La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta o salmone? La risalita....

+30
monica-fosco
JaneAusten
Leefa89
Chiara1978
saronkia
Blimunda
cris81
giudina
*pai*
Nonee
rotonda83
Manu&La
Julii
T_i_n_a
beacoppetta1
alice1569
katy_75
Lodovica
Foll3ttocanoro
mizard
Latrilli
eli
cincia
closerina
ktt87
ilpasserolavabile.it
cliffsofmohar
Perenelle
moonriver
Luna
34 partecipanti
Andare in basso
mizard
mizard
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 27.12.11

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Coppetta o salmone?

Mar Dic 27, 2011 4:35 pm
Ciao a tutte ragazze, sono al mio primo ciclo da affrontare con la coppetta, più precisamente la mooncup. Metterla non è un problema, in qualunque modo io stia, sul WC, sul bidet o in piedi col piede appoggiato sul bordo della vasca, e in qualunque modo piego la coppetta non ho nessuna difficoltà a metterla e lei si apre senza problemi, nessuna perdita o fastidio anche se non ho tagliato il gambetto (gambo non mi piace, mi sembra si parli di un sedano più che di una coppetta :roff: ). Il problema è che non vuole saperne di restare in basso, non faccio in tempo a lasciarla che "sglub" viene..risucchiata? o più semplicemente risale la corrente come i salmoni? scratch sta di fatto che mi va a finire a fare quasi da diaframma, inserendo il dito riesco a sentire il fondo del gambetto ma del fondo della coppetta non c'è traccia, quindi non posso schiacciarla per farla sfiatare,scollare nervi .
Ieri sera a momenti mi piglia un colpo e stamattina ho pensato di andare al pronto soccorso per farmela togliere, infatti la carogna fa anche un effetto ventosa molto forte. Se speri di tirarla un pò in basso tirandola x il gambetto te lo puoi scordare, non si scolla di un mm! :egg: .
Certo di notte non mi sono sporcata, non mi ha dato fastidio veramente fantastica ma per toglierla...povera me, ci ho messo quasi un'ora, forse perchè mi era venuta l'ansia visto com'era finita in alto.
Qualcuna di voi usa la mooncup? ha qualche consiglio da darmi per toglierla facilmente e velocemente? qualche marca meno antipatica da rimuovere?
grazie per i vostri consigli, buona serata :pc:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mar Dic 27, 2011 7:58 pm
hai provato a "spingerlagiù coi muscoli pelvici?senò bisognerà trovare un orso che di salmoni se ne intente! Very Happy
mizard
mizard
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 27.12.11

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mar Dic 27, 2011 8:11 pm
Basterebbe un forcipe cavolo, più che una coppetta sembra una sanguisuga! Mad E pensare che coi tamponi ho sempre avuto il problema opposto: io li spingo su al posto giusto e pian piano me lo ritrovo quasi fuori! che la mia patata faccia auto-gestione? o è il suo modo per farmi capire che disprezza i tamponi egadisce la coppetta?
Si ho provato a spingerla giù e dopo un pò riesco a beccare almeno da un lato quella sanguisuga schiaccio x staccarla e col dito a mò di uncino pian piano riesco a farla uscire ma faccio molta fatica. Forse se fosse un pò più morbida? ma quale marca è più morbida della mooncup? io non me ne intendo.Poi la mooncup è anche molto viscida da prendere, scivola dalle dita facilmente nervi .
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Dic 28, 2011 12:27 pm
Tra le più morbide e confortevoli c'è sicuramente la ladycup che è anche molto capiente nella misura L. Purtroppo la risalita dipende molto dalla nostra conformazione fisica, evidentemente è quello il suo posto Very Happy Aiutati col gambo all'inizio..hai bisogno solo di pratica per superare i primi spaventi poi non ti sembrerà tanto tragica! Anche io all'inizio mi lamentavo del fatto che salisse troppo nonostante non avessi tagliato il gambo..ora l'ho tagliato e la riesco a prendere sempre in pochi secondi, è solo questione di pratica Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Dic 28, 2011 2:11 pm
Anche a me spesso sale, soprattutto gli ultimi giorni di mestruo, però ora la riacchiappo (a volte è una faticaccia Rolling Eyes )
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Dic 28, 2011 2:27 pm
Se non hai perdite la coppetta e' posizionata bene anche se fa il salmone :lool:
Eh si', per tirarla fuori devi "partorirla" un po' spingendo in giu' con i muscoli.
Anche a me la mooncup fa lo stesso, ha un effetto ventosa incredibile! Oltre alla Ladycup posso consigliarti la meluna soft, io la faccio uscire senza nessun problema, solo afferrandola per la pallina: e' talmente morbida che viene fuori in un attimo. :hello:
mizard
mizard
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 27.12.11

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Dic 28, 2011 4:40 pm
grazie per i consigli ragazze siete state molto gentili. Io stavo appunto pensando all'acquisto della meluna soft con anello, per quanto riguarda la capacità di raccolta in lt sarebbe indicata la L, ma per azzeccare l'altra taglia?......devo usare il calibro :lool: ? la mooncup è la A dato che ho 38 anni e non ho avuto figli, ma con la meluna come faccio a sapere la taglia?sul sito non ho visto domande tipo la mooncup a cui rispondere x sapere la mia taglia.
Premesso che fino a due mesi fa non sapevo nemmeno che esistessero le coppette mestruali ora mi domando se non ci sia in giro anche un "misuratore di patate" :lool: di cui non sono a
conoscenza! la mooncup A a quale taglia di meluna soft corrisponde?grazie!
Lodovica
Lodovica
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 434
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 50
Località : Rieti

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Dic 28, 2011 4:45 pm
La mooncup A corrisponde alla Meluna M. Ora pero' sono uscite le nuove taglie per cui non saprei dirti precisamente se qualcosa e' cambiato, cmq sul forum se ne e' parlato. Se pensi di avere una mestruazione abbondante con la L vai sul sicuro.
mizard
mizard
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 9
Data d'iscrizione : 27.12.11

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Dic 28, 2011 5:31 pm
Grazie tante Lodovica per le preziose informazioni :hello:
katy_75
katy_75
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 05.06.12
Località : Milano

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Giu 06, 2012 10:46 am
non c'è pericolo di "perdersela"?
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Giu 06, 2012 1:12 pm
e dove? Very Happy
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Giu 06, 2012 3:34 pm
katy_75 ha scritto:non c'è pericolo di "perdersela"?
Ciao!!!anche io uso la mooncup alternata con la ladycup...per toglierla usa i muscoli!!a me funziona come metodo!!poi il segreto è rilassarsi e non farsi prendere dal panico...e ti assicuro che non puoi"perderla"è davvero impossibile!!!è troppo grande..!!gli ci passano giusti giusti gli spermatozoi!!hihihi!!! :asd: :asd:
Baci e buona fortuna per la prossima estrazione!!!
avatar
T_i_n_a
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 42
Data d'iscrizione : 10.07.12

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Lug 11, 2012 1:45 pm
Ciao ragazze, questo argomento interessa anche a me, pure io sono una pivella della Moon Cup e ho lo stesso problema, ancora non risolto, ma è solo da tre giorni che ci provo. Spero di risolverlo, anche perchè non so se compererò una nuova, finirei per spendere un patrimonio e alla fine scoprire che il problema sono io non la coppetta.
Julii
Julii
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 30.07.12
Località : Cagliari

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Lun Lug 30, 2012 3:24 pm
Ciao ragazze,

io ho la coppetta da 1 settimana e l'ho usata solo 2 volte per adesso, ma ho trovato molto difficile l'estrazione, perché la coppetta se ne andata in giro Razz Non riuscivo più raggiungerla con le dita, per di più sono andata al mare e mi sembrava che nuotando ha perso l'aderenza e ha preso un po' d'acqua... Embarassed
Secondo voi il fatto che è salita può essere dovuto al fatto che non ho tagliato il gambo e quando la metto il gambo esce un po fuori (ma non mi da fastidio) e magari la spinge dentro.
Ammetto che ho paura di tagliarlo del tutto perché se se ne va su, so di certo che non riuscirò a toglierla. (In questi giorni mi ha salvato il fatto che con una mano tenevo il gambo e con altra toglievo il sottovuoto altrimenti non saprei come tirarla fuori...)

Secondo voi dovrei provare in qualche modo tagliere il gambo?
io Pensavo di lasciarne un piccolo pezzo e per la prima volta attaccarci un filo tipo dei assorbenti interni (nel caso andasse molto lontano) e vedere se ancora va in giro... se non 'scappa' allora potrò tagliare il gambo del tutto.

