La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Coppetta più lunga...Luv?

Gio Feb 11, 2016 10:53 am
Salve a tutte!
Uso con enorme soddisfazione ( :yup: ) una Amycup Crystal M da tre cicli. Nessun problema con la gestione del flusso: capienza immensa, solo qualche perdita leggera quando il muco (tanto a volte) ottura i buchini (e penso che non ci sia niente da fare con questo, se non allargare i buchini, forse  :boh: ).
Penso che la tonicità della amy sia perfetta per me: non la sento ma mi da molta sicurezza sul sottovuoto (addirittura se capita che lo perda con qualche movimento, lo riprende anche da sola!). Allenamento in palestra superato alla grande!

Unico neo: troppo corta! Ho la cervice alta già a inizio mestruo (con un dito medio la tocco appena, 6/7 cm) e da metà in poi comincia a salire ulteriormente e anche di molto. Alla fine delle mestruazioni devo armeggiare con mezza mano in vagina per recuperarla! Anche perchè il culetto della Amy è duro a schiacciarsi, essendo largo, e quindi devo salire ancora più su per togliere il sottovuoto.
Ho provato varie posizioni, ma neanche quelle che dovrebbero accorciare il canale mi aiutano. I muscoli vaginali mi permettono di farla scendere, ma in pratica devo mantenere la tensione fino a quando non la acchiappo altrimenti viene risucchiata di nuovo e, dato il culetto problematico e scivoloso, spesso non mi riesce facile.
L'unica è tirarla per il gambetto per avvicinarla e poi schiacciarla, ma il pirulino se ne sta già venendo via con questa trazione impropria e a Chiara di questo forum si è staccato del tutto. Non la troverei più senza gambetto! :paura:
Scusate il papiello, ma voglio spiegarvi bene. Mi serve decisamente una coppetta lunga!
Ovviamente ho pensato alla Luv, che è il mio sogno proibito, ma mi preoccupa la morbidezza della L e il minor diametro della M. Non ho parti all'attivo, ma ho comunque 27 anni e andando incontro ai 30 forse un diametro da taglia L mi servirebbe (la Amy è molto ampia ma non mi disturba, anzi mi abbraccia proprio la cervice!).
So che è scattante...ma la L è morbida? Non rischio di schiacciarla mentre la indosso?
Unica cosa: vorrei scartare la Yuuki. Sia perché leggo che comunque il sottovuoto non è facile da togliere schiacciando il culetto, sia perché non mi ispira, mi da l'idea di una coppetta di plastica :look:  sarà il materiale, sarà la trasparenza cristallina...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Gio Feb 11, 2016 1:11 pm
Ciao!

Maeve_Isilme ha scritto:Salve a tutte!
Uso con enorme soddisfazione ( :yup: ) una Amycup Crystal M da tre cicli. Nessun problema con la gestione del flusso: capienza immensa, solo qualche perdita leggera quando il muco (tanto a volte) ottura i buchini (e penso che non ci sia niente da fare con questo, se non allargare i buchini, forse  :boh: ).

Non ti consiglio di allargare i fori, rischieresti di danneggiare il resto della coppetta.
-----

Quanto alla Luv, secondo me la tua intuizione è quella giusta: personalmente, se hai la cervice così alta, ti consiglierei la L piuttosto che la M per evitare che il diametro si possa rivelare troppo piccolo, tanto, anche se è più corta, la L ha comunque un gambo che, a differenza di quello della Amy, non si stacca. :zi:
La Luv non è una coppetta eccessivamente morbida, anzi, è di consistenza media.
Naturalmente, visto l'ingombro che ha, sarebbe stato poco conveniente fare una coppetta troppo rigida perché all'interno del corpo si sarebbe sentita parecchio. Sulla tenuta durante lo sport posso dirti che è soggettivo, c'è chi non ha avuto problemi e c'è chi ne usa una specifica per evitare che si schiacci. Certo è che tende ad occupare la parte bassa del canale in tutto il suo volume, quindi è difficile che si sposti. Io ti consiglierei di provarla, anche perché, se la Amycup non ha quasi più il gambo, immagino diventerà fastidioso toglierla.

Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Gio Feb 11, 2016 6:14 pm
Ciao e grazie per la risposta Smile

lilly_la_princy ha scritto:Ciao!

Maeve_Isilme ha scritto:Salve a tutte!
Uso con enorme soddisfazione ( :yup: ) una Amycup Crystal M da tre cicli. Nessun problema con la gestione del flusso: capienza immensa, solo qualche perdita leggera quando il muco (tanto a volte) ottura i buchini (e penso che non ci sia niente da fare con questo, se non allargare i buchini, forse  :boh: ).

Non ti consiglio di allargare i fori, rischieresti di danneggiare il resto della coppetta.
Si, in effetti non mi sono arrischiata proprio per questo...anche se a fine ciclo sono spesso costretta a infilarci qualcosa per pulirli, altrimenti non escono mai belli puliti...
-----

lilly_la_princy ha scritto:Quanto alla Luv, secondo me la tua intuizione è quella giusta: personalmente, se hai la cervice così alta, ti consiglierei la L piuttosto che la M per evitare che il diametro si possa rivelare troppo piccolo, tanto, anche se è più corta, la L ha comunque un gambo che, a differenza di quello della Amy, non si stacca. :zi:
La Luv non è una coppetta eccessivamente morbida, anzi, è di consistenza media.
Naturalmente, visto l'ingombro che ha, sarebbe stato poco conveniente fare una coppetta troppo rigida perché all'interno del corpo si sarebbe sentita parecchio. Sulla tenuta durante lo sport posso dirti che è soggettivo, c'è chi non ha avuto problemi e c'è chi ne usa una specifica per evitare che si schiacci. Certo è che tende ad occupare la parte bassa del canale in tutto il suo volume, quindi è difficile che si sposti. Io ti consiglierei di provarla, anche perché, se la Amycup non ha quasi più il gambo, immagino diventerà fastidioso toglierla.

Il gambo c'è ancora, ma ho perso l'ultimo pallino a fine secondo ciclo (quindi prestissimo, considerando la vita media di una coppetta) proprio perché, causa inesperienza, lo tiravo. Al terzo ciclo, quindi, per non perdere tutto il gambo, ho sempre cercato di non usarlo se non per localizzarla o tenerla ferma, ma appunto mi sono dovuta contorcere anche per 20 minuti per toglierla. La amo, per il resto :inchi: , ma...no :nono:

Mi conforta sapere che la Luv non sia troppo morbida. Avevo anche letto in giro che la Luv M era leggermente più tonica della L e questo mi confondeva ancora di più. Ma non posso rischiare che sia troppo stretta, dici bene anche tu. Soprattutto perché anche la Amy mi abbraccia la cervice, che ci entra proprio dentro (forse per questo sale così tanto!), e così farebbe anche la Luv.
Certo, come seconda coppetta quando la prima funziona bene, la Luv costicchia...ma nel profondo so che la avrò prima o poi Very Happy è troppo bella, oltre che adatta a me :uhu:
Pensavo che nei pomeriggi in cui vado in palestra la Amy sarebbe perfetta, per stare sicure sullo schiacciamento. Spesso facciamo esercizi o movimenti che coinvolgono il bacino e il pp...lo sento spesso contrarsi!
Giusto per scrupolo...ho qualche alternativa?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Gio Feb 11, 2016 6:54 pm
Maeve_Isilme ha scritto:
Certo, come seconda coppetta quando la prima funziona bene, la Luv costicchia...ma nel profondo so che la avrò prima o poi Very Happy è troppo bella, oltre che adatta a me :uhu:

Purtroppo, finché non proverai anche la Luv, non lo potrai sapere... No Io lo scorso mese ho provato la Si-Bell per usarla quando i dolori mestruali si fanno più forti e sulla carta sembrava proprio adatta a me... Si è rivelata invece l'equivalente di un rubinetto che gocciola Sad per questo è sempre meglio sapere da subito che il buon funzionamento di una coppetta su di sé è sempre un fatto soggettivo. Su una cosa però puoi star tranquilla: qui sul forum è ricercatissima, secondo me non avresti problemi a rivenderla se non ti dovesse andare (e, ovviamente, speriamo di sì! :crsf: ).

Maeve_Isilme ha scritto: Pensavo che nei pomeriggi in cui vado in palestra la Amy sarebbe perfetta, per stare sicure sullo schiacciamento. Spesso facciamo esercizi o movimenti che coinvolgono il bacino e il pp...lo sento spesso contrarsi!
Giusto per scrupolo...ho qualche alternativa?

Sì, la Yuuki che a te non piace. Neutral
Personalmente, avendola avuta, posso dirti che il silicone è un qualcosa di fantastico:
è di qualità eccelsa, si pulisce in un attimo, hai la possibilità di vedere i residui e, meraviglia delle meraviglie, i fori si otturano molto difficilmente e, se succede, si puliscono sotto il getto dell'acqua in un attimo senza fare troppa fatica.
In tal caso ti consiglierei la versione Economic in taglia L, che, anche se uscita fuori commercio, puoi trovare ancora qui:
http://www.assorbentilavabilishop.it/coppetta-mestruale-yuuki/coppetta-mestruale-yuuki-economic.html
A me la Yuuki non andava in primis perché era troppo rigida e, essendo a forma di imbuto, nel mio canale tendeva a spostarsi qualche volta, ma come ti ho detto, è tutto molto soggettivo. La maggior parte delle donne con pp tonico la adora proprio perché, se funziona bene, è un vero e proprio sigillo.

Comunque, ma la Amycup per questa storia del gambo l'hai contattata? Non va mica bene che si stacchi così in pezzi... :nono:
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Gio Feb 11, 2016 8:40 pm
lilly_la_princy ha scritto:
Maeve_Isilme ha scritto:
Certo, come seconda coppetta quando la prima funziona bene, la Luv costicchia...ma nel profondo so che la avrò prima o poi Very Happy è troppo bella, oltre che adatta a me :uhu:  

Purtroppo, finché non proverai anche la Luv, non lo potrai sapere... No Io lo scorso mese ho provato la Si-Bell per usarla quando i dolori mestruali si fanno più forti e sulla carta sembrava proprio adatta a me... Si è rivelata invece l'equivalente di un rubinetto che gocciola Sad per questo è sempre meglio sapere da subito che il buon funzionamento di una coppetta su di sé è sempre un fatto soggettivo. Su una cosa però puoi star tranquilla: qui sul forum è ricercatissima, secondo me non avresti problemi a rivenderla se non ti dovesse andare (e, ovviamente, speriamo di sì!  :crsf: ).
Ah questo si...qui la vogliono tutte Very Happy in effetti la rivenderei abbastanza facile  :zi: comunque sono troppo di parte. Voglio a tutti i costi che mi vada bene, mannaggia...si vede? Razz

lilly_la_princy ha scritto:
Maeve_Isilme ha scritto: Pensavo che nei pomeriggi in cui vado in palestra la Amy sarebbe perfetta, per stare sicure sullo schiacciamento. Spesso facciamo esercizi o movimenti che coinvolgono il bacino e il pp...lo sento spesso contrarsi!
Giusto per scrupolo...ho qualche alternativa?

Sì, la Yuuki che a te non piace.  Neutral
Personalmente, avendola avuta, posso dirti che il silicone è un qualcosa di fantastico:
è di qualità eccelsa, si pulisce in un attimo, hai la possibilità di vedere i residui e, meraviglia delle meraviglie, i fori si otturano molto difficilmente e, se succede, si puliscono sotto il getto dell'acqua in un attimo senza fare troppa fatica.
In tal caso ti consiglierei la versione Economic in taglia L, che, anche se uscita fuori commercio, puoi trovare ancora qui:
http://www.assorbentilavabilishop.it/coppetta-mestruale-yuuki/coppetta-mestruale-yuuki-economic.html
A me la Yuuki non andava in primis perché era troppo rigida e, essendo a forma di imbuto, nel mio canale tendeva a spostarsi qualche volta, ma come ti ho detto, è tutto molto soggettivo. La maggior parte delle donne con pp tonico la adora proprio perché, se funziona bene, è un vero e proprio sigillo.
Sono contenta di sentirtelo dire...anche perché è veramente economica, anche se prendessi la soft (qui mi dice solo 5 economic in stock, addirittura!). Se poi è anche di buona qualità...

Alla fine (sono andata a ricontrollare) le più lunghe sono proprio Luv, Yuuki, Divacup (che però costa ancora più della Luv e non so che morbidezza abbia) e Gaia che è morbida. E una morbida non la azzarderei...

