La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Lun Ott 22, 2018 9:02 amMaeve_Isilme
Coppetta YUNFEILIUDom Ott 21, 2018 9:13 amUffy
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia

Condividi
Andare in basso
Sallyna
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

continuo ad avere perdite

il Gio Gen 07, 2016 1:39 pm
Salve ragazze,
è il secondo ciclo da incoppettata e proprio non capisco perchè continuo ad avere perdite sia con la meluna che con la yuuki. Non ho problemi di inserimento anche se soprattutto i primi 2 giorni sembra che i dolori siano più intensi, comunque, soprattutto con la yuuki sembra proprio che l'effetto ventosa non si crei, io la metto all'entrata della vagina anche perchè la mia cervice non è molto alta e la giro la faccio salire leggermente o abbassare piano piano ma niente nonostante sia completamente aperta. Perchè mi accade? Il mio ciclo è molto vischioso e la yuuki soft 1 dopo 5 ore il secondo giorno è praticamente piena, potrebbe essere la vischiosità a non farla aderire?? Devo sempre usare il proteggi slip, ma mi scoccia. Inoltre il dolore dei primi 2 giorni potrebbe essere dovuto alla cervice bassa?? forse la coppetta comprime qualcosa? Bo sono un pò confusa. Dovrei optare con un altra coppetta? più grande ma con un corpo più basso? Chiedo a chi ne sa più di me. Domani ho nuoto e opterò per un tampone perchè non aderendo ho paura che si riempia d'acqua, è il quarto giorno di flusso ma le perdite continuano. Help me Embarassed
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Re: continuo ad avere perdite

il Gio Gen 07, 2016 2:34 pm
Ciao, hai provato ad indirizzarla in direzione della cervice? Probabilmente la posizioni o troppo in basso o troppo in alto.
Una ragazza ha avuto dei problemi simili ai tuoi che ha risolto appunto guidando la coppetta verso la cervice.
Se il problema continua a verificarsi anche così, probabilmente hai bisogno di una coppetta che abbia il diametro più ampio, specialmente se dopo 5 ore la ritrovi già piena.
Facci sapere! Smile
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9610

il Sab Gen 09, 2016 7:31 pm
Ciao, per cercare di posizionare al meglio la coppetta ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice-per-posizionare-al-meglio-la-coppetta?highlight=cervice
Se già sai di avere la cervice bassa, e se con i rimedi di cui sopra non riesci a risolvere, ti consiglio una Sckooncup 2 (anche se hai un flusso scarso, in modo da avere maggiore autonomia se dovesse capitarti di non avere un bagno decente a disposizione per molte ore): è davvero piccola, ma anche capiente, l'ideale per la cervice bassa, senza contare che è anche morbida, mentre la Yuuki (specie la 1) e la MeLuna lo sono ben poco (forse il fastidio potrebbe essere dovuto a questo).
La trovi qui: http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sckooncup
Fai qualche prova di ricerca cervice, poi valuta il da farsi e se ti va tienici informate Wink
Antares
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 23

il Gio Mar 10, 2016 9:13 am
io ho finito da poco il secondo ciclo con la coppetta e anche io ho delle perdite...
un pomeriggio mi sentivo totalmente sporca e bagnata e... paammmm!! avevo tutti gli slip sporchi.... Sad

non capisco cosa succeda, anche se mi succede solo il 3. giorno di ciclo, quando è molto abbondante, ma credo che non la inserisco bene o che si sposti.

ho una mooncup taglia A e sinceramente mi trovo bene.
farò anch'io le prove per vedere se riesco a risolvere il problema prima di cambiare coppetta.
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

il Gio Mar 10, 2016 4:14 pm
La Mooncup non è granché capiente... se gli altri giorni non hai perdite, credo che il problema sia proprio questo! :zi:
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Gio Mar 10, 2016 5:14 pm
La MoonCup, come è stato già scritto, è davvero poco capiente... per i flussi abbondanti, la soluzione è questa (parlo della taglia L): https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
:inlov: :cu:
È stata usata con successo anche da ragazze vergini :app:
Antares
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 23

il Dom Mar 13, 2016 8:39 am
grazie per i vostri consigli...
dunque... il mio ciclo di per sé è normale; è "abbondante" solo il 3. giorno e un po' il 4. Per abbondante intendo non che faccio un lago ma che dovevo cambiare, prima, spesso gli assorbenti in quei giorni lì.
Quando mi sporco gli slip con la coppetta e poi la estraggo, essa è quasi piena... cioè l'impressione che ho è che non è che "trabocchi" perché del tutto piena ma che a un certo punto si sposti. Ma possibile che si sposti proprio in quel momento lì?
Perciò... non so... magari è come dite voi, anche perché gli altri giorni questo problema non ce l'ho; forse per il 3. e 4. giorno dovrei usare un'altra coppetta...

ho visto la loveyurbody che mi avete consigliato ma la differenza di diametro con la mooncup è di soli 2 mm... mentre di lunghezza ne sono ben 6,7 in più...

che dite?
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

il Dom Mar 13, 2016 12:00 pm
Secondo me, come dicevo, la Luv va benissimo, anche perché la :cup: in vagina sta inclinata, quindi quando è piena più o meno a metà comincia a perdere.
Ecco perché più capienza si ha, meglio è :app:
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: