La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 14 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Ciao a tutte!Mar Ott 17, 2017 7:49 amGiorgiaR
Nuova arrivata..Lun Ott 16, 2017 8:50 pmAnna16
PERDITE AL TERZO CICLO?? Dom Ott 15, 2017 3:47 pmLuna96
Nuova arrivata!Mer Ott 11, 2017 8:03 pmCristina.Pagli
Ritorno al futuroMer Ott 11, 2017 2:29 pmStella Omega 2
AutoproduzioneGio Ott 05, 2017 10:15 amPesca321

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Sylveon
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 27.04.16

[Ecocup 1] Verginità e prime prove fallite

il Ven Mag 06, 2016 10:04 pm
Ciao a tutte, sono nuova in questo forum e sono anche nuova nel mondo delle coppette. Oggi, primo giorno di ciclo, ho provato per la prima volta la mia ecocup taglia 1 (la più piccola). Le prime prove sono fallite miseramente Crying or Very sad  
Ho quasi 22 anni e sono vergine, credo che la mia cervice sia piuttosto alta dato che non l'ho mai trovata, e ho sempre usato assorbenti esterni, mai provato quelli interni. Ho provato la piega a tulipano e a 7, ma niente, riesco a spingere la coppetta dentro solo a metà o poco più, dopo di che comincio a sentire un dolore fastidiosissimo, che non passa nonostante provi inclinazioni diverse. Inoltre, anche provando a spingere dritta, la coppetta non entra di più, è come se ci fosse un blocco. Sarà l'imene a farmi male? Quando entro con il dito l'imene non mi dà fastidio (c'è da dire che ho le mani piccole, quindi il dito passa facilmente) e mi sembra che il punto che mi fa male con la coppetta sia più all'interno rispetto all'imene.
Probabilmente è solo questione di pratica e devo portare pazienza e concedermi tutto il tempo che mi serve, ma da pessimista quale sono, a tutto l'entusiasmo con cui ero partita è subentrata la delusione e l'idea che non ce la farò mai Sad Voi avete consigli? O qualcuna ha vissuto un'esperienza simile? Vi ringrazio in anticipo e scusate la lunghezza del post!
avatar
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1197
Stars Stars : 1960
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 26
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

Re: [Ecocup 1] Verginità e prime prove fallite

il Sab Mag 07, 2016 1:21 am
Ciao, non disperare, ora vediamo un po' come possiamo aiutarti! I love you
Innanzi tutto le prime prove son quasi sempre problematiche ed i tentativi son spesso goffi e maldestri anche per le donne non più vergini, quindi non ti è capitato nulla di strano.
Poi, non credo sia l'imene a darti noie ma, più semplicemente, il fastidio che senti può essere dovuto ad una tua tensione muscolare che eserciti sulla coppetta: inserire alcunché in vagina quando la muscolatura è tesa è una pessima idea. :nono:
Io ti consiglierei di provare a "creare spazio" nel canale vaginale inserendo le dita come ho spiegato qui:
http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5992-prima-coppetta-e-vergine-o-o?highlight=vergine
in realtà, questo serve a farti capire che lo spazio c'è già ma, a seconda di come rilassi o tendi la muscolatura, si allarga o si restringe; prenderne coscienza a me ha aiutato parecchio e mi ha aiutata ad affrontare la cosa in maniera nettamente più serena.
Poi, giusto oggi, una ragazza ha risolto un problema similissimo al tuo:
http://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6420-fluxy-prima-prova-da-vergine#107253
Come rilassarsi per inserire la coppetta?
Molte donne preferiscono la posizione sul bidet, si lavano con acqua tiepida, bagnano la coppetta e la piegano nel modo che preferiscono. Poi respiri lunghi e profondi a bocca aperta e pensieri rilassanti (io chiudevo gli occhi mi concentravo sul suono del mio respiro ma altre mettevano della musica... insomma vedi tu cosa può rasserenarti per fare le tue prove).
Ancora, se, provando, senti di non essere rilassata, rimanda, non c'è nessuna fretta, prenditi il tempo che vuoi! Very Happy
avatar
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

Re: [Ecocup 1] Verginità e prime prove fallite

il Sab Mag 07, 2016 8:52 am
Ciao Sylveon :hello: io ho appena finito il mio primo ciclo da vergine incoppettata.. E quello che posso dirti intanto è di non essere dura con te stessa: ce la farai!
Io alla fine dopo 5-6 prove ho un po' capito cosa funziona per me, tu prova e vedi se ti ci trovi.. Io per adesso per inserire la coppetta preferisco stare distesa a letto con le gambe piegate, mi sono resa conto che così sto assolutamente più rilassata e non ho i muscoli delle gambe, schiena o pancia tutti contratti per mantenere una determinata posizione, così posso concentrarmi su quelli pelvici per mantenerli belli rilassati. Anche io all'inizio ho faticato un po' a trovare l'inclinazione giusta, poi con un dito ho cercato di capire che "pendenza" seguiva l'entrata e sono riuscita ad inclinare meglio la coppetta e a farla sgusciare dentro meglio. Anche il lubrificante mi è stato molto utile! Ma non lo spargo su tutta la coppetta perché altrimenti mi scivola e scappa dalla piega Rolling Eyes per la piega, hai provato la labia? Visto che senti dolore dopo averne inserita metà magari è perché con la piega a tulipano si forma una specie di "spigolo" verso il fondo della coppetta.. con la labia ho ovviato al problema visto che lo spigolo praticamente non c'è! Un'altra cosa che mi ha dà parecchio fastidio/dolore è l'apertura anticipata della coppetta  sclero quindi adesso mi assicuro di afferrarla bene e di non farmela scappare! Vedrai che già dopo 3-4 volte che l'avrai inserita sarai più pratica, avrai capito meglio come sei fatta lì sotto ed inizierà ad essere più semplice  Wink purtroppo non sono un'esperta-veterana, ma trovandomi nella tua stessa situazione spero di esserti stata utile! I love you

Aggiornaci! :hello:
avatar
Sylveon
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 27.04.16

Re: [Ecocup 1] Verginità e prime prove fallite

il Sab Mag 07, 2016 9:44 am
Grazie mille ad entrambe, siete state davvero gentilissime! Oggi pomeriggio con più calma riprovo seguendo i vostri consigli e vedo come va. Mal che vada, ritenterò il prossimo mese! Grazie ancora! I love you
avatar
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1197
Stars Stars : 1960
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 26
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

Re: [Ecocup 1] Verginità e prime prove fallite

il Sab Mag 07, 2016 9:45 am
Figurati! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Re: [Ecocup 1] Verginità e prime prove fallite

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum