondità trovi la coppetta in fase di recupero.

Considera comunque che le altre coppette per cervice alta hanno pressappoco la stessa lunghezza (es. Divacup che è però più rigida dell'anello). L'unica più lunga è la Luv Ur Body taglia M che però è anch'essa un po' più rigida rispetto sia alla Mami che alla Gaiacup e, da ciò che hai spiegato, non credo sia quello che cerchi.

Figurati! Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quale coppetta scegliere? Empty Re: Quale coppetta scegliere?

Gio Dic 10, 2015 4:22 pm
Ciao, se il problema è il bordo potresti provare la Si-Bell L, che è capiente, ha, appunto, un bordo che non si sente e un gambo bello lungo che però si può tagliare facilmente se dovesse servire; non è difficile togliere la coppetta usando il gambo, basta acchiapparlo e oscillarlo a destra e a sinistra mentre, con delicatezza, si estrae la coppetta; quando sul fondo è fuori, lo si schiaccia e si fa uscire tutta la :cup: Smile
Io faccio sempre così, senza gambo non saprei come toglierla: se spingo scende pochissimo e faccio un sacco di fatica per niente Laughing
Ad alcune il gambo serve, ad altre no: con il tempo si trova il proprio metodo, quindi ti consiglierei di provare così e poi, se vedi che preferisci una coppetta più lunga, orientarti sulla Gaia, mentre se con questo metodo ti trovi bene ma vuoi una coppetta con un bordo meno pronunciato, opti per la Si-Bell Smile :app:
Comunque, concordo con Lilly: molto spesso, con l'uso, la sensazione di fastidio diminuisce, però questo certo non ti impedisce di provare altre coppette se vuoi Wink
avatar
rosys
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 29.11.15

Quale coppetta scegliere? Empty Grazie carissime..

Ven Dic 11, 2015 12:53 pm
Ancora grazie mille belle ragazze che mi avete contattato....girando nel sito della coppetta mestruale ho visto la yuuki che come lunghezza e più lunga della mamicup...in più fanno la versione soft e come prezzo non è nemmeno troppo cara...cmq vi aggiornerò carissime se la prenderò e mi troverò bene...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Quale coppetta scegliere? Empty Re: Quale coppetta scegliere?

Ven Dic 11, 2015 2:25 pm
Ciao, la Yuuki soft, a dispetto del nome, è piuttosto rigida e il bordo è pronunciato... quindi pensaci bene Smile
Naturalmente i nostri sono consigli, con la coppetta ci si deve anche un po' "buttare" dato che non siamo tutte uguali non possiamo sapere le nostre misure lì sotto, quindi buona scelta Wink
Contenuto sponsorizzato

Quale coppetta scegliere? Empty Re: Quale coppetta scegliere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.