La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Paura Dell ignoto Lun Ott 22, 2018 9:02 amMaeve_Isilme
Coppetta YUNFEILIUDom Ott 21, 2018 9:13 amUffy
CIAO A TUTTE!Lun Set 24, 2018 10:02 amveronichina84
ciao sono nuova!Gio Set 13, 2018 7:56 amele
Ciao, ragazze!Dom Set 09, 2018 10:09 pmCorinna
Dolore basso ventreGio Set 06, 2018 4:58 pmAniram
Nuova reclutaMar Set 04, 2018 10:20 pmelfa
Quale coppetta scegliere?Ven Ago 31, 2018 2:12 pmfresia

Condividi
Andare in basso
avatar
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Vergine e problemi ad inserire la coppetta

il Mer Mag 04, 2016 10:21 am
Ciao a tutte, sono nuova, da pochi giorni ho comprato la mia prima coppetta (Fluxy taglia 1, che da quel che ho capito è la terza gemella di Eco-cup e Lybera).
Ho deciso di provare la coppetta perché sembra avere tantissimi vantaggi :appl:, e sono determinata ad utilizzarla! (soprattutto voglio riuscirci entra quest'estate perchè mi verrà il ciclo giusto durante le vacanze al mare Sad )
Però anche se ho 25 anni sono ancora vergine (ma è questione di settimane o poco più, perché è da un po' che ho in programma di fare l'amore col mio ragazzo)....e questo forse complica l'uso della coppetta.
In attesa del ciclo, ho provato ad inserire la coppetta con la piega a tulipano, ma riesco solo a farne entrare metà, la parte finale dove da piegata resta più larga non riesco a farla entrare!! Non so se il problema è che sono vergine (riesco senza alcun problema a far passare un dito, e con delicatezza due), o se devo solo forzare un po' e rilassarmi di più... Come ho detto, riesco ad inserire metà coppetta, poi inizio ad avere male e soprattutto ho l'impressione di pizzicarmi all'interno e quindi inizio ad inpanicarmi e smetto. Più che male all'imene mi sento pizzicare qualcosa all'interno, quindi ho paura di farmi male continuando con l'inserimento e di pizzicare qualcosa e non riuscire a toglierla! Esplorandomi un po' credo anche di avere la cervice molto bassa e sporgente, quindi ho paura di pizzicarla.
Oltretutto la coppetta Fluxy a toccarla mi pareva morbida, ma provando ad inserirla ho capito che è piuttosto rigida e molto scattante, tant'è che quando ce l'ho dentro a metà e sono costretta a tenerla dal fondo lei tende ad aprirsi e quindi non riesco a spingerla tutta dentro!
Cosa devo fare? continuo le prove o devo aspettare di non esser più vergine per vedere se migliora?!
Inizio anche a pensare di soffrire di vaginismo, perchè una volta ho già provato a far l'amore ma non ci siamo riusciti perchè lui sentiva come un muro Shocked ...non vorrei che mi accadesse la stessa cosa con la coppetta. Eppure riesco ad inserire le dita senza problemi!
Gli assorbenti interni non li ho mai usati perchè non mi piacciono (paura della sindrome da shock tossico).
avatar
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 27

Re: Vergine e problemi ad inserire la coppetta

il Mer Mag 04, 2016 11:07 am
Ciao!
Mi preme da subito tranquillizzarti su una questione: se avessi il vaginismo avresti problemi anche ad inserire le dita (specie se son due).
Detto ciò, il consiglio che chiedi in realtà va a tua discrezione: puoi usare la coppetta prima di perdere la verginità oppure dopo, sta a te.
La coppetta non pizzica la cervice e, se avverti un qualche fastidio, puoi toglierla e riposizionarla. Wink
Per utilizzare la coppetta bisogna avere un minimo di consapevolezza di come controllare la propria muscolatura pelvica (es. quando il tuo ragazzo sente "un muro" la stai contraendo perché, probabilmente, sei tesa).
Potresti leggere qui:
http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5992-prima-coppetta-e-vergine-o-o?highlight=vergine
Considera però che tu sei già più avvantaggiata rispetto alla ragazza che ha aperto quel topic! Wink

In attesa del ciclo, ho provato ad inserire la coppetta con la piega a tulipano, ma riesco solo a farne entrare metà, la parte finale dove da piegata resta più larga non riesco a farla entrare!!

La parte più larga, una volta che hai inserito la prima metà, va allo stesso tempo schiacciata e spinta delicatamente all'interno; lì si aprirà e posizionerà da sola. Una volta presa la mano sarà questione di un attimo! Very Happy
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum