La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è in linea
In totale ci sono 8 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti
Infezioni: candidaDom Ago 13, 2017 2:58 pmFrancy
info Femme EssentialsGio Ago 10, 2017 4:46 pmirene2525
femme essentialsGio Ago 10, 2017 4:40 pmirene2525
Ciao a tutteGio Ago 10, 2017 12:59 pmCoccinella93
HOLA, ciao a tutte!Gio Ago 10, 2017 10:32 amirene2525
Prima esperienzaGio Ago 03, 2017 7:38 pmManu96
salve , piacereMar Ago 01, 2017 1:54 pmletizia79
Confusa sulla coppetta Dom Lug 30, 2017 9:03 pmSabrina85
Vendo CupLee SGio Lug 27, 2017 4:50 pmSilvia79

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fra.V
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 93
Data d'iscrizione : 14.03.15

Frivolezze: capelli corti sì o no?

il Mar Mag 10, 2016 5:28 pm
E' da alcuni anni che mi piacerebbe provare un taglio di capelli molto corto (pochi centimetri), e ora sto attraversando un periodo in cui ho sempre molte ore al giorno impegnate e quindi poco tempo per asciugarmi i capelli, che sono lunghi una quindicina di cm oltre le spalle.
Quindi forse sarebbe un buon momento per provare a tagliarli corti!
Solo che ho un po' paura che possano non starmi abbastanza bene e di non riuscire a piacere agli uomini (sono single ma non vorrei restarci in eterno).
Si dice spesso che con i capelli corti stanno bene solo le donne belle, e a me pare un po' una stronzata, perché conosco donne e ragazze con lineamenti non proprio angelici che col corto stanno meglio che col lungo. Però se la maggioranza degli uomini la pensa così, qualche problema me lo faccio...

Io penso che mi piacerei abbastanza, perché porto spesso i capelli legati o raccolti e mi ci vedo bene; qualche volta anche altre persone mi dicono che con i capelli legati sto meglio che tenendoli sciolti o che comunque ci sto bene.

A me le donne con i capelli corti ispirano tantissimo, donne comuni dico, eh! Mi trasmettono un bel senso di forza e di disinvoltura e mi viene voglia di imitarle.
Voi cosa ne pensate?
Vi siete mai trovate in una situazione simile?
avatar
RawApple
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 73
Data d'iscrizione : 02.04.16

Re: Frivolezze: capelli corti sì o no?

il Mar Mag 10, 2016 9:24 pm
Ciao Fra! Io ho portato i capelli corti per anni.. Quello che ti posso dire è che si lavano ed asciugano più in fretta, ma che necessitano di più manutenzione! Non si possono semplicemente raccogliere in una coda e d'estate possono essere davvero fastidiosi.. Che tipo di capello hai? Perché cambia molto come resa e difficoltà nel farli stare "buoni"!
avatar
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4960
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 31
Località : Bologna

Re: Frivolezze: capelli corti sì o no?

il Gio Mag 12, 2016 8:52 am
Io sono anni che porto i capelli corti, altezza mento, solitamente asimmetrici. A me piacciono molto, con i capelli lunghi non avevo mai volume sulla testa ed erano sempre spenti o piatti Mad
Alla fine mi sono convinta a provare un taglio corto, non estremo, ma corto... i miei capelli erano lunghi fino a metà schiena quindi qualsiasi taglio sopra le spalle sarebbe stato cortissimo :grin:
Ho il viso tondo quindi non posso permettermi tagli simmetrici a scodella o simili, però non è vero che una donna sta sempre male col corto, anzi! Wink
Il mio trucco è stato quello di portare alcuni tagli in foto al parrucchiere così che potesse consigliarmi e alla fine abbiamo scelto cosa fare. All'inizio è stato un po' uno shock, non lo nego, ma considera che li avevo davvero lunghi e come te li portavo ormai sempre raccolti... però mi sono abituata ed ora sono alcuni anni che i miei capelli difficilmente arrivano alle spalle! :appl:
Quindi il mio consiglio per te è quello di provare con un taglio non esageratamente corto così da abituarti e se poi ti piace puoi anche osare di più. E ricorda che i capelli ricrescono! :grin:
avatar
player#5
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 04.06.15
Località : prov. Varese

Re: Frivolezze: capelli corti sì o no?

il Gio Mag 12, 2016 10:17 am
Prima cosa, piacere a se stesse !! I love you
Io ho sempre portato i capelli lunghi, ne ho taantissimi, lisci, sani e invidiati da tutti..la scorsa estate avevo come te voglia di cambiare e visto che ho sempre invidiato le ragazze che portano con forza i capelli corti, dopo prove di raccolti ho fatto un bel pixie!! :appl:
Mi han dato della pazza per lo spreco, il mio ragazzo è sempre stato nel partito donne=capelli lunghi, ma ora lui si è ricreduto, io mi trovo benissimo sia visivamente che per comodità (da un'ora e mezza di asciugatura a 15 min se proprio voglio uno styling elaborato) e ha cambiato idea anche il mio ragazzo! :uhu:
Aspetti negativi non ne ho. Dicono che il corto va sistemato tagliato più spesso, ma 1) dipende dal taglio 2) io già andavo a tagliarli spesso perchè crescono alla velocità della luce e lo scalato si perdeva la forma ogni due mesi.

Il mio consiglio è di provare a farti fare delle acconciature che imitino un taglio corto che ti piace! comunque se ti piaci con i raccolti sei già sul sicuro. provare un taglio non troppo corto non sempre funziona, io con la mezza misura mi sembravo mia zia, :ahgia: con uno bello deciso invece :inlov:
avatar
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1197
Stars Stars : 1960
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 26
http://ilcastellodililly.blogspot.it/

Re: Frivolezze: capelli corti sì o no?

il Gio Mag 12, 2016 11:05 am
Io di tagli netti ne ho fatti un sacco (di solito li porto lunghi a metà schiena) e ti dirò... se li hai lisci scegli semplicemente il taglio che ti starebbe meglio e che ti piace di più facendoti magari consigliare dal parrucchiere se sei indecisa; se invece i capelli son ricci o mossi (come nel mio caso) devi starci veramente molto appresso: gel, mousse, spray e chi più ne ha più ne metta perché si gonfiano un sacco (specie con l'umidità) e, purtroppo, non li puoi legare. È questo l'unico neo, sennò i capelli corti son molto belli, solo non pensare che ai capelli corti non si debba stare appresso, hanno bisogno semplicemente di cure diverse rispetto a quelli lunghi (nulla che non si possa fare, per carità)!
Il mio ragazzo mi ha conosciuta con dei gonfissimi ed elettrici capelli "a fungo" appena sopra le orecchie, in un'umidissima sera di settembre e a lui piacciono i tagli corti sulle donne, anzi, trova che certe stiano di gran lunga meglio con i capelli corti! :zi:
avatar
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 199
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 39
Località : Avigliana

Re: Frivolezze: capelli corti sì o no?

il Lun Mag 16, 2016 3:57 pm
Non rimanere con il dubbio... prova, tanto ricrescono! Io ho dato un taglio netto anni fa (con mille paure visto che non sono filiforme e pensavo che la mia faccia potesse sembrare troppo tonda) e non sono più tornata indietro!
i miei capelli sono lunghi pochi cm e in piena estate li accorcio ancora di più, sono comodissimi!
esistono molte possibilità anche per i tagli cortissimi di essere femminili ed io amo la loro comodità Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Re: Frivolezze: capelli corti sì o no?

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum