La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
LilyRose
LilyRose
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 17.06.16

[SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso? Empty [SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso?

Ven Giu 17, 2016 9:52 pm
Ciao ragazze, mi rivolgo a voi per un consiglio pratico sull'uso della coppetta, spero di stare scrivendo nella sezione giusta.

Ho appena comprato una SckoonCup: le prime prove senza mestruazioni sono andate sorprendentemente bene (se tralasciamo una piccola botta di panico al momento della prima estrazione, quando ho seriamente pensato che avrei dovuto tenermela lì per sempre). All'inizio ero abbastanza nervosa all'idea di usarla, ma poi l'ho tenuta per qualche ora e davvero era come non averla! Adesso sono proprio curiosa di sperimentarla sul serio con il ciclo, tanto che, per la prima volta nella mia vita, non vedo l'ora che mi vengano le mestruazioni :uhu:

Ecco, nello specifico: dovrebbero arrivarmi domenica. Il problema è che proprio quel giorno devo partire per un viaggio in macchina, senza la possibilità di potermi cambiare in un bagno decente per almeno tre ore. Io vorrei provare a mettere la coppetta, ma sarebbe la prima volta e non so se sia il caso di provarla subito fuori casa. Allo stesso tempo, però, vorrei tanto poter evitare di farmi tutto il viaggio con l'assorbente, perché negli ultimi mesi ho cominciato a sopportarli sempre meno (ormai mi sono abbonata alla cistite...), e un viaggio in macchina, tra il caldo e la scomodità, di sicuro mi darebbe qualche problema alla fine della giornata.

Che ne pensate? La provo in viaggio, con un proteggi slip di sicurezza, o lascio perdere perché le probabilità che qualcosa vada storto sono troppo alte?

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere  :shy:


Ultima modifica di LilyRose il Ven Giu 17, 2016 10:32 pm - modificato 1 volta.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso? Empty Re: [SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso?

Ven Giu 17, 2016 10:27 pm
Ciao, la sezione è giusta ma credo dovresti modificare il titolo aggiungendo marca e taglia della tua coppetta.
Per rispondere alla tua domanda, dipende da come ti senti tu a riguardo e da cosa ti fa stare più tranquilla.
Se hai notato che hai già preso confidenza con la coppetta e la sai già manovrare anche a secco (che è più difficile che con le mestruazioni) potresti pure provare ad inserirla abbinandola ad un assorbente/salvaslip di sicurezza. Sappi che puoi tenere su la Sckoon per un massimo di 12 ore tra un cambio e l'altro (come dicono gli stessi produttori). Piccolo consiglio: rispetto alle prove a secco, quando hai il flusso dirigi il getto dell'acqua in prossimità dell'apertura vaginale per ripulire il canale dai residui di sangue rimasti tra un inserimento e l'altro, in questo modo dovresti evitare anche le microperdite. Wink
LilyRose
LilyRose
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 17.06.16

[SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso? Empty Re: [SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso?

Ven Giu 17, 2016 10:50 pm
Ciao Lilly, grazie della risposta e del consiglio! Le prime prove sono andate bene in effetti, ma credo che finché non la proverò col ciclo non avrò davvero capito come usarla sul serio... possibili perdite a parte, la mia paura è anche che possa darmi fastidio indossarla mentre sono costretta a stare seduta per diverse ore, e che magari possa farmi venire qualche irritazione. E' possibile che succeda una cosa del genere...? Magari mi sto preoccupando per niente, ma sono un tipo ansioso Laughing e dopo anni di assorbenti, di irritazioni ne ho abbastanza...!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso? Empty Re: [SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso?

Sab Giu 18, 2016 9:01 am
Guarda, che irriti la coppetta in sé è alquanto improbabile... che invece irriti il gambetto all'entrata della vagina può succedere se hai la cervice bassa. Ti consiglio comunque di non tagliarlo fino a che non avrai capito come e se si muove la cervice durante le mestruazioni perché se la coppetta sale potrebbe servirti! Smile
A questo punto, se ti agita l'idea di indossare la coppetta per la prima volta in viaggio, non la mettere e sopporta ancora un po' gli assorbenti fino al ritorno.
Dato che in qualche caso questi ultimi potrebbero tornarti comunque utili quando magari hai il flusso abbondante e sai di stare fuori casa tutto il giorno, ti consiglio di optare per gli assorbenti lavabili per le emergenze. Anche io son passata alla coppetta per via delle irritazioni da assorbente e quando uso i lavabili non corro il rischio di irritarmi. Wink se scrivi "lavabili" nella casella di ricerca trovi un mucchio di informazioni! Very Happy
LilyRose
LilyRose
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 17.06.16

[SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso? Empty Re: [SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso?

Sab Giu 18, 2016 9:28 am
Infatti sapevo che probabilmente la mia era una preoccupazione stupida, ma volevo essere proprio sicura-sicura quindi ho chiesto lo stesso Razz il gambetto, per quel poco che l'ho tenuta finora, non lo sento nemmeno... spero che sarà così anche in seguito, perché mi spiacerebbe tagliarlo, è carino! Quanto agli assorbenti lavabili, mi sono informata un po' qui sul forum e penso proprio che li prenderò (magari i salva slip), perché il cotone potrebbe in effetti risolvere alcuni problemi che ho avuto in passato, e allo stesso tempo mi darebbero più sicurezza nell'utilizzo della coppetta.
Per domani, alla fine mi sa che sarà meglio optare per un assorbente plasticoso, anche se l'idea non mi piace particolarmente... magari però la coppetta la metto lo stesso se non c'è la possibilità che mi dia fastidio, sono troppo curiosa di provarla!
Grazie ancora per le risposte e i consigli, Lilly Wink ciao!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso? Empty Re: [SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso?

Sab Giu 18, 2016 9:34 am
Figurati! :shy:
Contenuto sponsorizzato

[SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso? Empty Re: [SckoonCup S] Primo utilizzo durante un viaggio... è il caso?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.