lilly_la_princy ha scritto:Comunque, ma la Amycup per questa storia del gambo l'hai contattata? Non va mica bene che si stacchi così in pezzi... :nono:
No, infatti no. Proprio oggi pomeriggio, mentre scrivevo il post, ho mandato una mail. Vedrò cosa mi rispondono. A Chiara, l'altra utente del forum a cui si è staccato del tutto, hanno proposto una sostituzione, quantomeno...altrimenti non so se sono ancora in tempo a chiedere il rimborso via paypal come lei! Anche se, sinceramente, come la Amy non ce ne sono altre: tonica e così capiente...anche una seconda coppetta uguale, da trattare meglio e affiancare a una lunga, mi andrebbe bene! Per i primi giorni di cervice alta "in modo normale" non penso che la potrei sostituire!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Gio Feb 11, 2016 9:31 pm
Sì, la Gaia non credo faccia al caso tuo per via dell'eccessiva morbidezza mentre la Diva... Sinceramente non mi piace molto, ha la forma troppo appuntita, non so se con un flusso abbondante se la gioca bene... Neutral
Anche la Yuuki soft è ottima ma è media come rigidità, già la economic tende un po' di più al rigido. Per l'attività fisica potrebbe andarti bene. Wink
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Gio Feb 11, 2016 11:09 pm
lilly_la_princy ha scritto:Sì, la Gaia non credo faccia al caso tuo per via dell'eccessiva morbidezza mentre la Diva... Sinceramente non mi piace molto, ha la forma troppo appuntita, non so se con un flusso abbondante se la gioca bene... Neutral
Anche la Yuuki soft è ottima ma è media come rigidità, già la economic tende un po' di più al rigido. Per l'attività fisica potrebbe andarti bene. Wink
Si, so che soft ed eco sono leggermente diverse come tonicità, ma in caso non trovi più la eco, la soft la sostituirebbe comunque abbastanza bene.
Comunque, momento stupidino: è vero che la Diva è proprio antipatica come forma? Mi da l'idea di una coppetta "severa" non di una accogliente Very Happy Se non fosse così morbida, invece, la Gaia mi starebbe simpatica...ha una forma "confortante" Razz
Strano come queste impressioni ci influenzino nella scelta della coppetta, che dovrebbe essere in teoria un oggetto funzionale e basta...

Comunque Amycup ha già risposto e mi hanno proposto di rimandarmi la coppetta. Penso che accetterò, tenendola con la massima cura e maneggiandola con la massima delicatezza, per i primi giorni. Intanto valuto questa coppetta lunga...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 12:12 am
Maeve_Isilme ha scritto:
Comunque, momento stupidino: è vero che la Diva è proprio antipatica come forma? Mi da l'idea di una coppetta "severa" non di una accogliente Very Happy  Se non fosse così morbida, invece, la Gaia mi starebbe simpatica...ha una forma "confortante" Razz
Strano come queste impressioni ci influenzino nella scelta della coppetta, che dovrebbe essere in teoria un oggetto funzionale e basta...

Succede anche a me! Ci sono coppette che proprio non comprerei mai! Razz

Maeve_Isilme ha scritto: Comunque Amycup ha già risposto e mi hanno proposto di rimandarmi la coppetta. Penso che accetterò, tenendola con la massima cura e maneggiandola con la massima delicatezza, per i primi giorni. Intanto valuto questa coppetta lunga...

Ottimo! Very Happy

Maeve_Isilme ha scritto: Si, so che soft ed eco sono leggermente diverse come tonicità, ma in caso non trovi più la eco, la soft la sostituirebbe comunque abbastanza bene.

Per orientarti considera che la Yuuki soft ha la stessa durezza della MeLuna classic (40 shore) mentre la Yuuki Economic è come la Meluna Sport (50 shore), solo che, rispetto a quest'ultima tiene molto meglio il sottovuoto perché ha il doppio dei fori.
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 12:38 am
Grazie per la precisazione. Sapevo di questa leggera differenza Wink sarebbe bella una tabella con questi shore per ogni coppetta eh? Cosa costerebbe alla casa produttrice indicarli?

Comunque questa cosa dei buchini ampi (li ho visti) della Yuuki mi attira tanto, visti i miei problemi di muco e che se la Amy ha un difetto sono i buchini molto piccoli. Ho ancora un po' di tempo prima del ciclo (e comunque non è che la Amy non mi vada bene, è solo per una maggiore comodità), ci penserò!
L'importante è che mi sia assicurata che in teoria la Luv L non sarebbe troppo morbida Wink
Mi aspetto da un momento all'altro il commento di Chiara1978 che mi viene a dire "te l'avevo dettoooo!", visto che lei mi consigliava la Luv e io mi feci sedurre dalla Amy :uhu:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 1:19 pm
Per l'ampiezza dei fori dipende: ho notato che quelli della Yuuki soft sono più grandi rispetto a quelli delle altre due versioni più rigide. Probabilmente si otturano meno perché sono fori obliqui. Wink
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 4:54 pm
lilly_la_princy ha scritto:Per l'ampiezza dei fori dipende: ho notato che quelli della Yuuki soft sono più grandi rispetto a quelli delle altre due versioni più rigide. Probabilmente si otturano meno perché sono fori obliqui. Wink
Anche quelli della Amy sono obliqui e sono nel punto di maggior spessore...e io avevo pensato che fosse proprio il fatto che erano obliqui, quindi più lunghi, a far in modo che si ostruissero più facilmente scratch
Non saprei, a questo punto, quale tipo di foro sia meglio Very Happy sta di fatto che alcune ce li hanno perpendicolari e altre obliqui, chiaramente verso l'alto per guadagnare capienza. Mah, alzo bandiera bianca :studio3:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 6:44 pm
No no, io odio dire "te l'avevo detto" ahahahahahah! Laughing
Sulle coppette poi, la scelta è davvero soggettiva, e certo secondo me la coppetta deve anche piacerci esteticamente, è un oggetto, mica una persona, di cui, secondo me, conta l'interno, dato che ha un'anima! Wink
Il rimborso su Paypal si può chiedere entro 180 giorno, se non sono passati ti consiglio di chiederlo perché con un'altra Amy avresti lo stesso problema.
Sinceramente io sono contenta che il gambo si sia rotto, perchè per questi motivi

Anche perchè il culetto della Amy è duro a schiacciarsi, essendo largo, e quindi devo salire ancora più su per togliere il sottovuoto.
Ho provato varie posizioni, ma neanche quelle che dovrebbero accorciare il canale mi aiutano. I muscoli vaginali mi permettono di farla scendere, ma in pratica devo mantenere la tensione fino a quando non la acchiappo altrimenti viene risucchiata di nuovo e, dato il culetto problematico e scivoloso, spesso non mi riesce facile.
L'unica è tirarla per il gambetto per avvicinarla e poi schiacciarla, ma il pirulino se ne sta già venendo via con questa trazione impropria e a Chiara di questo forum si è staccato del tutto. Non la troverei più senza gambetto! :paura:

non ero proprio a mio agio con essa, ma dato che alla fine, essendoci il gambo, riuscivo a toglierla e non pensavo di poter avere il rimborso per un oggetto così "intimo", mi ero rassegnata.
Ma davanti al non poterla usare proprio, ho rischiato Laughing sempre meglio comprare su Paypal, sono loro che sollecitano i venditori... avevo mandato loro una mail, ma mi avevano parlato solo di sostituzione, con la quale non avrei risolto nulla, ormai ho capito che quel gambo è fatto per spezzarsi; ma quando ho risposto che volevo il rimborso, mi hanno ignorata finchè non mi sono rivolta a Paypal... allora ecco che è arrivato il rimborso!
Personalmente ti consiglio di chiederlo anche tu, per poi provare la Luv ed eventualmente la Yuuki (io ti consiglio la soft, che è uguale alla Amy come consistenza): non è il massimo dover armeggiare tanto con una coppetta, la scegliamo perché è pratica, non per complicarci la viota Wink ovviamente è un mio pensiero!
Buona serata :cu: :abbr:


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Feb 12, 2016 6:57 pm - modificato 1 volta.
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 6:56 pm
Chiara1978 ha scritto:No no, io odio dire "te l'avevo detto" ahahahahahah! Laughing
Sulle coppette poi, la scelta è davvero soggettiva, e certo secondo me la coppetta deve anche piacerci esteticamente, è un oggetto, mica una persona, di cui, secondo me, conta l'interno, dato che ha un'anima! Wink
Il rimborso su Paypal si può chiedere entro 180 giorno, se non sono passati ti consiglio di chiederlo perché con un'altra Amy avresti lo stesso problema.
Sinceramente io sono contenta che il gambo si sia rotto, perchè per questi motivi

"Anche perchè il culetto della Amy è duro a schiacciarsi, essendo largo, e quindi devo salire ancora più su per togliere il sottovuoto.
Ho provato varie posizioni, ma neanche quelle che dovrebbero accorciare il canale mi aiutano. I muscoli vaginali mi permettono di farla scendere, ma in pratica devo mantenere la tensione fino a quando non la acchiappo altrimenti viene risucchiata di nuovo e, dato il culetto problematico e scivoloso, spesso non mi riesce facile.
L'unica è tirarla per il gambetto per avvicinarla e poi schiacciarla, ma il pirulino se ne sta già venendo via con questa trazione impropria e a Chiara di questo forum si è staccato del tutto. Non la troverei più senza gambetto! :paura: "

non ero proprio a mio agio con essa, ma dato che alla fine, essendoci il gambo, riuscivo a toglierla e non pensavo di poter avere il rimborso per un oggetto così "intimo", mi ero rassegnata.
Ma davanti al non poterla usare proprio, ho rischiato Laughing sempre meglio comprare su Paypal, sono loro che sollecitano i venditori... avevo mandato loro una mail, ma mi avevano parlato solo di sostituzione, con la quale non avrei risolto nulla, ormai ho capito che quel gambo è fatto per spezzarsi; ma quando ho risposto che volevo il rimborso, mi hanno ignorata finchè non mi sono rivolta a Paypal... allora ecco che è arrivato il rimborso!
Personalmente ti consiglio di chiederlo anche tu, per poi provare la Luv ed eventualmente la Yuuki (io ti consiglio la soft, che è uguale alla Amy come consistenza): non è il massimo dover armeggiare tanto con una coppetta, la scegliamo perché è pratica, non per complicarci la viota Wink ovviamente è un mio pensiero!
Buona serata :cu: :abbr:
Ciao Chiara! Eccoti Very Happy
Allora, avevo letto della procedura che avevi attivato tu, ma ho preferito non chiedere il rimborso a paypal  e invece farmi mandare un'altra Amy (che mi hanno già inviato...almeno questo). Questo perché, che io prenda la Yuuki o la Luv, per motivi diversi potrebbero non andarmi bene nel giorno clou (flusso in piena e cervice abbastanza normale), dove invece la Amy fa il suo lavoro egregiamente.
La Luv, ad esempio, è più morbida e non voglio stare a preoccuparmi di schiacciarla in palestra (per la palestra potrei sempre rimettere la Amy), mentre la Yuuki non è altrettanto capiente, per i primi giorni. Insomma, voglio tenere la Amy per i primi e affiancare una delle altre due negli altri, quando sale la cervice Wink
Che strana, comunque, questa mia cervice che varia così tanto anche da un giorno all'altro...volubile come me :roff: :grin:

PS: ahahaha lo so che chiedo chiedo e poi faccio di testa mia Very Happy Very Happy Very Happy ma mi aiutate comunque tantissimo, sappiatelo :inlov: :cu:


Ultima modifica di Maeve_Isilme il Ven Feb 12, 2016 7:05 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 7:01 pm
Che io sappia a tutte durante il flusso si sposta, magari di meno o di più, ma si sposta Laughing
La mia non molto, per esempio; ma è medio-alta Smile
Secondo me con la Luv ti troveresti bene; anche la Yuuki non è male, ma è meno capiente ed essendo così liscia scivola facilmente, almeno a me che ho un flusso molto "mucoso" Wink
Poi, come dicevo, e come giustamente diceva anche Lilly, con le coppette non resta che provare!
Io non sono una sportiva, anzi, la mia pigrizia è da primato, quindi non so dirti come si potrebbe comportare la Luv in palestra; d'estate ci nuoto, ma sempre in modo molto tranquillo Smile Wink
Della Gaia dicono che sia molto morbida, quindi non so quanto potrebbe fare per te Smile
Buona scelta :cu:
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 7:33 pm
Chiara1978 ha scritto:Che io sappia a tutte durante il flusso si sposta, magari di meno o di più, ma si sposta Laughing
La mia non molto, per esempio; ma è medio-alta Smile
Secondo me con la Luv ti troveresti bene; anche la Yuuki non è male, ma è meno capiente ed essendo così liscia scivola facilmente, almeno a me che ho un flusso molto "mucoso" Wink
Poi, come dicevo, e come giustamente diceva anche Lilly, con le coppette non resta che provare!
Io non sono una sportiva, anzi, la mia pigrizia è da primato, quindi non so dirti come si potrebbe comportare la Luv in palestra; d'estate ci nuoto, ma sempre in modo molto tranquillo Smile Wink
Della Gaia dicono che sia molto morbida, quindi non so quanto potrebbe fare per te Smile
Buona scelta :cu:
Di base io non sono sportiva, non a livello agonistico, ma vado più o meno regolarmente in palestra e spesso in vari esercizi (o durante i rapporti sessuali) riesco a controllare il mio pavimento pelvico. Per questo la Amy mi da sicurezza...sento che proprio non potrei schiacciarla! Che sia mentale o reale questa sensazione, poco importa.
No, infatti la Gaiacup la nominavo solo per la sua bellissima lunghezza...ma penso che dovrei disastrarmi il pp per non schiacciarla!
Comunque ho controllato dove fosse la mia cervice ora in fase ovulatoria...perse del tutto le tracce nell'arco dei 7/8 cm del mio dito medio Shocked chissà dov'è :grin:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 7:43 pm
No, non si tratta di trovare la definizione di "sportiva": io proprio odio muovermi e soprattutto faticare, sono pigra pigra e per me la palestra è l'equivalente dell'inferno dantesco!!!! Laughing
Faccio qualche camminata quando mi va (due/tre volte a settimana circa), ma senza regole, e comunque breve Smile
Mi piace moltissimo nuotare (non sento il sudore né la fatica), quello sì, ma sempre in modo tranquillo e non penso di poter muovere più di tanto la coppetta facendolo, anche perché nuoto tre settimane all'anno, al mare Smile quindi non sono proprio adatta a dire la mia sulle coppette durante lo sport :uhu:
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Ven Feb 12, 2016 8:42 pm
Chiara1978 ha scritto:No, non si tratta di trovare la definizione di "sportiva": io proprio odio muovermi e soprattutto faticare, sono pigra pigra e per me la palestra è l'equivalente dell'inferno dantesco!!!! Laughing
Faccio qualche camminata quando mi va (due/tre volte a settimana circa), ma senza regole, e comunque breve Smile
Mi piace moltissimo nuotare (non sento il sudore né la fatica), quello sì, ma sempre in modo tranquillo e non penso di poter muovere più di tanto la coppetta facendolo, anche perché nuoto tre settimane all'anno, al mare Smile quindi non sono proprio adatta a dire la mia sulle coppette durante lo sport :uhu:
Ahahahahah no in effetti no...però se usi la Yuuki e non la senti (come pure la Amy), il tuo pavimento pelvico non sarà poi tanto rilassato. Altrimenti avresti avuto problemi tipo ad andare in bagno, a causa della coppetta che preme sull'uretra o sul retto.
Sei una sportiva "dentro" :lool:
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Lun Feb 15, 2016 10:06 am
Ciao!
Anche io cervice super alta e mi trovo molto bene con la Gaiacup (tg L, la S è troooppooo morbida), posseggo anche una Yuuki soft tg 2 e una Luv M.
La luv M è la più alta di tutte, io non impazzisco per lei perché come consistenza è meno elastica delle altre (è più plastica), non è un problema di durezza perché io, tempo fa avevo usato con soddisfazione anche Lunette che è più rigidina, proprio di minor elasticità

http://segretidiazzurra.blogspot.it/search/label/Luv-or-body

in questo link trovi vicino la Luv L alla Gaiacup L così ti fai un'idea delle differenze...
spulciando tra i post ci sono anche dei confronti dettagliati
tipo questo tra Luv e Yuuki
http://segretidiazzurra.blogspot.it/search/label/Confronto%20Luv-or-body-Yuuki
oppure le singole schede coppetta...
spero ti possa essere utile
un saluto
:hello:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Lun Feb 15, 2016 10:37 am
La gaiacup ha una bellissima forma, mi piace molto. Credo sarebbe utile però avere un confronto di morbidezza tra le due con uno schiacciamento.. non ne ho ancora trovati in rete.
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Lun Feb 15, 2016 11:28 am
Dici tra gaia e luv?
io ce le ho(gaia L, luv m) se vuoi posso farti una foto
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Lun Feb 15, 2016 4:58 pm
Ahahahahah no in effetti no...però se usi la Yuuki e non la senti (come pure la Amy), il tuo pavimento pelvico non sarà poi tanto rilassato. Altrimenti avresti avuto problemi tipo ad andare in bagno, a causa della coppetta che preme sull'uretra o sul retto.
Sei una sportiva "dentro"
Laughing
Sono anche la dimostrazione che molte cose date per "risapute" (in questo caso, che una persona sportiva abbia per forza un pavimento pelvico tonico e una che non lo è no, e chi sa quante altre) non lo sono affatto Wink
Sì, è proprio come hai detto, non sento la Yuuki né sentivo la Amy, per non parlare della Lunette 2, che è una delle più rigide e con cui mi trovo davvero benissimo :inlov:
Mi piacerebbe provare la MeLuna Sport, rigida anch'essa, ma non impazzisco per l'unico colore in cui la producono perché di coppette viola già ne ho... poi magari cambio idea :uhu:
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Lun Feb 15, 2016 9:44 pm
pillypolly ha scritto:Dici tra gaia e luv?
io ce le ho(gaia L, luv m) se vuoi posso farti una foto
Si, secondo me sarebbe utile Smile
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Mar Feb 16, 2016 12:03 pm
pillypolly ha scritto:Ciao!
Anche io cervice super alta e mi trovo molto bene con la Gaiacup (tg L, la S è troooppooo morbida),  posseggo anche una Yuuki soft tg 2 e una Luv M.
La luv M è la più alta di tutte, io non impazzisco per lei perché come consistenza è meno elastica delle altre (è più plastica), non è un problema di durezza perché io, tempo fa avevo usato con soddisfazione anche Lunette che è più rigidina, proprio di minor elasticità

http://segretidiazzurra.blogspot.it/search/label/Luv-or-body

in questo link trovi vicino la Luv L alla Gaiacup L così ti fai un'idea delle differenze...
spulciando tra i post ci sono anche dei confronti dettagliati
tipo questo tra Luv e Yuuki
http://segretidiazzurra.blogspot.it/search/label/Confronto%20Luv-or-body-Yuuki
oppure le singole schede coppetta...
spero ti possa essere utile
un saluto
:hello:
Ho letto le tue recensioni e ti ringrazio per avermele segnalate Wink io sarei orientata verso una L, perché la mia Amy è molto larga e la L ci si avvicina di più come diametro. Poi vado incontro ai 30 e certo il mio pp se mi andrà bene rimarrà uguale, se mi va male diventerà più rilassato e non più tonico  :asd: quindi, avendo una tonica, una morbida non sarebbe male. Ma la Gaia forse è troppo morbida!  confused  comunque confronti molto utili!!!  :appl:

Chiara1978 ha scritto:
Ahahahahah no in effetti no...però se usi la Yuuki e non la senti (come pure la Amy), il tuo pavimento pelvico non sarà poi tanto rilassato. Altrimenti avresti avuto problemi tipo ad andare in bagno, a causa della coppetta che preme sull'uretra o sul retto.
Sei una sportiva "dentro"
Laughing
Sono anche la dimostrazione che molte cose date per "risapute" (in questo caso, che una persona sportiva abbia per forza un pavimento pelvico tonico e una che non lo è no, e chi sa quante altre) non lo sono affatto Wink
Sì, è proprio come hai detto, non sento la Yuuki né sentivo la Amy, per non parlare della Lunette 2, che è una delle più rigide e con cui mi trovo davvero benissimo :inlov:
Mi piacerebbe provare la MeLuna Sport, rigida anch'essa, ma non impazzisco per l'unico colore in cui la producono perché di coppette viola già ne ho... poi magari cambio idea :uhu:
No, infatti...lo sport può influire, ma figuriamoci, massa e tono muscolare sono anche genetici...ce li hai e non sai come e perché!
Ahahahaha altre coppy??? ti fermerai mai????  :uhu:  :uhu:  :uhu:

giugiu ha scritto:
pillypolly ha scritto:Dici tra gaia e luv?
io ce le ho(gaia L, luv m) se vuoi posso farti una foto
Si, secondo me sarebbe utile Smile
Ogni confronto fra coppette grattacieli (o grattacervice) sono bene accetti in questo topic per cervici alte Very Happy
E magari, se hai tempo e voglia, anche un confronto schiaccino per confrontare la morbidezza, anche se la tua Luv M è più rigida della L.

Comunque, giusto per la cronaca, mi è arrivata a tempo di record la nuova Amycrystal fornita dall'azienda e...sapete che il pirulino mi sembra più compatto??? :eekk: vero che il mio vecchio, per essere stato tirato, può essersi allentato, ma la mia impressione quando la presi in mano appena acquistata era di un pirulino molto elastico...si allungava proprio di tipo mezzo cm! Invece questo è più consistente e si allunga meno...che abbiano già aggiustato il tiro? Dopotutto la mia era fra le prime in produzione. Speriamo bene! Sarei solo contenta!!! :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Mar Feb 16, 2016 4:45 pm
Ahahahaha altre coppy??? ti fermerai mai????

Si sarà capito che mi piace provarle Laughing
Comunque secondo me un'ottima coppetta per cervici alte è la LilyCup, mi stavo dimenticando!
Una via di mezzo tra morbida e rigida... però il gambo non si può tagliare -.-'
Ecco una recensione: http://follettochiacchierone.blogspot.it/2013/10/recensione-lily-cup.html
Personalmente mi ci sono trovata bene, però dato il suo modo "particolare" di stare attaccata alla cervice, quando è piena sbrodola e non si rimette più a posto come le altre; io comunque ho la piccola e quindi la uso per i giorni di flusso minore.
Spero davvero che la nuova Amy sia migliore, personalmente non la voglio più vedere, ho fatto troppa fatica a tirarla fuori senza gambo!!!! :uhu:
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Mar Feb 16, 2016 6:46 pm
Oddio la Lily mi inquieta un po'...sto ancora imparando a usare una coppetta tradizionale, a riconoscere quando perde, quando l'ho messa bene e tutto...cominciare da capo mi destabilizza :look:
Magari quando sarò più esperta la terrò presente! E' comunque un bene riunire qua tutte le coppette lunghe, così il topic può essere utile anche ad altre portatrici di cervici alte Wink
Contenuto sponsorizzato

Coppetta più lunga...Luv? Empty Re: Coppetta più lunga...Luv?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.