La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Atro
Atro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 30

Coppetta più capiente aiuto! Empty Coppetta più capiente aiuto!

Mer Dic 16, 2015 11:01 am
Ciao a tutte ragazze!
Uso la :cup: da sei mesi ormai, precisamente la Ladycup S Smile con cui mi trovo benissimo; ottima capienza, facile inserimento ed estrazione... mi sono trovata così bene che che ho abbandonato la Meluna M e la Yuuki S! Ho notato però che il secondo giorno di ciclo è veramente abbondante per me, e la Ladycup la devo cambiare dopo qualche ora, perché vedo delle perdite... Quindi sto cercando una :cup: più capiente, da usare in questo giorno di flusso abbondante.
Per ora ho visto qualche recensione, e la mia attenzione è rimasta su Natu 2, Gaiacup S, Rubycup e Amycup Crystal (la taglia più grande, che ha capienza di 38 cc Shocked )... su Femmycycle non ho letto molte recensioni positive, quindi ha un po' bloccato il suo inserimento nella TOP 10 lol!
Amycup Crystal mi incuriosisce molto... preferirei prendere la taglia più grande, per essere più sicura della capienza, ma ho letto che è per donne che hanno avuto figli, e sopra ai 30 anni, e io non ho nessuna delle due caratteristiche... posso prenderla lo stesso?
Però Rubycup donerebbe una coppetta ad una ragazza del Kenya, e questo mi farebbe molto piacere!
Volevo sapere se potevate consigliarmi quali tra questi modelli farebbe al caso mio, contando anche che preferisco un'apertura veloce, e che la :cup: in sè non sia molto morbida, perché credo di avere un pavimento pelvico abbastanza tonico!
Vi abbraccio in anticipo per il vostro aiuto, siete fantastiche!! :happy: :stars: :stars:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più capiente aiuto! Empty Re: Coppetta più capiente aiuto!

Mer Dic 16, 2015 12:24 pm
Ciao! :hello:
Considera sempre che le indicazioni delle case produttrici di coppette sono un po' troppo generiche, infatti, prima di considerare età e parti, bisognerebbe considerare l'abbondanza del proprio flusso e lo stato del proprio pavimento pelvico.
Ad esempio, io ho 25 anni e posso usare solo coppette morbidissime ma di taglia L perché ho un flusso medio-abbondante... Se le case produttrici di coppette vedessero cosa utilizzo penserebbero ad una signora in pre-menopausa! :asd:

Secondo me potresti tranquillamente optare per la Yuuki soft L (che, a dispetto del nome, è di media consistenza ed assicura un'apertura abbastanza facile ed un ottimo sottovuoto, nonché una capacità di 29 ml).
E' vero che la Amycup Crystal è più capiente ancora, ma è altrettanto vero che è abbastanza panciuta e rigida per cui, a volte, l'estrazione può risultare un pelino fastidiosa.
Se però hai bisogno di una capienza veramente maxi, può optare piuttosto per la Luv Ur Body taglia L, la più capiente attualmente in commercio.
https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
La Ruby sarebbe ottima ma come capienza sta a metà tra una taglia S ed una L, quindi direi che non ti donerebbe troppa autonomia...
Ma, se sei interessata alla donazione di una delle tue coppette, oppure se vuoi contribuire ad una causa umanitaria, puoi leggere questo interessantissimo topic:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6235-donazione-coppette-inutilizzate-per-campagna-ho-le-mestruazioni-non-e-una-vergogna-burkina-faso
Ti consiglio di contattare le signore che si occupano dell'iniziativa agli indirizzi email forniti per conoscere le tempistiche e le condizioni! Very Happy
Atro
Atro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 30

Coppetta più capiente aiuto! Empty Re: Coppetta più capiente aiuto!

Mer Dic 16, 2015 3:56 pm
Wow sei stata fantastica! Grazie mille per i tuoi consigli, mi hai dato un aiuto prezioso!!
:hello:
Atro
Atro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 30

Coppetta più capiente aiuto! Empty Re: Coppetta più capiente aiuto!

Mer Dic 16, 2015 4:06 pm
Per la luv ur body, ci avevo pensato, ma mi spaventa il fatto che sia molto lunga come coppetta Sad anche se sono alta 1:80, ho il timore che mi dia fastidio quando la indosso! tu l'hai già provata?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più capiente aiuto! Empty Re: Coppetta più capiente aiuto!

Mer Dic 16, 2015 4:33 pm
Io, come ti dicevo, non potrei provarla perché so già che sarebbe troppo tonica per me.
Ad ogni modo, la taglia L non è lunga ma larga, mentre la L è invece lunga e snella.
Se però il tuo flusso non è esageratamente abbondante, la Yuuki soft L dovrebbe andarti più che bene! Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta più capiente aiuto! Empty Re: Coppetta più capiente aiuto!

Gio Dic 17, 2015 6:21 pm
Ciao, non preoccuparti, la Luv è stata usata anche da ragazze vergini, oltre che da ragazze con la cervice non dico bassa ma nemmeno altissima, quindi non ti preoccupare per questo Smile
Ma siccome la Lady S è davvero poco capiente, e già ti dura qualche ora nel giorno di flusso più abbondante, credo che la Yuuki soft sarebbe perfetta, come anche la Ruby, che adesso non è più taglia unica ma si divide in S ed M, come puoi vedere qui: https://www.coppetta-mestruale.it/rubycup.php
La M credo che andrebbe proprio bene per te, i colori sono belli e faresti una buona azione: meglio di così Smile
A presto e, se ti va, aggiornaci Smile
Atro
Atro
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 30

Coppetta più capiente aiuto! Empty Re: Coppetta più capiente aiuto!

Sab Gen 30, 2016 10:29 am
Ciao ragazze! Scusate se ci ho messo un po' per aggiornarvi, ma ho aspettato il periodo dei saldi per comprare la coppetta nuova Smile ho scelto la LuvUrBody alla fine, per via della vantaggiosa capienza... pessimo acquisto, sono disperata Sad LuvUrBody taglia L, c'è scritto che è più rigida rispetto alle altre taglie quindi ho preso quella... provata ieri, non si apre! L'anello è veramente molle, non scatta per niente... quando la inserisco, resta lì, non si apre... ho provato la piega a C e anche la piega a tulipano... zero... ho rinunciato a provare altre pieghe Sad ho la sensazione che resterà sempre nella piega che metto... sono davvero demoralizzata, una coppetta così capiente mi sarebbe risultata davvero utile per quando sono fuori casa...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta più capiente aiuto! Empty Re: Coppetta più capiente aiuto!

Sab Gen 30, 2016 12:39 pm
Basta lasciarla qualche minuto sotto l'acqua fredda, vedrai che si aprirà Wink e poi non ti demoralizzare, vedrai che con questo trucchetto si aprirà, tranquilla :app:
Contenuto sponsorizzato

Coppetta più capiente aiuto! Empty Re: Coppetta più capiente aiuto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.