La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Ven Giu 03, 2016 10:24 am
Ciao a tutte,
è da un po' che non chiedo consiglio e se ho sbagliato qualcosa nel nuovo topic, scusatemi, ma sono imbranata in queste cose Sad
Devo dire che tutti i consigli che mi avete dato sono stati preziosissimi e hanno permesso la mia NON resa!
E' per questo che ve ne chiedo un altro...mi sono finalmente decisa a cambiare la mia coppetta EcoCup2.
La trovo un'ottima coppetta, ma per me non credo vada bene. E' un anno e mezzo che ho provato EcoCup 1 e 2, ma ho sempre avuto perdite, ultimamente anche importanti.
Ho seguito molti dei vostri consigli e credo che alla fine sia dovuto al tipo di ciclo: molto mucoso e a cascata e ciò fa perdere aderenza alla coppetta con conseguenze che immaginiamo. In più è abbondante soprattutto i primi 3gg. Questo ha fatto sì che i primi giorni mi sono sempre cambiata ogni 2/3h al massimo..un po' pochino per la coppetta.
Non chiedo molto, ma già arrivare a 4/5h per me sarebbe sufficiente.
Inizio poi ad avere qualche dubbio anche sulla morbidezza, avverto spesso della tensione (vuoi che sia dovuta anche al fatto che ho il terrore di sporcarmi e continuo a pensarci...Crying or Very sad )

Gli ultimi giorni, quando il flusso si calma, ho notato infatti che tiene il sottovuoto a bomba, tanto da fare fatica a toglierlo Shocked e in questo caso, non perde..

Leggendo nel forum ho visto che molte ragazze con il mio stesso ciclo hanno trovato la luv ur body magnifica e così mi piacerebbe provare.
ho un dubbio dovuto al fatto che ho sempre valutato coppette italiane/europee perchè penso siano più controllate, magari con certificazioni maggiori e il fatto che la luv sia "foresta" , mi ha bloccato dall'acquisto compulsivo :look: .
Voi che ne pensate?
Sono molto delicata per cui vorrei essere sicura che non si utilizzi lattice, etc..

un altro dubbio che mi è venuto è che ho letto che dura solo 3 anni (la Ecocup 10 anni) e che bisogna sterilizzarla per 20/30min Shocked (Ecocup 3min). Non è un po' troppo e in più non dura troppo poco?
Purtroppo non ho trovato altre specifiche, se avete qualche info in più...

Mi piacerebbe provarla perchè sento che potrebbe essere quella giusta, nonostante le sue dimensioni (mi sembra davvero molto grande e ciò mi preoccupa un po'...ma ci starà la sotto? :cu: )

grazie ragazze per ogni consiglio!
Senza questo forum sarei una incoppettata perduta :inlov: :inchi:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Ven Giu 03, 2016 12:59 pm
Ciao, secondo me la tua idea per la Luv è quella giusta. Non ti preoccupare, è una coppetta certificatissima e valida ma lascia perdere le castronerie che hai letto: è una coppetta come tutte le altre e che va sterilizzata allo stesso modo delle altre (forse i 20-30 minuti li hanno presi da una ricetta per fare il sugo... mai sentito!)
Ad ogni modo, la durata della coppetta è soggettiva: quando si nota che il silicone presenta imperfezioni che prima non aveva si deve sostituire ma non è detto che si presentino per forza dopo 3 anni o prima di 2. Se hai bisogno di una super capienza te la consiglio vivamente. Wink
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Ven Giu 03, 2016 9:49 pm
Grazie Lilly, se posso chiederti tu usi la luv?
Si 20 min mi sembrano un'esagerazione..
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Ven Giu 03, 2016 11:12 pm
No, fortunatamente non necessito di così tanta capacità. Le mie coppette sono quelle che vedi in firma. Very Happy
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Sab Giu 04, 2016 6:33 pm
Sarei orientata su una M, ma mi spaventa la lunghezza...
Qualcuna di voi ha tagliato il gambo?
O meglio la fogliolina.. perché se avesse un gambo normale non avrei avuto dubbi a tagliarlo..Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Dom Giu 05, 2016 1:35 am
Se non hai la cervice particolarmente alta (ovvero se non fai fatica a trovare la coppetta quando vai ad estrarla perché la trovi molto in profondità) ti consiglio di orientarti per la L che è di altezza normale, la M è veramente lunghissima. Si può tagliare la fogliolina e, se da fastidio, anche la pallina a cui è attaccata (prestando moooolta attenzione a non bucare il fondo). Wink
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Dom Giu 05, 2016 8:25 am
Eheh la cervice...quella cosa ignota...non ho mai capito dove sia.
Quando estrao la coppetta non faccio particolarmente fatica.per capire con l'indice e il pollice riesco ad afferrare il fondo della coppetta che sale con il ciclo, ma senza fatica..
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Dom Giu 05, 2016 10:50 am
Ok, allora se la coppetta non ti sale tanto meglio la taglia L. Very Happy
Leggendaria
Leggendaria
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 113
Data d'iscrizione : 09.10.14
Età : 38

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Dom Giu 05, 2016 12:09 pm
Dai che ci provo...appena la provo ti aggiorno!
Grazie mille Lilly!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Dom Giu 05, 2016 8:55 pm
Figurati! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza? Empty Re: Cambio coppetta: forse la Luv sarà la mia salvezza?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.