La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Rohda
Rohda
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 05.03.16
Età : 29

quando cambiare la coppetta?  Empty quando cambiare la coppetta?

Gio Apr 28, 2016 11:08 am
Ciao a tutte,
questo è il mio primo post nel forum.. spero che sia la sezione giusta!
Io ho una coppetta mamicup m da marzo 2013. mi ci sono trovata davvero benissimo, mai avute perdite o problemi vari.. tuttavia ultimamente mi sorge il dubbio che sia arrivato il momento di cambiarla. la coppetta infatti si sporca molto più facilmente rispetto a quando era nuova. Mi spiego meglio... quando la lavo mi accorgo che rimane comunque un alone più scuro che non viene via se non immergendo la coppetta in acqua ossigenata e lasciandola lì per un po'. Volevo chiedervi se è normale che sia così o se invece dopo tre anni forse è arrivato il momento di comprarne una nuova!

grazie!! Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

quando cambiare la coppetta?  Empty Re: quando cambiare la coppetta?

Gio Apr 28, 2016 11:20 am
Ciao! :hello:
Quando voglio pulire più in profondità la coppetta, io uso la soluzione liquida per disinfettare ciucci e lavare gli alimenti (c'è  sia amuchina che chicco che di tantissime altre marche).
Un altro modo, efficace e del tutto innocuo, è quello di utilizzare il percarbonato di sodio puro, per il quale trovi info qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6063-disinfezione-coppetta-con-percarbonato-di-sodio
Lavo sempre la coppetta in acqua ghiacciata tra un cambio e l'altro e, dopo ogni ebollizione, sto prendendo inoltre l'abitudine di mettere nello stesso pentolino un cucchiaino di bicarbonato e lasciarlo agire per un po'. Wink
Per rispondere alla tua domanda, comunque, non credo sia necessario cambiare coppetta: i segni di utilizzo sono più che normali.
Rohda
Rohda
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 7
Data d'iscrizione : 05.03.16
Età : 29

quando cambiare la coppetta?  Empty Re: quando cambiare la coppetta?

Gio Apr 28, 2016 5:01 pm
grazie mille! ho risolto il mio dubbio Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

quando cambiare la coppetta?  Empty Re: quando cambiare la coppetta?

Gio Apr 28, 2016 6:53 pm
Di nulla! Wink
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

quando cambiare la coppetta?  Empty Re: quando cambiare la coppetta?

Lun Mag 02, 2016 3:54 pm
tempo fa l'ho pulita con un fazzoletto di cotone imbeuto d'aceto bianco (bleah!) però è tornata QUASI come nuova! O_O
Contenuto sponsorizzato

quando cambiare la coppetta?  Empty Re: quando cambiare la coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.