Grazie per la vostra attenzione e scusate se ho scritto fesserie... Tanti saluti a tutte
J.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Lun Lug 30, 2012 4:30 pm
ciao, dovresti prima presentarti nell'apposita sezione! Very Happy
Julii
Julii
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 30.07.12
Località : Cagliari

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mar Lug 31, 2012 11:17 am
ciao,
grazie di avermelo ricordato.
Già fatto.
Embarassed
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mer Ago 01, 2012 5:08 pm
julii se il gambo esce lo dvi tagliare :zi: ...in ogni modo quando risale...prova a farla scendere coi muscoletti e vedrai che non avrai nemmeno bisogno del gambo quando farai un po' più di pratica :cu:
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Sab Ago 25, 2012 3:07 pm
Confermo, io la prima volta che ho dovuto estrarre la coppetta non ho avuto problemi non si era mossa tanto da come l'avevo inserita, il problema si è presentato la mattina dopo, quando mi sono alzata cerco di sfilarla ma sembrava che fosse sparita...non sapevo ancora usare i muscoli e non riuscivo ad acchiapparla, sono stata più di 10 minuti e niente, scoraggiata credevo di dover andare al pronto soccorso, per di più ero in ritardo avevo un appuntamento e l'ho lasciata lì, ma ero preoccupatissima, quando sono ritornata a casa mi sono seduta sul water respirando e con molta calma mi sono ricordata di dover spingere come quando si fa la cacca e allora come per magia dopo alcune spinte la coppetta è arrivata tra le mie dita all'imbocco della vagina....che felicità, da allora mai più avuto problemi, non mi spavento mai se non la sento e non la trovo proprio con le dite, alcune spinte e il gioco è fatto...
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Sab Ago 25, 2012 3:17 pm
vai tranquilla, anche io la mooncup, e all'inizio dopo aver dormito una notte intera con la coppetta l'indomani mattina ero sicura di dover andare al pronto soccorso, sono stata circa un'ora qui sul forum a leggere informazioni, e poi qualche spinta e voilà è scesa tra le mie dita...non preoccuparti ce la farai, le prime volte non devi avere fretta!
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Sab Ago 25, 2012 3:32 pm
Il problema è che non vuole saperne di restare in basso, non faccio in tempo a lasciarla che "sglub" viene..risucchiata

Io ho la Femmecup, e mi succede la stessa cosa. Forse è una prerogativa delle coppette di forma allungata, come la Moon e la Femme.
Lo stratagemma che uso io è di trattenerla leggermente mentre si apre, in modo da non farla sgusciare via e posizionarla circa dove voglio io.
Per quanto riguarda l'estrazione, confesso che dopo un ciclo e mezzo con la Femmecup devo ancora prenderci la mano, perchè si incolla davvero e spingerla non basta se non si impara a togliere il sottovuoto...praticapraticapratica!!
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Gio Set 06, 2012 5:00 pm
Mi solleva scoprire che infondo un po' tutte sono "salmone inside" Razz
Devo trovare un modo x esercitarmi con i muscoletti e spingere prima di fare il prossimo esperimento! Cool
giudina
giudina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 22.08.12
Località : sardegna

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty sale sale e sale!

Mar Set 18, 2012 1:54 pm
ciao ragazze, sono al mio secondo giro di coppetta. dopo un inizio poco incoraggiante con lo scorso ciclo, ora ho preso più manualità e, di conseguenza, sicurezza. non ho più nessun problema nell'inserimento.
il problema, se così si può definire, è nell'estrazione: io la posiziono all'ingresso del canale vaginale, e lei poco dopo sale su e mi costa un po' di fatica riacciuffarla. ho una fleurcup s (e ho quasi dimezzato il codino... troppo precocemente, accidenti a me!), non ho avuto parti e ho 26 anni: la misura dovrebbe essere quella giusta. e allora perchè diamine se ne va ai piani alti??? mi infastidisce un po' doverla recuperare lassù, in più il codino è corto... non è molto pratico nè igienico, soprattutto se dovrò farlo fuori casa...
che mi consigliate? Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mar Set 18, 2012 2:04 pm
giudina quando la estrai fai tante spinte con i muscoletti? Perchè questo aiuta molto a farla scendere...
giudina
giudina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 22.08.12
Località : sardegna

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Mar Set 18, 2012 2:07 pm
sì sì, spingo... e infatti si abbassa un po', ma non del tutto, è comunque in alto. troppo secondo me...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Dom Set 23, 2012 2:00 pm
devi fare tante spinte e cercare di acchiapparla saldamente dal culetto per togliere il sottovuoto

vedrai che con la pratica e l'esperienza, andrà sempre meglio e sarai più veloce Wink
Contenuto sponsorizzato

Coppetta o salmone? La risalita.... - Pagina 2 Empty Re: Coppetta o salmone? La risalita....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.