La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

candida - Pulizia della coppetta dopo la candida Empty Pulizia della coppetta dopo la candida

Sab Apr 09, 2016 10:27 am
Ciao a tutte ho letto alcuni articoli su internet in cui consigliano di lavare la coppetta post infezione con candeggina perchè la bollitura non porta via tutti i batteri della candida. Qua sul forum ho letto che basta la bollitura.

Io l'ho avuta per la prima volta questa estate in piscina,e ogni tanto mi ritorna e ogni tanto va via. Non è che è la coppetta che me la fa tornare?  Sad e se fosse invece il mio partner a cui gliela ho passata io?  Crying or Very sad  ma se ne accorgerebbe giusto?  Embarassed

Comunque come la devo lavare questa coppetta? devo lavare anche i sacchettini? bollo tutto? Alcol? Aceto? Bicarbonato? Candeggina? Sapone? Ci metto il ginecanestren sopra?  Crying or Very sad
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

candida - Pulizia della coppetta dopo la candida Empty Re: Pulizia della coppetta dopo la candida

Sab Apr 09, 2016 10:31 am
Ciao Francy, anche io ho avuto problemi di candida.
La coppetta l'ho disinfettata con l'amuchina liquida, e anche io ho fatto un pò ping pong con il mio partner.
Assicurati che anche lui non ce l'abbia altrimenti continuerete a passarvela come è successo a me. A volte è silente ma si riacutizza proprio con i rapporti.
Io ho fatto un bel ciclo con integratori e per qualche mese non ho utilizzato la coppetta.
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

candida - Pulizia della coppetta dopo la candida Empty Re: Pulizia della coppetta dopo la candida

Sab Apr 09, 2016 10:56 am
Per parlare di candida e relativi problemi, esistono già topic
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5415-infezioni-candida?highlight=candida

Miraccomando usate il tasto di ricerca

Francy
Francy
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 97
Data d'iscrizione : 08.11.14

candida - Pulizia della coppetta dopo la candida Empty Re: Pulizia della coppetta dopo la candida

Sab Apr 09, 2016 1:25 pm
scusate l'errore... scrivo di là! Questo potete eliminarlo.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

candida - Pulizia della coppetta dopo la candida Empty Re: Pulizia della coppetta dopo la candida

Dom Apr 24, 2016 7:37 pm
No per la pulizia della coppetta in caso di candida teniamo buono questo topic. L'altro segnalato da Nimue va bene per parlare di candida in generale.
babybuilding
babybuilding
Membro
Membro
Messaggi : 36
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 03.03.15
Età : 36

candida - Pulizia della coppetta dopo la candida Empty Re: Pulizia della coppetta dopo la candida

Gio Ott 06, 2016 12:10 am
Ciao regà, sono guarita dalla candida e ora vorrei riutilizzare la coppetta ma temo possa avere tracce dell'infezione. Leggo che in tali casi è suggerito l'uso dell'ipoclorito di sodio, ovvero candeggina o amuchina sciolti nell'acqua con dosaggi diversi. Ora, che ne so io del dosaggio?? 2 o 3 cucchiai in un bicchiere d'acqua mi pare approssimativo... Inoltre vorrei bollirla un paio di volte prima di usarla, per togliere residui di amuchina, chè l'idea di averne nella patonza mi fa svenire :sick: che ne dite? scratch
Contenuto sponsorizzato

candida - Pulizia della coppetta dopo la candida Empty Re: Pulizia della coppetta dopo la candida

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.