La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
littlegirl
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 05.03.16

difficoltà di inserimento!! :( Empty difficoltà di inserimento!! :(

Ven Mar 25, 2016 8:57 pm
ragazze...sono un caso disperato Sad ho la coppetta "Farmacup S" ma non riesco a inserirla bene Crying or Very sad
o non entra o quando entra mi rimane fuori un pochino di "culetto" e mi da molto fastidio a tenerlo...cerco di spingere su per farlo salire ma non va più su.scratch come mai?? scratch Poi non riesco a riprovare perchè mi fa male.
Ma perchè sono così impedita?? :eccu:
Non ho mai usato assorbenti interni quindi mi manca la manualità, però perchè se sta entrando non vanno su gli ultimi millimetri??
Ho provato con la piegatura a tulipano....a forma U non riesco a inserirla.
Mi serve un lubrificante?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

difficoltà di inserimento!! :( Empty Re: difficoltà di inserimento!! :(

Ven Mar 25, 2016 11:45 pm
Ciao, credo che tu ti debba soltanto rilassare un po' di più...
Nemmeno io ho mai provato i tamponi interni e le prime volte ho avuto parecchi problemi d'inserimento.
Anche a me restavano pochi mm del fondo della coppetta fuori, pensavo fosse un problema dovuto alla mia imbranataggine ma poi ho riflettuto sul fatto che dicevo tra me e me "si, vabbe...e poi come la tolgo?" ed, avendo paura dell'estrazione, non mi fidavo ad inserirla del tutto. Poi mi son calmata ed infatti è andato tutto liscio, ci vuole solo un poco di pazienza all'inizio. Wink
Prova a fare così: siediti sul bidet e lava la coppetta, lavati  tu e nel frattempo rilassa i muscoli, fai dei respiri profondi e con la bocca aperta, inserisci la coppetta ancora bagnata con delicatezza, vedrai che ci vorrà un attimo.
Se poi va ancora storto, pazienza, rilassati, pensa ad altro e riprovarci quando sarai più tranquilla, tanto, che la coppetta stia dentro o fuori di te, non scappa mica e, soprattutto, hai TU il controllo su di lei! Cool
Se poi avrai ancora bisogno, siamo qui!
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

difficoltà di inserimento!! :( Empty Re: difficoltà di inserimento!! :(

Sab Mar 26, 2016 7:42 am
Concordo su tutto ciò che dice lilly.
Le prove le stai facendo a fine ciclo? Se così fosse sei meno lubrificata. Io ricordo che le prime prove le feci negli ultimi giorni del ciclo, e oltre alla paura di non ritrovarla più c'era anche maggior attrito e rimaneva un pò fuori in effetti. quando l'ho provata invece ad inizio ciclo era tutto diverso, perchè il flusso è maggiore e la coppetta scivola dentro con maggiore facilità.
Facci sapere come va!
avatar
littlegirl
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 05.03.16

difficoltà di inserimento!! :( Empty Re: difficoltà di inserimento!! :(

Sab Mar 26, 2016 8:41 pm
Le prove le ho fatte al secondo giorno di ciclo...non ho paura di non ritrovarla più, cerco in tutti i modi di farla andare dentro tutta Smile oggi ero via tutto il giorno e non ho potuto fare le prove...magari più tardi mi ci metto d'impegno
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

difficoltà di inserimento!! :( Empty Re: difficoltà di inserimento!! :(

Sab Mar 26, 2016 9:02 pm
Se te la senti e sei serena, perché no? Very Happy
Zuccaviolina
Zuccaviolina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 44
Data d'iscrizione : 22.03.16
Età : 38
Località : Torino

difficoltà di inserimento!! :( Empty Re: difficoltà di inserimento!! :(

Lun Mar 28, 2016 8:18 am
Ciao Littlegirl, segui i consigli delle altre ragazze, che sono sicuramente più esperte di me.
Aggiungo solo che anch'io la prima volta non riuscivo assolutamente a far entrare la coppetta (una Amycup presa in farmacia), e poi facendo un po' di misurazioni con le dita mi sono accorta che era semplicemente troppo grande per me. Ne ho presa su internet una più piccolina ed è andata subito molto meglio.  Smile
Fra.V
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

difficoltà di inserimento!! :( Empty Re: difficoltà di inserimento!! :(

Sab Apr 02, 2016 8:36 pm
Ciao littlegirl, anche per me all'inizio è stato difficile imparare a inserire la coppetta, però, se già ti si apre e ti si fa il "sottovuoto", hai fatto il grosso del lavoro!
Quando hai un po' di tempo libero e puoi stare in casa rilassata, potresti provare a tenere la coppetta inserita per un po', anche se il culetto esce leggermente: la coppetta sale sempre un po' dopo essere stata inserita, quindi è probabile che dopo qualche minuto o un po' di più la tua coppetta non sporgerà più! E continuando a provare troverai un modo per farla salire subito, vedrai. Devi prenderci confidenza gradualmente, senza aspettarti necessariamente di passare dagli assorbenti alla coppetta dall'oggi al domani. Prendi il tempo che ti serve e pensa che sei in compagnia!
Se la coppetta non dovesse salire neanche lasciandola inserita per un po', potrebbe essere anche a causa della posizione della cervice: potresti avercela bassa e in quel caso potrebbe servirti una coppetta più corta di quella che hai, oppure tagliare il gambo della coppetta...
Non posso darti consigli diretti su questo, perché io ce l'ho alta, però potresti dare un'occhiata qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t105-la-cervice-uterina-che-cos-e?highlight=cervice
kialtieri
kialtieri
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 10
Data d'iscrizione : 13.07.18

difficoltà di inserimento!! :( Empty Re: difficoltà di inserimento!! :(

Sab Lug 28, 2018 5:54 pm
ciao ragazze. ho anche io il problema che non riesco a infilare bene la coppetta. ho la claricup che mi è stata consigliata x le mie caratteristiche, ma piegandola a volte non si apre e mi resta il culetto in mano, a volte mi si apre prima.la posizione in cui va meglio è seduta sul wc. ma poi eestoli anche mezz'ore e non capisco dove sbaglio e quindi non miglioro. è vero che è il mio primo ciclo, però la lavo, mi lavo io ma nulla, non mi entra..mi date qualche consiglio? sto un po' scoraggiata..Sad
Contenuto sponsorizzato

difficoltà di inserimento!! :( Empty Re: difficoltà di inserimento!! :(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.