La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Pesca321
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 33
Località : Bologna

Mestruo abbondante  Empty Mestruo abbondante

Mar Dic 22, 2015 7:31 am
Buongiorno a tutte,
sono nuova del forum ed è la prima volta che scrivo.
Volevo chiedervi un consiglio riguardo a questo mio "problema": ho da sempre il ciclo molto abbondante, dura dai 7 ai 9 giorni, e se la mattina per andare in ufficio non metto due assorbenti da notte uno dietro l'altro sporco puntualmente la sedia della scrivania..... La situazione è già pesante di per sè, ma aggiungiamo il fatto che tutte le ginecologhe che ho consultato mi hanno detto: "sei fatta così e ti devi tenere così", col risultato che mi sento ancora più sola in questa mia situazione (sono anche l'unica in famiglia ad avere ancora il ciclo).

Consultando una naturopata mi ha detto che questo mio flusso molto abbondante è certamente legato ad una componente molto ansiosa e rabbiosa del mio carattere e della mia psiche; cioè il mio corpo, non riuscendo in nessun modo a sfogare frustrazione e ansia, li sfoga col flusso mestruale.

A qualcuna di voi è capitata una situazione di questo tipo?
Grazie a chi vorrà rispondermi Surprised Surprised e buona giornata a tutte!
avatar
sepofa
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 91
Data d'iscrizione : 25.09.15

Mestruo abbondante  Empty Re: Mestruo abbondante

Mer Dic 23, 2015 3:46 pm
ciao Pesca, non so aiutarti sinceramente :boh: però il tema è interessante.... la naturopata non ti ha consigliato nulla, nessun rimedio naturale?
"capisco" (ma anche no) i medici che ti liquidano con facilità, ma almeno lei....
Facci sapere :patpat:
Pesca321
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 33
Località : Bologna

Mestruo abbondante  Empty Re: Mestruo abbondante

Gio Dic 24, 2015 9:17 am
Mi ha dato del magnesio da assumere una volta al giorno, e della rugiada della borsa del pastore x diminuire il flusso, ma finora nessuna conseguenza, se non che il mio ciclo è diventato da 30 giorni di circa 40
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Mestruo abbondante  Empty Re: Mestruo abbondante

Gio Dic 24, 2015 2:15 pm
A me l'erborista aveva dato l'olio essenziale di cipresso per il flusso abbondante! Strano che il naturopata non te l'abbia dato
Pesca321
Pesca321
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 33
Località : Bologna

Mestruo abbondante  Empty Re: Mestruo abbondante

Gio Dic 24, 2015 3:49 pm
Nimue con questo olio essenziale sei migliorata?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Mestruo abbondante  Empty Re: Mestruo abbondante

Gio Dic 24, 2015 6:22 pm
Non l'ho nemmeno usato ti deve dir la verità...il flusso abbondante ce l'avevo causa primi mesi di spirale... Cmq come posologia era tre/quattro gocce in un po' d'acqua più volte al giorno non appena iniziavano le mestruazioni
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Mestruo abbondante  Empty Re: Mestruo abbondante

Sab Gen 09, 2016 7:48 pm
Ciao Pesca, personalmente ti posso dire che le cure naturali richiedono un po' di tempo (che varia da persona a persona) per fare effetto Smile
Forse il naturopata, ha pensato che la cura sia adatta a te: non siamo tutti uguali, prova un altro po' e vedi cosa succede.
Potresti anche rivolgerti a un'erboristeria (se, passato del tempo, non noti miglioramenti), spesso danno ottimi consigli... secondo me comunque la tesi del naturopata ha un fondamento, credo che le nostre sensazioni, positive e negative, si ripercuotano sul nostro organismo!
Cerca di rasserenarti e magari (dato che parli di assorbenti) prova ad usare la coppetta (nel tuo caso ci vorrebbe una Luv Ur Body L, che è ben capiente): ti permetterà di vivere il flusso molto meglio e chi sa, magari buona parte del nervoso sparirà Wink
Contenuto sponsorizzato

Mestruo abbondante  Empty Re: Mestruo abbondante

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.