La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 12 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 23
Località : Settignano

Dolori mestruali, mi serve una più morbida

il Dom Apr 24, 2016 11:58 pm
Salve a tutte,
Uso la coppetta da qualche mese ormai, soddisfattissima e contenta! Ho una ecocup 1 ed è perfetta anche di capienza, ci faccio tranquillamente 12 ore senza incidenti Very Happy
unico neo, di recente ho iniziato ad avere dolori mestruali piuttosto forti il giorno prima delle mestruazioni e i primi due giorni di flusso; i primi cicli di coppetta erano i primi post pillola e piano piano nei mesi i dolori sono andati ad intensificarsi come prima che prendessi la pillola... E in quei due giorni temo l'inserimento della coppetta... Tanto che ogni tanto se devo stare in casa metto un salvaslip lavabile e appena ho la sensazione vado in bagno. Chiaramente la situazione si complica se devo stare fuori casa (come oggi, che con il freddo e l'umido che c'è stato è stata un'agonia). Contando che non ho problemi di capienza avendo un flusso direi piuttosto leggero (la coppetta non si riempie mai più di metà, contando come limite i forellini, quindi meno di metà contando il bordo), per una coppetta bella morbida mi butto sulla si-bell o sulla sckoon? A primo impatto andrei sulla si-bell, che era la mia prima scelta ancora prima di essere incoppettata ma mi fu bocciata per la morbidezza appunto... Consigli? Grazie!!
avatar
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1197
Stars Stars : 1960
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 26
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

Re: Dolori mestruali, mi serve una più morbida

il Lun Apr 25, 2016 11:27 pm
Io ti consiglierei di provare la Sckoon S, se non altro per il motivo che spiega bene Chiara qui:

Chiara1978 ha scritto:
Ma il culetto così arrotondato e più largo rispetto alle altre coppette non potrebbe essere fastidioso?

A me ha dato fastidio (nella taglia 2), lo immaginavo ma ho preso la coppetta su Amazon proprio perché volevo provare anche la taglia grande e sapevo di poterla restituire (nonché di avere il rimborso) in caso di problemi! :app:
In pratica il diametro maggiore di quello della SckoonCup 1 fa in modo che la 2 mi salga di più, quindi per prima cosa riesco ad acchiappare il gambo con più difficoltà; in ogni caso ci riesco e la faccio scendere tirandolo, come dicevo su, solo che il fondo bello cicciotto fa sì che le mie dita non riescano sempre ad acchiapparlo bene, e che quindi la :cup: mi sfugga Sad
Con la 1 non mi succede perché è più piccola...
Alla fine riesco ad estrarla, però trovo il tutto un po' seccante e fastidioso, mi trovo meglio con le coppette a punta (ho avuto lo stesso problema con la AmyCup, che ha, oltre alla stessa forma, anche il gambo meno robusto, il quale si è anche rotto... con essa l'estrazione è stata molto più problematica perché è molto più rigida della Sckoon, ma la seccatura è sempre quella: fondo che mi scappa dalle dita), quindi ho chiesto il reso, che mi hanno accettato, e lunedì vengono a riprendersela Smile :app:
Quindi comprate le coppette su Amazon oppure pagate sempre con Paypal, perché se non vi trovate bene potrete aprire una contestazione e, molto spesso, essere rimborsate (esperienza diretta con la AmyCup!) Smile :app:

ovvero puoi provarla e se non ti va bene chiedi il rimborso! Wink
avatar
Miaua86
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 173
Data d'iscrizione : 13.05.12
Età : 31
Località : Brignano Gera d'Adda

Re: Dolori mestruali, mi serve una più morbida

il Mar Apr 26, 2016 4:37 pm
Io avevo il tuo stesso problema con la Fleurcup, ora ho una si-bell L e mi trovo da dio, certo, ho dovuto imparare a farla aprire, ma mi è bastato piegarla a C e infilarla bene sopra l'osso retropubico. Mi sta comunque bassa e il gambetto sta leggermente fuori ma essendo morbido non lo percepisco.
avatar
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 23
Località : Settignano

Re: Dolori mestruali, mi serve una più morbida

il Mar Apr 26, 2016 6:09 pm
Che poi ho sbagliato nel primo post, ho la ecocup grande, non la piccola! :ahgia: in ogni caso ho appena acquistato la si-bell :appl: ho preso la s rosa, perché la volevo rosa :grin: e c'era solo la s in confezione economica (senza sacchettino di cotone) a 15 euro! Tanto ha un millilitro di differenza con la mia (20 ml vs 19 ml, fino ai fori) quindi di capienza non ho problemi... Non vedo l'ora che arrivi! Anche se ormai il primo giorno, quello doloroso, è passato, non mi faccio cogliere impreparata al prossimo ciclo! La sckoon alla fine non mi piace proprio, poi comparando il prezzo ho deciso per la si-bell che ho sempre voluto. Grazie a tutte e due per i consigli, grazie a Miaua86 per la tua testimonianza :grin:
avatar
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 23
Località : Settignano

Re: Dolori mestruali, mi serve una più morbida

il Gio Apr 28, 2016 1:01 pm
Appena arrivata la si-bell... Appena presa in mano mi sono detta "... Morbida?" ricordando com'era invece la ecocup che ho usato fino a ieri sera. Ho quindi preso subito l'altra dal cassetto e confrontato schiacciandole insieme... Con il risultato che la mia ecocup si schiaccia completamente e la si-bell appena; anche il gambetto che è sempre stato lodato per la morbidezza è rigidissimo! Perché?
avatar
Julmax
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 183
Data d'iscrizione : 24.08.15
Età : 23
Località : Settignano

Re: Dolori mestruali, mi serve una più morbida

il Ven Lug 08, 2016 8:13 pm
Torno a bomba qui!
La si-bell si è rivelato un vero fiasco, non perché sia troppo morbida, anzi... È troppo rigida! L'ho usata un solo giorno, e la sera sono tornata strisciando dalla mia ecocup, descritta come "semirigida".
I dolori però non cessano, mi costringono a letto comunque, ed io cerco una coppetta che mi aiuti da questo lato. Ho visto la nuovissima gea, e ciò che mi ha colpito è la morbidezza davanti e la rigidità dietro... Io durante le mestruazioni ho l'intestino matto, molta aria che va ad accumularsi in fondo, presumibilmente schiacciando la coppetta; mentre sento che preme troppo sul davanti, non aiutando quindi con i miei dolori... Qualcuna che l'ha provata può confermare che sarebbe una soluzione? Grazie :hello:
Contenuto sponsorizzato

Re: Dolori mestruali, mi serve una più morbida

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum