La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Perdite primo/secondo giornoMar Set 04, 2018 11:40 pmelfa
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia
Dove comprare la coppettaGio Ago 30, 2018 9:17 pmmorgenstern
Problema di apertura.Gio Ago 30, 2018 9:16 pmmorgenstern
Mamicup che perde e saleGio Ago 30, 2018 9:14 pmmorgenstern

Condividi
Andare in basso
alebobs
Membro
Membro
Stars Stars : 86

E' ORA DI ARRENDERMI? CERVICE BASSA, QUASI ESTERNA

il Gio Apr 28, 2016 4:02 pm
Sono ormai diversi anni che di tanto in tanto decido di riprovarci con la coppetta ma è sempre un fallimento, e credo di aver capito perchè! La mia cervice è bassa, ma non un basso normale, un basso esagerato, quando non ho il ciclo è a 5/4,5 cm, adesso che ho il ciclo è quasi fuori! saranno al massimo 2 cm, perfino la meluna shorty s la scavalca, dovrei lasciare la coppetta fuori per riuscire a farci cadere dentro il flusso Crying or Very sad
Mi sembra quindi arrivato il momento di mollare, voi che dite?
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Re: E' ORA DI ARRENDERMI? CERVICE BASSA, QUASI ESTERNA

il Gio Apr 28, 2016 6:52 pm
Ciao, prova ad elencare le coppette che hai provato finora ed i problemi che hai riscontrato con ciascuna di esse. Vediamo un po' Smile
alebobs
Membro
Membro

il Ven Apr 29, 2016 6:06 am
Dunque, la mia mia prima coppetta è stata la natù 2, non so esattamente quale fosse il problema, quando la uscivo era a metà ma avevo perdite abbondanti e perdeva di aderenza, sentivo proprio che si toglieva il sottovuoto. Poi ho provato con la fleur sia taglia grande che piccola (quest' ultima per i giorni finali), sempre perdite. Poi ho provato la meluna sport m, poi la femmycycle low cervix adatta proprio per la cervice bassa e anche con questa perdite e a parte questo non mi sono trovata bene nell' inserimento, è un po particolare. Per finire ho acquistato la luv ur body taglia M, troppo grande, me rimane un po di coppetta fuori. Adesso ho una meluna shorty m o s non ricordo. Cmq il problema con tutte credo che sia il fatto che la cervice essendo troppo bassa stia dentro la coppetta occupandone lo spazio. Preciso che il 2° e 3° giorno ho un flusso molto abbondante, ho 26 anni e non ho partorito.
giugiu
Membro
Membro
Stars Stars : 359

il Ven Apr 29, 2016 8:45 am
Ciao! allora, secondo me con la luv piuttosto che provare la m,che è davvero molto lunga, avresti dovuto prendere la L che è più corta ma sempre capiente. Detto questo, per la cervice bassa ti avrei proposto la sckoon piccola, ma se hai un flusso abbondante no, la riempiresti in pochissimo tempo. Serve una coppetta capiente..puoi provare con la taglia grande della sckoon che è capiente ma dalle dimensioni contenute. oppure con la luv L.
Da quello che dici della natù, se si toglieva il sottovuoto dovresti avere un pavimento pelvico tonico, quindi quello che ti consiglio è una coppetta tonica o semitonica. non andare sulle morbide.
Tieni conto che la sckooncup grande senza gambo misura 50 mm mentre la luv L 56.
Potresti valutare anche la amycup cristal, molto capiente, in modo tale che ci finisce dentro la cervice rimane comunque spazio per accogliere il flusso. La amy è una coppetta rigida te la consiglio solo se le altre non le sentivi affatto o le schiacciavi molto e quindi hai un pavimento pelvico molto tonico.
Aspettiamo i consigli anche delle altre Smile

Per le perdite che avevi con le altre coppette, con la natù appunto se toglievi il sottovuoto è normale averle, con le altre probabilmente superavi la cervice o non la centravi bene. Hai mai provato a sentire con un dito che la cervice fosse tutta dentro la coppetta quando la inserivi?
Inoltre valuta che quando la coppetta è piena per metà va considerata piena del tutto, perchè nel corpo resta inclinata e quindi da quel momento possono esserci le perdite.
alebobs
Membro
Membro

il Ven Apr 29, 2016 9:07 am
Quando acquistai la luv ero indecisa per la taglia...purtroppo si va un po a scatola chiusa nonostante si conoscano le dimensione delle varie coppette. Tra l' altro per me e veramente difficile inserire la coppetta e centrare la cervice perchè è tutta sul lato sinistro, attaccata alla parete mentre sul lato destro c'è molto spazio e quindi da quel lato il problema non si pone. Sono già tentata da un po a comprare la scoonk ma ci penserò ancora un altro po, ho speso un capitale con tutte queste coppette, la luv l'ho comprata questo mese. Per quanto riguarda la amy non so se potrebbe andare bene, ho un pavimento pelvico tonico ma non eccessivamente, con le coppette mi capita di sentire qualche dolorino.
Ti ringrazio molto per i consigli
giugiu
Membro
Membro

il Ven Apr 29, 2016 9:30 am
Allora se senti già fastidi non prendere la amy, orientati sulla sckoon. anche io ho la cervice bassa e posizionata a sinistra, tant'è che le coppette si girano automaticamente su quel lato quando le inserisco e restano così inclinate. Solo che ho preso la sckoon piccola perchè ho anche un flusso poco abbondante e mi piacciono le sue dimensioni contenute, ho tagliato il gambo a zero e non la sento affatto. Mi resta bassa ma non troppo, sale un poco ma veramente pochissimo, il giusto per incollarsi alla cervice. Solo che nel giorno di piena di riempie davvero velocemente, in 3 ore e mezza massimo 4. Infatti stavo valutando di prendere anche la grande. Spero che tu riesca a trovare la coppetta giusta, purtroppo ce ne sono tante e abbiamo tutte caratteristiche diverse, se non si è fortunate a trovarla al primo colpo bisogna provarle un pò :zi:
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Stars Stars : 126

il Ven Apr 29, 2016 1:45 pm
Sono contenta che tu non ti sia ancora arresa Smile Effettivamente hai provato una bella carrellata di coppette...ma forse la meno adatta è stata proprio l'ultima, la famosa Luv M...pensa che io con cervice alta ho preso la L proprio perché temevo di dover tagliare la fogliolina! (Oltre che per il diametro che è più stretto)

Comunque, a parte le cose giuste che ti hanno detto (quoto la Sckoon, è corta ma capiente, anche se non arriva ai 39 della luv), parliamo un po' di questa cervice rompiscatole...sei sicura che sia a 2 cm? Credo che questa altezza non sia tanto fisiologica, anzi, sarebbe un prolasso! Se sei sicura che sia la cervice (e non, magari, la spugna uretrale) credo che un controllino dal ginecologo non ci starebbe male, soprattutto perchè non hai avuto parti e sei giovane. Giusto per togliersi il dubbio! Può essere normale, come anche no...
Riguardo al flusso abbondante, sopra i 30 ci sono solo luv (e penso sia un no) e amy, come ti hanno detto, che però è rigida (io la alterno alla Luv L). La femmy pure l'hai provata, ma con cervice non altissima penso non fosse affatto indicata. Penso che dovrai accontentarti con la capienza, purtroppo :boh:
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Mer Mag 04, 2016 6:08 pm
Ciao! :hello:
alebobs ha scritto: La mia cervice è bassa, ma non un basso normale, un basso esagerato, quando non ho il ciclo è a 5/4,5 cm, adesso che ho il ciclo è quasi fuori! saranno al massimo 2 cm

Non credo esistano coppette più basse di 2 cm e credo servirebbe a poco acquistare la Sckoon specie perché per le tue caratteristiche fisiche ti servirebbe al massimo una S ma, se hai un flusso abbondante, non sarà sufficiente a darti un'autonomia ragionevole.
A dire il vero, l'unica che mi viene in mente è la Softcup che è una coppetta senza corpo che possiede come unico elemento "rigido" l'anello ma non è durevole nel tempo (va buttata alla fine di ogni mestruazione). Se dovesse interessarti, la trovi qui: https://www.coppetta-mestruale.it/softcup.php
Ad ogni modo, son d'accordo con Maeve_Isilme sulla questione della visita, magari il ginecologo potrà individuare meglio la posizione della cervice. Wink
E' vero che questo è il forum della coppetta mestruale ma non credo sia comunque il caso di credere che gli assorbenti siano l'incarnazione del male Twisted Evil tant'è vero che moltissime di noi abbinano i lavabili alla coppetta!
Qundi, se per motivi ecologici, economici o di intolleranza verso i materiali di cui son composti gli assorbenti tradizionali, non li puoi indossare, puoi optare anche tu per i lavabili che son decisamente più capienti e confortevoli dei loro "concorrenti" usa e getta.
Potresti provare il pacco piccolo di softcup per vedere come ti va e poi valutare se utilizzarla da sola, alternarla agli assorbenti oppure se non fa per te nemmeno quest'ultima soluzione.
Se ti va, facci sapere! I love you
ladysil
Membro
Membro
Stars Stars : 290

il Mer Mag 04, 2016 7:04 pm
alebobs ha scritto:La mia cervice è bassa, ma non un basso normale, un basso esagerato, quando non ho il ciclo è a 5/4,5 cm, adesso che ho il ciclo è quasi fuori!

ciao, io sono nella tua stessa situazione!
uso con soddisfazione la Si-bell taglia L, è morbida e confortevole. Anche il gambo, infatti non ho avuto nemmeno bisogno di tagliarlo
ovviamente la cervice sta completamente all'interno della coppetta però anche nel mio giorno più abbondante riesco a tenerla parecchie ore
giugiu
Membro
Membro

il Gio Mag 05, 2016 8:34 am
La softcup purtroppo non si riesce ad utilizzare come una vera e propria coppetta, perchè ha un funzionamento completamente diverso, non garantisce autonomia quanto una coppetta ne il sottovuoto, per questo viene utilizzata per lo più per avere rapporti durante la fase mestruale... io non mi fiderei ad andare in giro con la softcup. Parere personale Wink

Sono d'accordo cmq per una valutazione dal tuo ginecologo, per togliere ogni dubbio Smile
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

il Gio Mag 12, 2016 3:46 pm
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: